Narrativa erotica
John Thomas e lady Jane
D. H. Lawrence
Libro: Libro in brossura
editore: ES
anno edizione: 1991
pagine: 400
Connie Chatterley è moglie di sir Clifford, un aristocratico che in seguito a una ferita di guerra è diventato impotente (metafora della sterilità intellettualistica della sua cultura e della sua classe). Connie desidera la maternità e la sua carica vitale la spinge verso il guardiacaccia Mellors. Nasce tra i due una passione e quando Connie si accorge di aspettare un bambino, lascia il marito e va a vivere insieme a Mellors.
Le centoventi giornate di Sodoma
François de Sade
Libro: Libro in brossura
editore: ES
anno edizione: 1991
pagine: 407
Quattro facoltosi libertini decidono di celebrare il trionfo della lussuria attraverso una sorta di interminabile orgia: centoventi giorni con le mogli e trentadue persone asservite al loro piacere. A liberare la loro fantasia provvedono quattro novellatrici, ognuna delle quali ha il compito di raccontare centocinquanta passioni, dalle più semplici alle più efferate.
Le notti rivoluzionarie
Nicolas Restif de la Bretonne
Libro: Libro in brossura
editore: SE
anno edizione: 1989
pagine: 183
Pazzo di Vincent
Hervé Guibert
Libro: Copertina morbida
editore: Playground
anno edizione: 1950
pagine: 74
Il diario "a ritroso" di una passione difficile, la cronaca spietata di un amore che esalta e sfinisce i corpi, che ravviva e abbatte. In una cupa Parigi anni Ottanta, Guibert incontra Vincent, un ragazzo dal fascino discreto e con il volto di Buster Keaton. Li unisce la droga, il desiderio, l'alcol, il sesso, la malattia, ma soprattutto un rapporto dove "il bambino è il padrone del gioco". Sensuale, crudele, fragile, Vincent compare e fugge, mente e rivela, infligge e subisce. È un'ossessione, un enigma fisico e spirituale, un corpo che Guibert vuole amare e capire, ma che insidiosamente gli sfugge.
Il diario di Lilith
Grazia Giordano
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Mea
anno edizione: 2026
"Il diario di Lilith" è una raccolta di esperienze di una donna che ha fatto del sesso un mezzo di contatto con l’essere umano, indipendentemente dal genere di persona con la quale si relaziona. Lilith usa il sesso come forma di dialogo e il proprio corpo come strumento di comunicazione. In ogni racconto si scopre una donna diversa, una donna che si adatta ad ogni situazione e ad ogni persona, una donna camaleontica. I racconti riflettono eleganza, emozione e passione. “Ci sono corpi che riempiono letti vuoti e letti che riempiono corpi vuoti.” Che tipo di corpo è il tuo?

