Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Marsilio: Farfalle

Quando le donne si alzarono in volo

Quando le donne si alzarono in volo

Helen Humphreys

Libro

editore: Marsilio

anno edizione: 2000

pagine: 216

Ambientato durante la grande depressione, quando la guerra si avvicina, il romanzo è una rievocazione del tempo in cui le donne aspiravano a evadere i limiti loro imposti intraprendendo pericolose avventure. Grace O'Gorman è un'aviatrice esperta e già famosa, mentre Willa Briggs, molto più giovane è solo una principiante. Unite dalla passione per il volo, dalla lotta contro le intemperie e le difficoltà tecniche, dallo sforzo di superare la stanchezza, Grace e Willa si avvicinano l'una all'altra; avvolte dal vento che disperde le loro voci, elaborano un linguaggio di gesti e si allontanano sempre di più dal mondo reale. Intanto i giornali si prodigano in dettagli, mentre l'invidia di chi si sente scavalcato rischia di compromettere quel sensazionale gesto.
13,43

Apnea

Apnea

Piero Gaffuri

Libro

editore: Marsilio

anno edizione: 2000

pagine: 120

Una vacanza di pesca sulle coste del Mediterraneo si trasforma per il giovane Pierre in una vera e propria iniziazione all'universo marino, l'incontro con Ulisse Nasta Karal, il Maestro, lo trascina in una scoperta appassionante che cambia la sua vita. Il Maestro gli parla della natura, di uomini e animali, e lo porta con sé a esplorare i fondali marini, così ricchi di vita, così pieni d'insidie, e gli indica come trasformare i pericoli in alleati, come diventare parte integrante del mare.
10,33

Il sentiero delle betulle

Il sentiero delle betulle

Claudio Dotti

Libro

editore: Marsilio

anno edizione: 2000

pagine: 356

24 ottobre 1979. In una spianata nei pressi del villaggio di Vladosibìrsk, sul fiume Ural, le truppe zariste sbaragliano in poche ore nove bande di ribelli. Le comandano nove uomini, tutti con la guancia destra deturpata da un antico insulto: un marchio a fuoco. Dopo la disfatta il luogotenente Vjaceslàv si ritrova nel bosco in compagnia di un fuggiasco che non conosce. Quando gli sciabolatori dello zar li sorprendono nella macchia, l'uomo senza nome gli salva la vita, facendosi uccidere al suo posto. Vjaceslàv, smarrito vaga nella foresta per giorni, finché ormai allo stremo delle forze, trova rifugio nel fienile di una casa sulla sponda dell'Ural. Prima di abbandonarsi al sonno, capisce di avere perso la memoria, e si addormenta privo di identità.
17,04

Maddalena Degli Aranci

Maddalena Degli Aranci

Renato Izzo

Libro

editore: Marsilio

anno edizione: 2000

pagine: 216

Maddalena, bella e prosperosa, perennemente alle prese con i desideri del suo corpo e quelli che il suo corpo eccita, a vent'anni va in sposa a Vincenzo Scardia, l'addetto ale sepolture di Turrafranca, che sogna, grazie alla protezione di don Antonio Pulizu, il trasfermento a Sopramonte. Per avere qualche incarico in più. Ma don Antonio finisce mortammazzato, freddato da nove colpi di pistola sparati da tre uomini vestiti di nero. I mortammazzati, a Turrafranca e Sopramonte, in pochi giorni aumentano: sembrerebbe trattarsi di regolamento di conti, ma si mormora anche di storie di femmine. Il maresciallo dei carabinieri, Dominici Alberto, vuole andare a fondo, scavare, disseppellirei morti. Naturalmente nessuno ha visto nulla.
13,43

La casa della festa

La casa della festa

Chiara Palazzolo

Libro

editore: Marsilio

anno edizione: 2000

pagine: 256

Una cena riunisce un gruppo di amici. In una casa sontuosamente arredata, nell'attesa che arrivi lo "scrittore", invitato d'onore, si chiacchiera e si beve, mostrando il meglio, o forse il peggio, di sé. Ma non tutto procede secondo le aspettative della padrona di casa: si susseguono piccoli incidenti e più di qualcuno percepisce una presenza inquietante. Passi che provengono dal superattico, strani effetti di luce, imposte che sbattono e oscuri rintocchi alle porte.
14,46

