Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Youcanprint: Narrativa

Il mio amore per te

Il mio amore per te

Rosetta Tripoli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 74

"Il mio amore per te", non è altro che la rappresentazione dei propri sentimenti, verso qualcuno o qualcosa che si ama, e che soprattutto ci fa sentire vivi. L'amore è quella delicatezza che accarezza la purezza della nostra anima, rendendoci speciali e unici al mondo dell'universo dei sentimenti inesplorati. Sapori e sensazioni traspaiono tra le righe di queste pagine, che regalano la chiave per accedere ai propri sentimenti, dall'amore passionale tra l'amato cercato, o per l'immensa forza Divina che di nobili pensieri ti investe.
14,00

Cinque giorni con me

Cinque giorni con me

Simone Roncucci

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 80

Abbandonata dall'amore nel giorno di S. Valentino, Elizabeth decide di uscire dalla solita monotonia della propria vita quotidiana rifugiandosi alternativamente in diversi luoghi "simbolo" per pensare al futuro e per ritrovare se stessa. Scoprirà però che ogni luogo visitato, le avrà donato qualcosa di unico e riscoprirà vecchie emozioni vissute in precedenza
8,00

Il sogno di Rebecca

Il sogno di Rebecca

Marco Caputi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 226

Soffiano venti di guerra: i nazisti hanno scoperchiato il vaso di Pandora e il mondo teme per un domani incerto. Stridono i cingoli dei panzer nella loro inarrestabile avanzata. Cantano i soldati tedeschi la canzone di Marlene, e uccidono. Deportazioni di massa e laceranti divisioni di famiglie d'origine ebrea sono lo sfondo di una terra che subisce devastazioni, fra morti, sfollati e organizzazioni di resistenza partigiane. In questo scenario si muovono i personaggi del racconto creando sprazzi di luce all'interno di un periodo di sofferenza e caos.
15,70

La rivincita di Gaspare e altre storielle

La rivincita di Gaspare e altre storielle

Francesco Chiucchiurlotto

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 116

Continuano le storie paesane in cui il gioco tra dialetto, avvenimenti, situazioni ed emozioni produce racconti a volte buffi, a volte drammatici, di quella che era chiamata la civiltà contadina. Stavolta lo scenario paesano è contrassegnato da una presenza inquietante e pervasiva: quella dell'esercito tedesco dopo il 25 luglio 1943.
10,00

La voce che ti sussurra all'orecchio

La voce che ti sussurra all'orecchio

Laura La Sala

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 78

"Marty una giovane imprenditrice siciliana, molto bella e intelligente, si innamora pazzamente del bellissimo e fascinoso viticultore toscano Rocco Martinez: ma si nega a lui per un suo handicap, aveva una voce poco piacevole, gracidante come una ranocchia. Vanessa lavorava per Marty e le due donne di comune accordo decisero che Vanessa sarebbe stata portavoce nei colloqui di affari, soprattutto con Rocco. Così fecero credere a Rocco che Marty era del tutto priva di voce. Lui si sentiva respinto, ma nello stesso tempo capiva che Marty non gli era del tutto indifferente. Tra Vanessa Marty e Rocco si creano, bugie e sotterfugi... oltre che gelosie di un triangolo amoroso".
10,00

Ve Pando. Morte oscura di Giovanni Rosato

Ve Pando. Morte oscura di Giovanni Rosato

Attilio Scremin

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 142

Giovanni, un giovane esuberante di diciotto anni, mentre si reca a far fieno sul Monte Grappa, salva da morte certa un personaggio del luogo che, per riconoscenza, lo accoglie in casa come figlio d'anima. La vita del ragazzo subisce un radicale cambiamento perché conosce quegli agi e quei lussi che le ristrettezze di casa sua non potevano dargli. Per cause ignote, a un certo punto, la situazione cambia e Giovanni ritorna alla sua condizione d'origine, suscitando la vile derisione e l'ironia di coloro che egli, nei tempi felici, faceva partecipi del suo stato di privilegio. Egli reagisce con "Ve pando (svelo le vostre azioni illecite)" nei confronti dei gerarchi locali, suoi amici di un tempo: minacce che apparentemente non turbano più di tanto gli interessati. Tuttavia Giovanni viene dagli stessi prelevato e condotto in manicomio a Treviso, dove muore il giorno seguente.
14,00

