Narrativa erotica
Opere complete: Le sventure della virtù. Justine
François de Sade
Libro
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 1994
pagine: 368
Opere complete: La nuova Justine ovvero le sciagure della virtù
François de Sade
Libro
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 1994
pagine: 592
La nouvelle Justine ovvero le disgrazie della virtù
François de Sade
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 1993
pagine: 320
Justine, una ragazza dell'alta borghesia francese, rimane all'improvviso orfana e senza mezzi. Al contrario della sorella Juliette, che non esita a imboccare la strada del vizio, Justine tiene soprattutto a preservare la propria virtù. Ma sarà proprio l'ostinazione a mantenersi pura, buona e onesta che attirerà sul suo capo le peggiori disgrazie. Uomini e donne si approfitteranno di lei nei modi più turpi in un campionario degli orrori veramente straordinario.
Lolita
Vladimir Nabokov
Libro
editore: Adelphi
anno edizione: 1993
pagine: 406
Lolita non è solo un meraviglioso romanzo, ma è uno dei grandi testi della passione. America, Lolita: questi due nomi sono di fatto i protagonisti del romanzo, scrutati senza tregua dall'occhio inappagabile di Humbert Humbert e di Nabokov. Realtà geografica e personaggio sono arrivati a sovrapporsi con prodigiosa precisione, al punto che si può dire: l'America è Lolita, Lolita è l'America.
Il danno
Josephine Hart
Libro
editore: Feltrinelli
anno edizione: 1993
pagine: 168
Il protagonista della storia è un uomo che ha appena compiuto il suo cinquantesimo compleanno. La sua vita, dipanatasi su una superficie levigata, è stata però costruita su un vuoto di passioni. E' stato un abile dissimulatore che con facilità ha saputo svolgere il ruolo di figlio, marito, padre, politico, sempre con ottimi risultati. Fino a quando incontra una donna che, fin dal primo istante, esercita su di lui un pericoloso potere. Un dominio sessuale e psicologico di fronte al quale egli soccombe senza riserve nonostante lui sappia che rappresenta una minaccia a tutto il suo mondo, poiché, è la donna che il figlio intende sposare.