Youcanprint: Narrativa
Binescu, la sfiga e Nicolae Dumitrescu
Leonardo Massi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 200
Romanzo umoristico dal tono leggero ma non superficiale e costellato di tanto in tanto dall'inveire del protagonista contro la sfortuna. Si tratta infatti del resoconto dell'annata sfortunata di Nicolae Dumitrescu, giovane ricercatore universitario nato in Italia da genitori romeni, cresciuto in Romania e ritornato in Italia, a Firenze. Qua vive come "squattrinato" ricercatore cambiando lavori, appartamenti e coinquilini. L'unica costante una persistente quanto comica sfortuna. L'ultimo capitolo del romanzo, il più lungo, è di tutt'altro tono e può essere letto anche separatamente: "La genesi. Tiamat e il signore del sogno". "La genesi" attraverso la mitologia sumero-akkadica e babilonese rivista e ricostruita in una prospettiva unitaria in cui l'autore ha aggiunto alcune parti e modificato altre. L'indifferenza dei grandi dei, gli Annunaki, le rivendicazioni dei piccoli dei, gli Igigu, l'immensità di Tiamat, la potenza di Marduk, la saggezza di Enki, la fatica degli uomini e la nascita di un nuovo regno con il suo signore. Il signore del sogno.
Dieci minuti oltre la morte
Nina Miselli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 62
Mi ritrovai in un mondo di nuvole, la mia vista e il mio udito sembravano due cose distinte, ognuno con un proprio corpo. Non avevo un corpo ma aria pura... La mia aria era circondata da una fitta nebbia, non vedevo nulla e nessuno. Non c'erano mura, alberi o case. Non c'era nulla. Non mi interessava sapere come fossi finita in quel luogo, non mi interessava nulla. Stavo talmente bene! Avevo trovato la pace. Quella pace che per anni avevo cercato in vita, era lì a portata di mano. Sotto di me c'era un pavimento di nuvole. Mi voltai per guardare oltre e lo vidi. Le nuvole si allontanarono ondeggiando, lasciando il posto a un luccicante portale dorato. Sentii l'aria mossa che mi avvolgeva tutta. Tutto era rilassante e confortevole. Era un tunnel buio, nero come la morte. In fondo, alla fine del tunnel c'era una luce forte, dolce piena di pace, Dio.
Flamefrost. Due cuori in gioco
Virginia Rainbow
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 374
Gli abitanti del pianeta Luxor sono scampati alla distruzione del loro mondo e vagano nello spazio alla ricerca di una nuova terra. I principi alieni Nardos e Gered vengono incaricati di compiere una missione misteriosa sul pianeta Terra. È in questo contesto che si inserisce il rapporto particolare tra Gered e una ragazza terrestre, Sarah. Gered cerca di avvicinarla in tutti i modi, usando i poteri straordinari di cui dispone, ma lei rifiuta qualsiasi tipo di relazione, nonostante si senta molto attratta da lui. Un mistero aleggia su tutta la storia e verso la fine cominciano a scoprirsi alcuni tasselli. In un intreccio via via più articolato, si delinea la delicata psicologia dei personaggi, che si cercano e si respingono, si incontrano e si allontanano. Fa da sfondo alla storia la società aliena con le sue regole e i suoi riti peculiari.
Clamoroso all'Olimpico
Marco Lamberti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 192
Vincerà la passione o gli intrighi di potere? Cosa lega la follia collettiva alla dolcezza dell'amore tra due campioni? Un romanzo che diviene un thriller giocato sul filo del rasoio delle emozioni e dei misteri, per un finale dagli esiti imprevedibili come il risultato di un big match per la vittoria finale.
Notturno veneziano
Barbara Frale
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 166
Una scrittura al femminile che esplora il modo in cui diverse generazioni di donne hanno guardato al valore dei sentimenti e alla sfera del sesso. Un magico itinerario fra le calli di Venezia, per scoprire la sua anima più inedita e segreta; un'emozionante viaggio dei sensi cullati dall'inimitabile poesia di Gabriele D'Annunzio.
