TEA: Tea pratica
La verità è che non gli piaci abbastanza
Greg Behrendt, Liz Tuccillo
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2018
pagine: 200
Se lui non ti chiama, se lui non ti sposa, se lui non ti dice mai "ti amo", non farti illusioni... Se un uomo ti vuole, te lo fa capire. Se non ti vuole invece, cerca di svignarsela, si nasconde dietro mille scuse e magari è capace addirittura di dare la colpa a te! E se non ci pensa lui a giustificarsi, ci pensi tu, arrovellandoti, ossessionando le amiche, sprecando lacrime e sonno: «Forse non vuole rovinare la nostra amicizia», «Non è colpa sua, ma della sua famiglia», «È troppo preso dal lavoro», «Ha paura di soffrire ancora». Basta con le paranoie! Questo libro ti insegnerà a riconoscere le giustificazioni vere da quelle false e ti aiuterà a non perdere altro tempo con inutili illusioni. Un libro senza mezzi termini, divertente, ironico, acuto e di una franchezza salutare.
Sirt. La dieta del gene magro. Il metodo rivoluzionario per perdere peso, restare in forma e vivere in salute
Glen Matten, Aidan Goggins
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2018
pagine: 266
Perdere peso in modo sano e veloce, preservando energia, tono muscolare e soprattutto il buon umore? Impossibile? Non con questa dieta innovativa. Il principio è semplice: consumare "cibi Sirt", cioè alimenti che contengono particolari nutrienti di origine vegetale che attivano le sirtuine, un gruppo di geni che stimolano il metabolismo, fanno bruciare i grassi e favoriscono la perdita rapida di peso. Nel vasto insieme dei cibi Sirt, oltre ad alimenti come fragole, mirtilli e agrumi, noci, grano saraceno, peperoncino e tè verde, cavolo, radicchio, cipolla rossa e rucola... troviamo anche alimenti che mai avremmo immaginato di poter includere in una dieta, come l'olio extravergine d'oliva, il cioccolato fondente, il vino rosso e il caffè. L'eccezionale particolarità di questa dieta - che la rende pressoché unica - è infatti che si basa sull'inclusione e non sull'esclusione di cibi. Con il programma dei due medici nutrizionisti Aidan Goggins e Glen Matten, introducendo i cibi Sirt nella nostra alimentazione, possiamo perdere oltre 3 chili in una sola settimana, senza privazioni di alcun tipo. Inoltre, la "dieta del gene magro" si rivela un ottimo strumento per recuperare il benessere e migliorare le condizioni generali della propria salute. Alimenti freschi, genuini, facilmente reperibili e adatti al nostro palato (forti sono i richiami alla dieta mediterranea) che combinati fra loro o con altri ingredienti danno origine a piatti gustosi.
Il negoziato perfetto. L'arte della trattativa e della mediazione per ottenere ciò che si vuole, nel lavoro e nella vita
William Ury
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2017
pagine: 176
Il maggiore ostacolo a un buon accordo e a un rapporto soddisfacente non risiede nella nostra controparte. Il maggior ostacolo siamo noi stessi, con la nostra tendenza a reagire in modi non conformi al nostro autentico interesse. Ma questo ostacolo può tramutarsi nella nostra migliore opportunità. In questo libro William Ury propone un programma in sei fasi per ottenere ciò che vogliamo nella vita. Si tratta di strategie, tecniche, suggerimenti che possono essere utilizzati da chiunque, in ogni situazione, professionale e personale.
Crea la tua realtà. Nove esperimenti per provare il potere dell'attrazione
Pam Grout
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2017
pagine: 224
Nove esperimenti per provare il potere dell'attrazione. È possibile influenzare il mondo semplicemente con un pensiero? Plasmare la realtà con la sola forza della mente? Dare forma alla propria vita mediante il potere delle intenzioni? Provare per credere. Attraverso nove esperimenti, semplici, veloci e a costo zero, Pam Grout ci offre la possibilità di verificare personalmente che l'Universo che ci circonda è governato da Leggi spirituali certe e attendibili, quanto le leggi fisiche del moto e della gravità. Sperimenteremo che esiste un Campo energetico invisibile che ci connette tutti. Questo Campo funziona sempre come un principio matematico, è senza limiti, prospero e straordinariamente generoso. I nostri desideri sotto forma di onde vibrazionali interagiscono con esso, lo influenzano e, per la Legge dell'Attrazione, tornano a noi realizzati. Ma soprattutto sperimenteremo che noi siamo i creatori della nostra realtà.
