Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Unione Europea e autonomie regionali. Prospettive per una costituzione europea. Atti del Convegno (Trieste, 18-19 ottobre 2002)

Unione Europea e autonomie regionali. Prospettive per una costituzione europea. Atti del Convegno (Trieste, 18-19 ottobre 2002)
Titolo Unione Europea e autonomie regionali. Prospettive per una costituzione europea. Atti del Convegno (Trieste, 18-19 ottobre 2002)
Curatore
Collana Diritto pubblico comp. europeo. Convegni, 2
Editore Giappichelli
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine VIII-185
Pubblicazione 09/2003
ISBN 9788834832974
 
19,00

 
0 copie in libreria
Il dibattito sul ruolo delle Regioni nel processo di elaborazione della futura Costituzione europea ha riproposto lo studio di esperienze costituzionali straniere di quelle aree regionali in cui è particolarmente sviluppata la competenza legislativa nel processo di decisione e di attuazione del diritto comunitario. In particolare, le peculiarità dei modelli di governo regionale in Germania, Spagna, Austria, Belgio, Regno Unito consentono di mettere in rilievo simmetrie e differenze delle Regioni a competenza legislativa. Il convegno è stato utile in prospettiva della definizione di un prototipo condiviso che possa trovare spazio nell'assetto costituzionale europeo che si sta delineando nei lavori della Convenzione.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.