Gli amori e le battaglie dei boeri

Gli amori e le battaglie dei boeri

Elia U. Mellone

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 218

In questo libro si racconta la travagliata storia d'amore dei fratelli Tommy e Jürgen verso una ragazza d'origine Olandese, durante l'esodo dei Boeri dalla Colonia del Capo, verso il nord oltre il fiume Orange, che ne delimitava i confini. Nelle nuove terre, ricche di pascoli e risorse agricole, i Boeri riuscirono a fondare alcune repubbliche autonome, seppure per un breve periodo, incalzati dall'imperialismo Britannico. Essi comunque dovettero combattere contro le feroci tribù dei Boscimani, Basuto, Zulù, Matabele ed altre di minor importanza, che si opposero strenuamente a difesa dei loro territori. Non sempre le battaglie furono a favore dei Boeri ma nulla poté contro la loro perseveranza. Nell'intreccio della storia, a dimostrazione che sussiste una costante nell'amore, si racconta inoltre la passione corrisposta tra Lobenguela, figlio del re dei Matabele, e la figlia di un ingegnere, Florence, che seppe superare, nell'Inghilterra dominata dalle potenti missioni religiose evangeliche, l'ostilità razziale della sua famiglia.
15,50

La penna oscura

La penna oscura

Chris Saw

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 106

In questa raccolta di racconti sono presenti varie sfaccettature del genere horror. Un misto tra splatter, sovrannaturale e fantascienza condisce la vita dei personaggi, tra un turno di lavoro e una vacanza, con la presenza fondamentale dei sogni, entrerete in un vortice onirico pieno di colpi di scena e fatti inaspettati. L'unica cosa che conta è accogliere la fantasia e assimilare le emozioni; ma attenzione, quel qualcosa che cercate e non vedete potrebbe essere dietro di voi.
11,00

L'universo di Tx(o)rra. L'intervista, la ricerca di Dio, del suo pensiero, la sua idea, la sua equazione

L'universo di Tx(o)rra. L'intervista, la ricerca di Dio, del suo pensiero, la sua idea, la sua equazione

Marcello Lisco

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 104

"La natura incorpora la meccanica quantistica nei suoi processi. Oggi vi presenterò quello che credo essere un nuovo genere letterario. Il genere quanto-relativistico. Come insegnatoci durante il nostro percorso di formazione alle scuole dell'obbligo, ogni genere si suddivide in famiglie. L'opera che state leggendo appartiene alle famiglia del romanzo-saggio."
12,00

Come perle trasparenti e opache

Come perle trasparenti e opache

Gabriella Malaguti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 172

"Di quel suo viaggio nel Belice, fu la sola lettera che mi scrisse. In ogni caso, tornò come rigenerata dal malessere che l'aveva afflitta. Non aveva più la faccia da funerale degli ultimi tempi. Era allegra, con una vibrante luce birbona negli occhi. Nulla in lei - né la voce, né i modi, né i discorsi lasciava intuire quello che aveva in mente."
12,90

Come il grande Po

Come il grande Po

Davide Magnani

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 88

La vita della famiglia Pivari di Ferrara si snoda tra due guerre mondiali, eroi e vicissitudini viste dagli occhi di Adriana, figlia del suo tempo e protagonista di una vita straordinaria pur nella normalità quotidiana. Il Po, Ferrara, la solidarietà della città e la capacità di sopravvivere alle avversità, sono legati al filo rosso narrativo incalzante e fotografico dell'autore. Adriana Pivari a ottantuno anni incontra l'autore a cui racconta la sua vita pezzo per pezzo in incontri domenicali, lasciando nel cuore di colui che l'ascolta il sapore amaro e dolce di una forza vitale senza precedenti. La calda testimonianza contenuta in questo libro darà una lezione di vita a chiunque lo leggerà.
8,00

Il bacio speciale della buona notte

Il bacio speciale della buona notte

Elisa Petrova Ziliani

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 20

"Il mio libro 'Il bacio speciale della buona notte' scritto e illustrato da me è nato per una serie di casualità ambientali riguardanti gli animali, l'affetto e la purezza che ancora vive tra loro che invece le persone col passare del tempo piano, piano hanno iniziato a perdere. Il libro è composto da un uccellino che è il protagonista della storia,(Lui è Lui)non ha né nome né sesso, così ogni bambino maschio o femmina può sentirsi l'eroe nel proprio mondo immaginario. Tutti sappiamo che l'infanzia è il periodo in cui tutto è possibile. Nel libro ci sono varie illustrazioni paesaggistiche naturali che sono molto poetiche, ma questo non è tutto, il piccolo eroe nelle sue esperienze prova tanti sentimenti: gioia, forza, tristezza, sofferenza. Ogni difficoltà per lui è una piccola vittoria fatta tutta della sua esperienza; in fondo guidato dall'istinto ritrova così il tanto mancato bacio della buona notte. Vorrei attraverso la lettura e l'immagine del racconto portare i bimbi in un cammino verso il mondo adulto, invece per gli adulti un ritorno all'infanzia e attraverso l'immagine è tutto possibile. Spero di creare la perfetta atmosfera che accompagni 'Il bacio speciale della buona notte'." Età di lettura: da 4 anni.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.