Il mio sacro destino
Wayne W. Dyer
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2016
pagine: 368
Dopo quarant'anni di attività come life coach, Wayne Dyer riflette sulle esperienze che hanno trasformato la sua vita. "Il mio sacro destino" è la storia di un uomo che ha mostrato la via all'autorealizzazione e alla felicità a milioni di persone, e al tempo stesso si è offerto come guida per quanti cercano la strada verso l'illuminazione. Dyer, infatti, descrive la sua vita come un esempio dell'impronta del divino nei nostri destini individuali, a partire da ogni singola esperienza, negativa o positiva. Dall'infanzia trascorsa in orfanotrofio, al servizio nell'esercito, alla sua compiuta realizzazione come scrittore, Dyer attraverso la sua vita invita ciascuno di noi a guardarsi indietro per cercare di capire come siamo diventati quel che siamo e soprattutto come possiamo cambiare in meglio. L'importante è comprendere che il "caso" non esiste: anche se non siamo consapevoli di chi o cosa muove i destini del mondo, dobbiamo accettare che la vita ha uno scopo e che ogni tappa del nostro viaggio sulla Terra ha qualcosa da insegnarci.
Una cosa sola. L'unico metodo per fissare le priorità e ottenere risultati eccezionali
Gary Keller, Jay Papasan
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2016
pagine: 240
Quante volte ci troviamo a volere dimeno: meno appuntamenti, meno impegni, email, sms, messaggi, distrazioni, cose da fare, scadenze, meno stress. E quante volte ci troviamo, invece, a volere di più: più efficienza, risultati, soddisfazioni, soldi, tempo libero... Ci hanno sempre detto che non si possono avere entrambe le cose, ma non è così. Il segreto è stabilire le priorità e scegliere ciò che è al primo posto, dedicarsi a ciò che è davvero importante per noi, concentrarsi su una cosa sola: quella che conta veramente. Sembra impossibile, ma non lo è. Adottato da gruppi di lavoro, team di venditori, seminari di crescita personale, squadre sportive, persino gruppi religiosi, questo libro ci insegna come fare.
Coaching Mourinho. Tecniche e strategie vincenti del più grande allenatore del mondo
Juan C. Cubeiro, Leonor Gallardo
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2016
pagine: 190
Scritto da due esperti di leadership e gestione d'impresa. "Coaching Mourinho" ripercorre la carriera dello "Special One" José Mourinho, considerato il più grande allenatore di calcio vivente, dai suoi esordi come interprete nello Sporting Lisbona ai trionfi che gli hanno dato fama mondiale: un ritratto del mitico portoghese che è anche un'indagine sui segreti del suo successo. Il libro non è indirizzato solo agli amanti del calcio curiosi di conoscere la filosofia del grande allenatore e il modo in cui prepara le partite; sa anche rivolgersi a chiunque voglia capire meglio come si dirige con successo un gruppo di persone o un'impresa.
Coaching Guardiola
Miquel Àngel Violan
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2016
pagine: 232
Il libro di Violan non è soltanto utile per gli amanti del calcio, ossia per chi vuole sapere tutto sui metodi del celebre allenatore e sulla sua grande capacità di gestire successi e sconfitte. È anche un libro di ispirazione per chiunque si trovi a guidare un gruppo di lavoro, una società, una classe di studenti... perché contiene lezioni di leadership e suggerisce tecniche e strategie utili e applicabili in tanti altri ambiti. Elemento portante del "metodo Guardiola" è il sentire comune. L'allenatore catalano sa promuovere l'intelligenza condivisa, capace di stimolare sinergie e moltiplicare il valore delle capacità individuali.
