Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Smasher: Orme di inchiostro

1949–2019. I settant’anni della Verga. La storica scuola di Barcellona Pozzo di Gotto

1949–2019. I settant’anni della Verga. La storica scuola di Barcellona Pozzo di Gotto

Francesco Lanzellotti

Libro: Libro in brossura

editore: Smasher

anno edizione: 2019

pagine: 184

Il volume presenta la storia della scuola "Giovanni Verga" di Barcellona Pozzo di Gotto dal 1949 al 2019, attraversando tutte le tappe.
15,00

L'età dell'insicurezza

L'età dell'insicurezza

Gabriella Midili

Libro: Libro in brossura

editore: Smasher

anno edizione: 2019

pagine: 244

"L'età dell'insicurezza" è la storia della ricerca dell'amore continuo per se stessi. Gabri racconta di tutte le cose strane e nuove che le sono accadute dopo aver deciso di ascoltare il suo cuore e di tornare a casa nella sua terra d'amore (un viaggio non solo metaforico, ma anche fisico). Racconta di quanto sia strano e rassicurante parlare con il nonno anche se non c'è più fisicamente. Ci racconta ancora di amore per la luce, della vita quotidiana e per tutto ciò che la circonda. Gabri racconta le chiacchiere con il suo Maestro Spirituale, la voce fuori campo che risponde a tutte le sue domande, una coscienza parlante. Un viaggio magico nel mondo del soprannaturale, della coscienza, dell'amore nella sua dimensione femminile a doppia via. Un racconto della sua vita prima di tutto questo, di come, da scienziata, sembrasse estranea a questo mondo sovrannaturale, ma come poi in realtà tutto quanto accadutole sia stato un vero e proprio percorso per arrivare a questa nuova dimensione.
12,00

Il silenzio dei sogni

Il silenzio dei sogni

Rosario Centorrino

Libro: Copertina morbida

editore: Smasher

anno edizione: 2019

pagine: 128

Quando il sogno diventa realtà e la realtà si confonde con il mondo onirico, nasce un romanzo in cui i protagonisti sono intrecciati in un intricata storia in cui presente, passato e incertezza si scambiano reciprocamente i ruoli. Matteo si trascina nella sua vita, sperando di essere migliore di ciò che è diventato, quando un rumore lo risveglia da un sonno agitato. Un turbine di sensazioni accompagnano ricordi sconosciuti e realtà inspiegabili che lo condurranno alla ricerca di un passato che sembra perduto chissà dove e chissà perché. Non sa spiegare neanche a se stesso cosa stia accadendo. L'unica certezza che possiede è la voglia di ritrovarsi, di rimettere insieme i fili di una memoria che sembra non voler tornare. "Il silenzio dei sogni" è un romanzo che va letto fino in fondo, facendosi coinvolgere dai continui eventi che ci racconteranno di Matteo e forse anche di qualcun altro, nel tentativo di spiegare ciò che a volte è inspiegabile.
10,00

L'universo della luce. La pace

L'universo della luce. La pace

Mariano Pietrini

Libro: Copertina morbida

editore: Smasher

anno edizione: 2019

pagine: 94

"L'universo della luce. La pace" è il libro lasciato in eredità dallo scultore Mariano Pietrini, padre fondatore del Parco Jalari e inventore dell'equazione secondo cui l'errore non esiste. Pagine intrise di sogni, di speranza, di fede e soprattutto di dialoghi con l'umanità.
10,00

