Youcanprint: Narrativa
Aspettando l'apocalisse
Guido Araldo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 172
Quattro amici in un bar, sospesi su un'invisibile frontiera con il Monviso lontano a indicare l'Occidente, tra crepuscoli infuocati, in attesa dell'Apocalisse e di Godot. Esoterismo, erotismo, escatologismo eretico nel mondo fattosi villaggio, prossimo all'apocalisse. Qualche pensiero in libertà, forse di troppo. L'America vinse la guerra del Vietnam? L'enigma di Prometeo e di Lucifero. I Tarocchi, la Cabala e le erbe aromatiche; ma anche i Tarocchi come via iniziatica: forse il libro più antico al mondo, di sole immagini. E ancora: i Tarocchi, Dante e la Divina Commedia. La divinazione con il fuoco, l'aria, la terra e l'acqua: il sistema Nostradamus. Profezie e Atlantide. Chi si ricorda di Tota degli Alemanni e di Maria d'Agreda? Papa Francesco l'ultimo papa? Così sembrerebbe secondo le profezie di Malachia.
Storia di una «vajzarella»
Giuseppina Costabile
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 102
La regina del no e i sette dolci
Fabio Franchini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 44
Una favola per farci capire e apprezzare le persone che si occupano di noi con il loro lavoro silenzioso. Comprendiamo e apprezziamo il valore di quello che possediamo solo quando lo perdiamo.
Uroboros. Chiusi dentro un libro per l'eternità
Giuseppe Pani
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 426
È nella culla del Rinascimento (Firenze) dei giorni nostri, che ha inizio l'avventura di due amici giornalisti, Matteo e Luca. I due, poco più che trentenni, decidono di scrivere un romanzo, ma ben presto, scoprono che il loro romanzo sta prendendo corpo per mano di qualcun altro. Si spaventano quando trovano un libro, forse dimenticato da un vecchio, nell'argine dell'Arno. Scoprono che si tratta del loro libro. Inavvertitamente, nonostante le parole presagistiche di un vecchio conosciuto in una biblioteca Fiorentina, chiudono il libro. Per loro ha inizio un incubo. Appaiono e scompaiono asseconda dei casi in cui il libro è aperto o chiuso. Il libro viene trovato da una coppia di fidanzati che lo portano con loro a Parigi. La ragazza è attratta da quel libro e decide di farlo vedere a un vecchio bibliotecario parigino. Da questi ottiene delle informazioni preoccupanti riguardante quel libro, perché a inizio di ogni sua pagina è raffigurata l'immagine dell'uroboros (serpente che si morde la coda). Il vecchio bibliotecario consiglia ai due fidanzati di recarsi da un anziano alchimista, il quale, rivela loro i misteri che legano quel libro al simbolo dell'uroboros e come annullare l'effetto di quell'arcana alchimia. I due giovani scrittori riescono, tramite i due fidanzati, a capire il mistero e decidono di recarsi a Parigi...
La caduta della pecora nera
Giovanni Ferraro
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 178
Figlio di emigranti che lasciarono la propria terra con la classica valigia di cartone per andare a cercare fortuna nel ricco profondo nord, la vita di Giuppy era stata decisa fin dalla nascita. Una vita normale, regolare, forse noiosa. Ma Giuppy un giorno dice no!! Non vuole, quella vita sicura ma monotona, senza rischi e senza avventura. Sfida la famiglia e le convenzioni borghesi, rischia tutto per inseguire un sogno che realizzerà ma che troppo in fretta svanirà sfuggendogli di mano. Dopo la caduta, abbandonato da tutti, compreso dalla sua donna e dalla famiglia l'uomo si ritrova da un giorno all'altro letteralmente in mezzo ad una strada, solo e quasi senza più un soldo. Dinanzi a lui 2 scelte: omologarsi e piegarsi alle ipocrite leggi sociali o continuare a sognare contro ogni evidenza e combattere contro tutto e tutti per riprendersi il sogno svanito. Mosso da una fede incrollabile che un giorno avrà una seconda possibilità' egli non fa altro che aspettare nella solitudine e nell'immobilismo l'occasione d'oro dilapidando nel vizio i pochi soldi che gli sono rimasti. Finché un giorno busserà alla sua porta l'amore e quando tutto sembrava ormai perso...
La farfalla dalle ali bucate
Elisa L. Locatteli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 292
New York City. Ada Leary è una quindicenne che vive in uno dei peggiori quartieri della città. La vita di Ada, purtroppo, è fatta di violenza e di droga, ma anche d'amore, bellissimo e fragile al tempo stesso. Riuscirà la giovane a scendere dalla giostra della morte su cui è salita? Riuscirà l'amore a trionfare e a salvare la giovane?
