Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Youcanprint: Narrativa

Io volo

Io volo

Emanuela Stievano

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 230

Chiudi una porta e se ne apre un'altra, si usa dire, ma le implicazioni che non vengono prese in considerazione esistono. Non sempre riusciamo a cogliere l'opportunità di affacciarci a qualcosa di nuovo, semplicemente perché non lo vediamo. Per aprire questa porta dobbiamo avere una chiave, Arianna ce l'ha: è la sua curiosità. Queste pagine raccontano la scoperta di un mondo variegato fatto di persone appassionate, di amicizie vere e di una cornice incantevole come solo Venezia sa essere e di un grande parco, San Giuliano, dove cielo, acqua e terra si uniscono. Là gli aquiloni trovano il loro spazio per librarsi in sintonia con la natura.
15,90

L'ultimo colpo

L'ultimo colpo

Francesco Zagaglia

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 216

Il presidente dei Thunders, una squadretta sgangherata di baseball nell'Italia della provincia, chiede a Fred, ex giocatore, di allenare la squadra che sta in una situazione disastrosa. Ma Fred ha settant'anni e non vuole più sentir parlare di baseball, perché la sua vita si è occupata anche di altro: rapine. E sta pianificando il suo ultimo colpo. Black invece è un ventenne, anche lui ha il soprannome in americano perché gioca nei Thunders, e le sue ragazzate stanno prendendo la strada della delinquenza. La sua storia s'incrocia con quella di Fred e, come due delinquenti, si scontrano duramente addirittura in uno scontro a fuoco. In questo apice di spietatezza, un complice di Fred sta per rimetterci la vita. Così Fred, spaventato e invecchiato, si rende conto di quanto ha sbagliato: nella vita con se stesso e in questo momento con un giovane di appena vent'anni. Torturato dai sensi di colpa decide di rimediare e scopre che l'unico modo che ha, per fare del bene, è evitare che Black diventi un delinquente come lui. Decide di allenare i Thunders, ritrovando l'amore per il baseball che s'era nascosto. La convivenza di Black e Fred nella stessa squadra sembra impossibile, ma si ritrovano alleati in una lotta contro gli avversari e contro il pubblico ostile. La loro complicità dà energia nuova ai Thunders che riescono ad arrivare in finale...
16,00

La solitudine del fiore di cappero

La solitudine del fiore di cappero

Roberto Cattaneo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 208

La Basilicata e i suoi preconcetti, i modi di dire e soprattutto i non detti. Un amore proibito, quello tra Spartaco e Giulia. Sulla storia d'amore si innesta il misterioso omicidio di Guglielmo, un giovane della società bene. Un delitto di mafia? Una vendetta politica o quella di un marito tradito? Gli inquirenti setacciano il paese alla ricerca dell'assassino. Non trovano nulla e, pressati dalla stampa, accusano Crocefissa, cameriera a casa di Guglielmo, ma anche sorella di Spartaco. Il quale, preoccupato per la sorella, si mette a indagare, scavando nella personalità dell'ucciso che via via si rivela assai più complessa di quanto non sembri all'apparenza. Spartaco approderà, alla fine, alla verità. Ma si tratta di una verità sconvolgente per i costumi di una provincia del Sud negli anni '60. E sarà il solo a giungere alla soluzione del caso, la magistratura non lo risolverà e lo archivierà. Come in un racconto di Durenmatt, l'assassino, o gli assassini, scompaiono senza mai venire scoperti, ma nemmeno sospettati. L'amore tra Spartaco e Giulia è destinato a finire tragicamente. Roberto, il marito di Giulia, scopre il tradimento della moglie e attua la sua vendetta. Che non consisterà nel tradizionale delitto d'onore, ma in un castigo il cui contenuto di violenza è più subdolo e non meno disumano di un femminicidio in termini classici. Giulia si ritroverà con una personalità sdoppiata e sarà costretta a scegliere la sola soluzione che le parrà possibile.
15,00

Diario di bordo (1999-2000) ovvero: a scuola fra due millenni

Diario di bordo (1999-2000) ovvero: a scuola fra due millenni

Gianni Cabianca

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 214

Questo "diario di bordo" racconta l'anno scolastico di un insegnante di una scuola media di provincia dove funziona tutto alla perfezione durante le vacanze, la ricreazione, le gite ecc.. e ancora meglio quando gli alunni, gli insegnanti e il preside decidono di dimostrare quello che sanno fare. Ah, ma è ambientato nel lontano 1999-2000; adesso è tutta un'altra cosa.
15,00

Tra il dire e il fare, nuota

Tra il dire e il fare, nuota

Pierpaolo Corso

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 108

"I miei monologhi come strade senza segnaletica, le mie tristi battute e le mie pillole di saggezza. Tutte racchiuse in poco più di 100 pagine su cui rilassarsi e riflettere." (L'autore)
9,99