Per chi vive sulle tartarughe

Per chi vive sulle tartarughe

Leonardo Mercadante

Libro: Copertina morbida

editore: Smasher

anno edizione: 2019

pagine: 256

"Com'è fatto il mondo?" Le risposte di un bambino diventano un universo popolato da strani animali, umani magici, tartarughe e altri animali parlanti. Dino ha cinque anni e va alla scuola materna. Ha un'amica di nome Greta, un pappagallo di peluche come confidente, più di una maestra imbrogliona e due genitori che non vanno molto d'accordo. La mamma viene da un paese lontano. Lei è presente, il padre quando se ne ricorda. Dino spera che le sue domande lo aiutino a capire il mondo, ma nel mondo degli adulti sembra che ci siano pochi spazi per lui. Entra così in un mondo parallelo dove La Ditta vuole liberare le persone dalle loro preoccupazioni. Ma le preoccupazioni "rendono vivi", creano legami. A combattere La Ditta ci sono personaggi fantastici come Vinicio dal cappello magico e il pancione confortevole, Matilda, La Tartaruga Grande e quella Piccola, i ricci e tanti altri. E così, attraverso metafore e fantasie, vengono affrontati discorsi importanti ma che tutti possono capire: bambini e adulti. "Per chi vive sulle tartarughe" è una grande metafora sull'umanità e sul controllo che certi poteri esercitano su di noi, amplificando questioni che sono tutt'altro che "immaginarie".
12,00

Arde la brace sotto la cenere

Arde la brace sotto la cenere

Giovanni Canzoneri

Libro: Copertina morbida

editore: Smasher

anno edizione: 2018

Cardiddi è lo scenario di un atroce delitto. I coniugi Mineo vengono barbaramente uccisi dal capo mafia del luogo, don Tano, e da due suoi luogotenenti, Nardu Birritta e Petru Spalletta. Dopo il massacro, il piccolo Carmelo Mineo, figlio della coppia, viene fatto sparire. Il maresciallo dei Carabinieri, Turi Palazzolo, cercherà di risolvere i due misteri per oltre trent'anni, finché non avverrà un altro omicidio. In un casotto di una cava viene ritrovato il corpo di Petru Spalletta detto 'U Zippulicchia, riconosciuto come uno degli assassini della famiglia Mineo. Il cadavere ha la gola tagliata. Nella sua tasca sarà rinvenuto un pizzino, un autentico enigma che Turi Palazzolo dovrà risolvere. Il giallo, narrato magistralmente da Giovanni Canzoneri alla maniera dei cantastorie siciliani, è semplice, ma con un finale incredibilmente affascinante.
10,00

Una vita. Consigli per l’uso. Storie, riti, feste, usi e leggende vissute

Una vita. Consigli per l’uso. Storie, riti, feste, usi e leggende vissute

Nino Gentile

Libro: Libro in brossura

editore: Smasher

anno edizione: 2018

pagine: 174

Il volume racchiude esperienze di vita personalissime, che vengono riportare ora attraverso ricordi, ora attraverso una trattazione puntuale e precisa di ciò che si racconta, come se il tutto fosse il canovaccio di una vita, ricca di registri personali e professionali che caratterizzano il vissuto… non di una vita qualsiasi, ma quella specifica del suo narratore. Chiarito questo aspetto, la seconda osservazione potrebbe svilupparsi intorno al genere letterario dell’opera. A quale genere può appartenere? In fondo, si scrive di Novara di Sicilia, si offre un solo sguardo a Castroreale, per concentrarsi, infine, su Barcellona Pozzo di Gotto (più specificatamente su due feste: quella dedicata al Patrono e quella legata alla Settimana Santa). A corredo di quest’ultima parte, vengono pubblicati i lavori del Convegno che si è tenuto nel 2014 sul tema della Pasqua.
12,00