Il mistero del principe Satàn
Manuel Mura
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 350
Ancora due templi aspettano i quattro amici. Dopo le inquietanti rivelazioni e i fatti avvenuti devono continuare la ricerca per rompere la maledizione che li lega al culto del principe Satàn. Però nuovi pericoli sono in agguato. I sette sono pronti a fare la loro mossa e hanno radunato i dieci che, come loro burattini, scateneranno contro i ragazzi. Nuove indagini porteranno alla luce antichi misteri e alla scoperta di cosa si cela veramente dietro il mito del principe Satàn. Chi era veramente? Un pazzo che voleva assoggettare il mondo o solo una vittima degli intrighi e della violenza di allora? Mistero, avventura, sentimento e lotte per la pace e la giustizia.
I tesori leggendari dell'Etna
Angelo Virgillito
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 184
Chi da piccolo non ha mai fantasticato d'essere un ardimentoso cavaliere senza paura, pronto a salvare delle giovani fanciulle indifese o di avventurarsi in terre inesplorate alla ricerca dell'elisir di lunga vita. E quante volte abbiamo sognato d'essere dotati di poteri sovrannaturali e persino magici per combattere le iniquità degli uomini malvagi per poi, adagiarci sugli allori della vittoria. Ed è quello che ha fatto Angelo Virgillito nel suo libro "I tesori leggendari dell'Etna", che non è e non rappresenta una ricerca storico-scientifica sulle tradizioni delle comunità etnee, ma è semplicemente una raccolta delle più celebri e antiche leggende e dei suoi inestimabili tesori culturali, dove le antiche tradizioni popolari s'intrecciano con fatti ed episodi storici. Nel suo strutto letterario, l'autore fa emergere sia gli aspetti storici sia quelli leggendari, interfacciandoli tra loro, offrendo al lettore nuovi spunti alla già decantata ricerca canonica. Un viaggio dunque, tra fantasia e realtà, le cui tappe evoluzionistiche delle comunità simetine ed etnee, hanno scritto la loro storia sin dalle loro origini.
Diario di guerra e amore
Romano L. Zanon
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 266
Romanzo storico che l'autore ha tratto dai racconti del nonno, un combattente, croce di ferro, della Grande Guerra. Dopo aver dovuto lasciare la sua adorata moglie e tre bambine, il soldato Lonardi combatte in uno dei reggimenti più martoriati del fronte. Arruolato negli arditi, viene promosso sergente e guida un plotone di guastatori. Ferito e scampato alla morte quasi per miracolo parecchie volte, nel '17 è catturato dagli austriaci ed internato nel campo di prigionia di Mauthausen, un inferno dove freddo, fame e malattie fanno morire ogni giorno dei prigionieri. Alla fine dell'estate del '18 per non morire di fame fugge e affronta la difficile attraversata dell'Austria per ritornare in Italia e...
Mille volte amore
Gianluigi Gibellini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 100
"Nulla rimane. Niente rimane di quel passato. Frasi d'amore ingiallite scritte al vento. Un progetto forse mai realizzato, con la paura che nulla rimane."
Un'analisi divina
Carlo Mattacchini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 80
Un analista sta aspettando un nuovo paziente quando si presenta al suo studio una persona dicendo di essere Dio, che ha bisogno di aiuto, perché si sente frustrato dai dubbi circa il suo operato nel generare il Creato. Nel corso della seduta si alternano altre figure: Gesù, Maria Maddalena, una paziente, Socrate, agitando l'analista sotto diversi profili. I conflitti fra padre e figlio, fra maschile e femminile emergono in tutta la loro drammaticità. Non vi sono più certezze? Tutto deve essere rimesso in discussione? Onnipotenza e impotenza, trasgressione e incesto scuotono le certezze di una vita.
Disegni e filastrocche divertenti per Vincenzo nell'attesa della sua nascita. Volume 6
Vincenzo Scuderi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 152
"È anche questo un libro di allegre filastrocche, scritto per il mio terzo nipotino che presto nascerà. Sono storielline semplici e spensierate, come uscite dal regno incantato dei folletti canterini e dei maghi birichini. Come gli altri precedenti, è illustrato e reso più animato da pupazzi da me creati, inventati, disegnati, dipinti, esclusivamente in previsione dell'arrivo di questo adorabile bambino. C'è tutt'intorno la gioia dell'attesa, come se tutti i personaggi della fantasia, soprattutto quelli non ancora immaginati e sconosciuti, aspettassero d'essere da me creati per conoscere questo bimbo, presentarsi e fare festa. Attraverso la matita, il pennello ed i colori ad acquerello, sono ricomparsi quasi tutti per magia, festosi, rumorosi ed esuberanti. Ed io mi sono ritrovato nonno ancora più stralunato, il più folle e magico del creato, pronto di nuovo a celebrare, descrivere i sentimenti e le emozioni che suscita l'arrivo o meglio, il miracolo della nascita di un bambino. Un evento che fa succedere la rivoluzione dell'amore nel cuore dei suoi genitori, dei nonni e di tutti quelli che lo conosceranno tra alcuni mesi. Un simile evento ha, ancora una volta, trasformato me in un individuo bislacco, giocherellone, fantasioso, magico, incantato e bizzarro più che mai. Questa è la verità! Tutto il resto lo troverete leggendo questo libro. Proprio questo qua!" Età di lettura: da 3 anni.