Le regole per i genitori. I comportamenti chiave per crescere al meglio i propri figli
Richard Templar
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2016
pagine: 254
"Le regole per i genitori" sono una serie di principi e comportamenti preziosi per muoversi tra le sfide tipiche del rapporto genitori-figli con tenacia, buonsenso e rispetto. Perché l'amore non basta. Seguendo "le regole per i genitori" imparerete a: mantenere la calma e mascherare ansia e paure; vedere le cose anche dal punto di vista dei figli; stabilire i limiti e controllare gli umori; individuare e valorizzare le qualità dei vostri ragazzi; seguire con discrezione e tatto la loro vita sociale (scuola, amicizie); gestire le interazioni tra i fratelli; affrontare l'adolescenza e i momenti di crisi in famiglia; incoraggiare sempre i ragazzi, nonostante tutto; evitare inutili sensi di colpa (in fondo, anche voi siete esseri umani); ricordare che sarete genitori per sempre.
La scienza dell'attenzione. Come attirare, catturare e mantenere l'attenzione degli altri
Ben Parr
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2016
pagine: 312
Qualunque sia il nostro lavoro o il nostro ruolo, se vogliamo suscitare l'interesse del nostro interlocutore - sia esso un cliente, uno studente, un figlio, un datore di lavoro - su un'idea, un messaggio, un'opinione che vogliamo trasmettere, è fondamentale conoscere la scienza dell'attenzione. Se vogliamo farci vedere, ascoltare o leggere, dobbiamo trovare il modo giusto per attirare l'attenzione. E non è complicato. Si tratta soltanto di sapere come e perché la mente umana è attirata da alcuni elementi piuttosto che da altri. E una volta appresi tali meccanismi il gioco è fatto. Basandosi su ricerche di psicologia e neurologia e su interviste a esperti di vari settori, Ben Parr, giornalista e imprenditore statunitense, ci presenta i sette strumenti fondamentali e di maggior efficacia per catturare l'attenzione di chi ci sta di fronte. E per far sì che questa rimanga viva il più a lungo possibile. Perché mai come oggi, in un mondo sempre più veloce e distratto, avere successo è questione di attenzione.
Il potere della luna. La guida completa per vivere in armonia con la natura e i ritmi lunari
Johanna Paungger, Thomas Poppe
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2015
pagine: 406
La luna influenza in modo determinante il buon esito di gran parte delle azioni della vita di tutti i giorni. Questo libro, considerato l'opera completa e definitiva di Johanna Paungger e Thomas Poppe, massimi esperti della materia a livello internazionale, offre tutti gli strumenti e le informazioni necessari per seguire le fasi lunari e ottenere il meglio dalle attività che svolgiamo quotidianamente. Grazie ai consigli degli autori impareremo a prenderci cura in maniera ottimale del nostro corpo e della nostra salute, apprenderemo le tecniche e i segreti per dedicarci con successo al nostro giardino o al nostro orto, sapremo occuparci al meglio della nostra casa. Ricco di schemi e di tabelle, e corredato di un preziosissimo calendario lunare, questo manuale è l'opera insostituibile per tutti coloro che desiderano vivere in armonia con i ritmi della luna e della natura. Con il calendario lunare 2016-2025.
La cucina tex-mex. Storie vere e saporti forti dai confini sconfinati dell'America
Laurel Evans
Libro: Copertina morbida
editore: TEA
anno edizione: 2015
pagine: 156
Il Texas è un Paese che si ama o si odia, senza mezze misure: ed è senz'altro amore quello che trabocca dalle parole di Laurel Evans, qualificata, divertente e un po' nostalgica guida in questa serie di esperienze Tex-Mex. Dalla San Antonio Fiesta alla cena di tacos, dal gran party al ranch alla cucina nomade dei cowboy fino a un Texas più remoto, quello della cucina di mare e delle Texas Hills, scopriamo origini e segreti di ingredienti, ricette e abbinamenti che parlano di una cultura del buon cibo e della convivialità, del piacere di trovarsi, cucinare e gustare insieme.