Brainteaser

Brainteaser

Flavia Giordano

Libro: Copertina morbida

editore: Smasher

anno edizione: 2017

pagine: 352

In una Londra viva e pulsante nella quale fatica sempre più a ritrovare se stesso, il detective Sasha Hill, appena trasferito in una nuova centrale, si mette sulle tracce del suo predecessore scomparso in circostanze poco chiare. Sasha, però, non è l'unico a cercare la verità su quanto accaduto: la sua strada si incrocia con quella di Alex, uomo lucido e geniale ma dal passato problematico, che mostra di sapere sulla sparizione dell'agente molto più di quanto voglia dire. Nel frattempo alcuni strani suicidi sconvolgono la città, lasciandosi dietro un sentiero di indizi intrisi di sangue che solo Sasha, con l'aiuto di Alex, sembra capace di vedere e decifrare. I due uomini dovranno unire le loro forze, affrontare i propri demoni e arrivare a fidarsi in modo profondo e completo l'uno dell'altro, per provare a cambiare il finale di un copione mortale che sembra destinato a ripetersi ancora una volta, mentre nell'ombra qualcuno osserva compiaciuto. E attende.
13,00

L'amore in un bagaglio a mano

L'amore in un bagaglio a mano

Giulia Carmen Fasolo

Libro: Copertina morbida

editore: Smasher

anno edizione: 2017

pagine: 96

Marina Di Blasi è una giornalista. Vive le sue giornate con così tanta ironia, che per disinnerscarla le danno una mano, oltre alle immancabili sfighe quotidiane, alcuni strani personaggi. Ad esempio, si illude di trovare la sua dimensione nel mondo grazie all'aiuto di Diego il Calvo, il suo strizzacervelli calvo per davvero. Lui, però, fa cilecca su tutto, incapace di essere anche solo il curatore fallimentare dei sentimenti dei suoi pazienti. Nella vita della quarantenne ci sono anche Daniele (il fidanzato non-fidanzato), Simone (l'uomo del mistero che sta un po' in chat e un po' a Cuba), una redazione (fastidiosa come una zanzara) e finalmente una squadra di amiche confortanti e stabili come un albero maestro. Presto arriva, però, la resa dei conti: la nostra Marina dovrà scegliere se accontentarsi della sua quotidianità, anche se è stretta come il pantalone acquistato dieci chili fa, oppure andare altrove, magari per cercarsi dentro. A chiudere il romanzo, un finale che nessuno si aspetta, un po' amaro e un po' no. La vita inizia a soprenderci proprio quando smettiamo di prenderla troppo sul serio.
10,00

Gli scogli sono come le nuvole

Gli scogli sono come le nuvole

Orazio Carnazzo

Libro: Copertina morbida

editore: Smasher

anno edizione: 2016

pagine: 160

La lettura del libro di Orazio Carnazzo fornisce la piacevole sensazione di attraversare uno spazio, una via, un giardino di quella idealità cui l'autore tende; è come essere trasportati improvvisamente, quasi per magia, in un mondo fantastico, da fiaba. Di colpo. Ad ogni buon conto, riflettendo su ciò che la lettura disvela, appare in tutta la sua inquietudine la consapevolezza che quelle frasi, quelle idee siano "sinonimi" e non realtà d'insegnamento cui tutti indiscutibilmente "dovremmo" tenere presente. Ovvero la prova incontrovertibile dell'esistenza del male, della sofferenza per le cose del mondo, quale condizione quasi insanabile. Baricentro della riflessione sono alcuni nuclei tematici abilmente enucleati: la condizione dell'eremita, la solitudine, la meditazione, l'esigenza paradossale della dinamica relazionale.
12,00

La via della luce. Io, pellegrino sul cammino di Santiago
13,50

La voce delle pietre

La voce delle pietre

Enza Armiento

Libro: Copertina morbida

editore: Smasher

anno edizione: 2016

pagine: 168

Inizio anni Settanta. Uno specchio. Una ragazza guarda il suo corpo fasciato di nero. È stata abbandonata e non ne comprende la ragione. Sente la necessità di trovare una strada che le permetta di stare nel mondo. In un gioco di rimandi, il suo bisogno si dilegua nei ricordi dei vicoli del rione, tra le case, le tradizioni, la miseria, la vita semplice della gente. Riemerge il passato attraverso le storie che racconta, in una sorta di rappresentazione catartica.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.