In viaggio con Stefano

In viaggio con Stefano

Mario Petrella

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 168

Mario uno psichiatra napoletano sessantenne, da pochi mesi in pensione, decide di scrivere un libretto su quanto vissuto in un viaggio in Turchia con suo figlio Stefano, un trentenne che si sta specializzando in pediatria a Barcellona, sua città elettiva. Inizia a scrivere comunicandolo al figlio e ad altri amici, con cui dialoga anche durante la stesura del testo. Dai whatsapp di preparazione al viaggio, ma anche di comunicazione di sensazioni e di piccoli eventi di vita quotidiana, si passa alla descrizione del viaggio: dei luoghi, delle emozioni da questi evocati, delle discussioni e dei giochi che si svolgono tra di loro, per passare poco alla volta alla rivisitazione di tutto il rapporto tra padre e figlio: le prime favole inventate, le tappe importanti, il divorzio dalla madre, un'esperienza in carcere. Il linguaggio è sempre evocativo, in una sorta di sovrapposizione di stati alterati di coscienza (sogni, ricordi, suggestioni ipnotiche, incontri con personaggi quasi irreali), in una dimensione in cui gli spazi descritti ed i tempi usati fluttuano, alternandosi in un modo non lineare. Con il susseguirsi della narrazione, Il diario del viaggio allarga il suo orizzonte fino a perdersi nel viaggio della vita, portando il lettore ben oltre i confini di questo racconto tra Mario e Stefano.
10,00

Il gioco

Il gioco

Luca Torcasio

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 290

"Il gioco" è una storia dalle sfumature surreali, che racconta l'avventura di Luca, il prescelto, chiamato a salvare l'umanità dall'arrivo dei dannati e dai demoni guidati dagli angeli neri. Avvisato da Angelica, una bambina vestita di bianco che bussa alla sua porta in piena notte, scettico al punto da credere di aver sognato tutto, dovrà ricredersi quando bizzarri incontri, visioni e strane coincidenze diventeranno sempre più evidenti. Il protagonista scoprirà che esistono gerarchie angeliche e demoni che si contendono il dominio del mondo prima che esso abbia termine, e che dal giudizio finale dipenderanno le sorti di tutte le anime che sono ancora chiamate ad una scelta. Durante lo scontro finale contro Igor e le forze oscure, nel quale si definirà la vittoria del bene o del male, Luca si avvarrà dell'aiuto di sette compagni: Giancarlo, suo fratello, Silvia, Nicolas, Mario, Antonietta, Padre Ezio, Brian, oltre che di un nutrito numero di Luminosi e di schiere angeliche descritte nei minimi particolari. Nella narrazione, che fonde demonologia ed esoterismo, emergono inviti al cambiamento e alla consapevolezza, ad una visione spiritualizzata della vita, che saprà diventare eterna per chi saprà afferrarne il significato più profondo.
20,00

La felicità? Ve la do io!

La felicità? Ve la do io!

Alessandra Hropich

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 256

La felicità è spesso a portata di mano, ci passa davanti ma sta a noi coglierla in ogni cosa e al volo perché non ci aspetta. Molti non si fanno trovare preparati con il loro modo di essere e respingono la felicità.
16,90

Le cose come stanno e altri racconti

Le cose come stanno e altri racconti

Tina Caramanico

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 110

"Le cose come stanno": nove racconti brevi con un tema comune: la perdita delle illusioni, la caduta delle costruzioni fantastiche e arbitrarie che utilizziamo per abbellire, semplificare e comprendere la nostra vita; l'incontro con la cruda, splendida realtà delle cose e di noi stessi, da cui quasi sempre, per paura o leggerezza, fuggiamo. "Nell'altra stanza (tre racconti sull'altrove)": una straordinaria gravidanza sconvolge l'apparentemente tranquillo ménage di un maturo professore universitario e della sua giovane, misteriosa compagna; nello stesso appartamento due presenze femminili, opposte ma inseparabili: una lavora e mette ordine, l'altra seduce uomini e se li porta, ogni notte, "nell'altra stanza"; una donna occidentale si muove per le strade caotiche di Tokyo, lasciandosi andare ad acquisti insensati per dimenticare se stessa e il suo segreto, straziante dolore. Tre racconti di diverso genere sul tema dello spaesamento, dell'essere e sentirsi altrove.
10,00

The masquerade. La regina della notte

The masquerade. La regina della notte

Manuel Mura

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 124

Cacciatori e prede si susseguono nella metropoli americana in cui sta per scoppiare una battaglia senza precedenti che troverà il suo apice nel momento in cui scenderanno le tenebre. Una nuova oscurità si spargerà da lì a tutto il mondo se Vittoria e Claude non la fermeranno durante le due notti che potrebbero portare la fine per l'umanità.
10,00

I curiosi casi di Mazavara

I curiosi casi di Mazavara

Elena Maneo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 86

Un detective privato per rintracciare l'amata sorella scomparsa, si lancia in una serie di avventure rocambolesche, dove si ritroverà a soccorrere un'anziana signora minacciata di morte, una vedova infelice, un hotel invaso da esseri sconosciuti, uno strambo pittore e un archeologo scozzese. Aiutato da una fantastica bussola trasportatrice, il nostro eroe riuscirà a sbrogliare la matassa portando in salvo sua sorella?
8,00

Tramonto sul mare

Tramonto sul mare

Aldo Mascolo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 170

Giorgio, giovane che ha vissuto parte della sua fanciullezza a Lavagna GE, studia al Nautico Cristoforo Colombo di Camogli, poi parte in giro per il Mondo, e narra le sue conoscenze, le storie di mare, le navi Drone, Cuba, Hispaniola Simon Boccanegra che da Corsaro diventa Principe di Melfi, gli uragani, parla di Joseph Conrad, di Hemingway e la storia del Vecchio ed il Mare al quale si ispira, al tramonto con l'ultimo guizzo e il raggio verde che il sole emette prima di scomparire nel mare limpido.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.