Compagni di viaggio

Compagni di viaggio

Sabrina Gioda

Libro

editore: Marsilio

anno edizione: 2000

pagine: 124

Gli occhi di una ragazzina osservano i segni e i colori di una nuova terra. Ha lasciato la madre in un letto d'ospedale troppo grande, morta, ed è alla ricerca dell'odore di casa. Scontrosa e ribelle, vuole l'affetto e la complicità del padre, elusivo e sfuggente, e spera di ritrovare quell'entusiasmo per la vita che un passato torbido le ha fatto smarrire. La voglia di vivere la spinge ad annusare la solitudine selvatica di un grosso gatto, compagno delle sue giornate, a scoprire con turbamento il sorriso di un amico, a cadere tra le braccia di un uomo dal profumo di tabacco.
10,33

Cosma e Damiano

Cosma e Damiano

Maurizio Panunzio

Libro

editore: Marsilio

anno edizione: 2000

pagine: 144

Cosma è un giovane geologo e ha quasi trent'anni quando, tra strani presagi, nella sua vita si affaccia la figura del padre Damiano, scomparso in circostanze misteriose prima che lui nascesse. Motivi di lavoro portano Cosma a intraprendere un viaggio in Lucania, lunare terra d'enigmi, dove incontra un ambiguo dirigente d'azienda, al corrente di molte cose che riguardano il suo passato, e tre donne identiche che portano lo stesso nome. Scoprirà con sconcerto che solo una di loro è ancora in vita. Laggiù, lontano da casa, tra sogno e realtà, Cosma tenta di scoprire cosa si cela dietro la morte di Damiano, e seguendo i consigli di un fisico subatomico e le parole di un vecchio barbone, arriverà alla verità.
11,36

Il cappello nero

Il cappello nero

Maria Clelia Cardona

Libro

editore: Marsilio

anno edizione: 2000

pagine: 208

Tra le pagine di un diario trovato fortunosamente in un cassetto, la vita di un ex rivoluzionario del Risorgimento, il conte Giovanni Cagliani - per tutti don Giovannino - che, in un clima politico torbido e intricato, divide il suo tempo tra innumerevoli amori, l'equivoco mondo del fuoriuscitismo internazionale, il gioco, l'ozio e la mondanità.
13,43

Sassi piatti

Sassi piatti

Edoardo Grandi

Libro

editore: Marsilio

anno edizione: 2000

pagine: 176

Personaggi normali che conducono esistenze banali, uniformi e ripetitive fino a che qualcosa non scoppia. Un bibliotecario, un impiegato, un giovane come tanti, un marito qualunque: un ingranaggio nella loro vita si inceppa e ciascuno di loro sente pressante la necessità di una frattura netta con il passato, talvolta facendo esplodere un lato oscuro della propria personalità. Un gesto di follia o una fuga solitaria che si trasforma in una vera e propria fusione con la natura: in queste "esistenze qualsiasi" la forza del cambiamento, drastico e irreversibile, erompe all'improvviso, quasi come una beffa o un regalo del destino che gioca con la loro volontà.
12,39

I ragazzi del Campiello 5

I ragazzi del Campiello 5

MARSILIO

Libro

editore: Marsilio

anno edizione: 2000

pagine: 216

Il Premio Campiello Giovani è giunto alla sua quinta edizione. Anche questa volta la giuria si è riunita per valutare le opere inviate da centinaia di studenti delle scuole superiori di tutta Italia e di alcune scuole italiane all'estero.
12,91

Mimì la boccolona

Mimì la boccolona

Gemma Cortese Di Domenico

Libro

editore: Marsilio

anno edizione: 2000

pagine: 208

Negli anni '30, da un paesino del centro Italia, Mimì arriva a Roma giovanissima e molto povera: è bella e sa cantare, ma per arrotondare le magre entrate che la sua attività di soubrette le assicura, e mantenere anche un figlio avuto troppo presto, si prostituisce, pronta a tutto, a bruciare se stessa e chi incrocia il suo destino. Passando per teatri, bordelli e feste in grandi alberghi, incontra gerarchi, giornalisti e bohemien, industriali arricchiti dal fascismo e malavitosi: un mondo effimero pieno di piccole miserie, popolato da esistenze vissute nell'ombra e destinate a essere spazzata via dalla guerra.
13,43

Le gattane

Le gattane

Mino Allione

Libro

editore: Marsilio

anno edizione: 2000

pagine: 136

Un'ossessione d'amore, un rapporto che esalta e distrugge la vita dei due protagonisti, tanto diversi per estrazione sociale e modo di intendere la vita. Lui anziano e sognatore, pronto a farsi travolgere dall'amore gettandosi tutto alle spalle, lei giovane e disinibita, incapace di rinunciare ai privilegi di una ricca borghese. Gattone e gattina attraversano tutti gli stadi dell'innamoramento, della passione, del tradimento, fino all'esplosione finale, con diversi e vari contorni di personaggi che caratterizzano il racconto.
11,36

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.