Verità. Love vampire
Ilaria Militello
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 250
Si arriva a un certo punto in cui la verità non può più rimanere nascosta. La verità uccide chi la teme e questa volta Lùlea dovrà essere più forte che mai per affrontare ciò che il destino le riserverà. Quale sarà il suo destino e quali sconvolgenti verità l'attendono?
Maxine. Volume Vol. 1
Gambarutti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 520
Val di Chiana, Toscana anno 1963. È qui che nasce Maxine, oggetto di puro amore e, nello stesso tempo, di odio profondo e implacabile, vittima insieme alla madre e alla nonna della crudeltà feroce del nonno e del patrigno. L'amore che avvolge tutte e tre, sprigionato ogni attimo dal loro cuore, combatte inesorabilmente, giorno dopo giorno, contro il male. Obbligate da Marcel e Clyde, Cécile e Marie non avranno altra scelta che sottostare, costrette a obbedire ai loro diktat, e Maxine sarà rinchiusa in una soffitta del podere. Le sue incredibili capacità mentali vengono da lei espresse con naturalezza, manifestando sin da piccolissima degli straordinari poteri che, col tempo, sconvolgeranno la vita di tutti i protagonisti. Maxine parla con gli animali, legge nel pensiero e agisce mentalmente in ogni cosa che desidera. Gli avvenimenti, al compimento dei quindici anni, saranno sconvolgenti, ma solo un preludio per giungere, pagina dopo pagina, alla parola fine.
L'amore fa la differenza
Nino Carta
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 84
"Cosa succede quando, in un bellissimo giorno di primavera del millennio appena iniziato, una notizia ti stravolge completamente la vita? Questo è il mio racconto, la mia testimonianza intrisa di coraggio, lacrime, paure, decisioni prese, fede ritrovata, nuove conoscenze e soprattutto "amore", quell'amore che fa la differenza. Quell'amore che senti attorno e dentro te, negli occhi degli altri, nella natura, nella forza delle parole, nei colori del tramonto... Siete pronti a leggere tutto questo?"
C'è sempre una ragione per uccidere
Savio Lemma
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 136
Perché l'auto di un professore francese salta per aria nei pressi di Zurigo? Come mai a Barcellona i ruoli di un killer e della sua vittima s'invertono? Chi fa fuori una spia a Tripoli e chi è l'assassino del proprietario di un cinema di Varsavia? Un filo lega crimini che si svolgono in luoghi lontani tra loro. Un filo color sangue, che conduce alla verità più assurda o più logica e che, srotolandosi, dimostra che c'è sempre una ragione per uccidere.
Un patriota visionario
Carlo Vito Speroni
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 222
"Un patriota visionario" narra la vita di un uomo irascibile, violento, generoso, con un debole per le belle donne e l'alcol, ma che non sapeva amare nemmeno se stesso. Il romanzo si svolge negli ambienti dei servizi segreti, tra l'inizio della seconda guerra mondiale e i turbolenti anni settanta e ottanta. Una personalità controversa. Un eroe visionario per molti, una persona immorale per altri.
Il sigillo del vento. I quattro sigilli. Volume 1
Luna Ravenwood
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 224
Il nostro mondo, è composto dai continenti da noi conosciuti con i nomi di Europa, Asia, America, Antartide, Oceania e Africa. Ma se, nell'Oceano Pacifico, ce ne fossero altri quattro? E se l'unione di quattro oggetti, conosciuti come "sigilli", ne facessero spuntare un quinto determinando così la fine del mondo? Questa è la storia di Eveheli, una ragazza che si è trasferita a Gorizia per motivi di studio e che capiterà in un mondo completamente diverso da quello che conosciamo tutti noi.
Ghostinoh dei Kekakkiorombi
Franco Adravanti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 252
Patteggiando con la Morte, l'enigmatico Maah dal mantello scuro riesce a dilazionare la fine del nobile Gostìn, ovvero Ghostinoh dei Kekakkiorombi, che passerà il tempo rimastogli viaggiando in seno alla Natura verso le immaginarie Isole-del-Tempo-perduto. Gli basterà per scoprire curiose analogie col presente fra le più bizzarre creature. Nello scontato mondo animale, ad esempio, con l'amico Codrillo o la conturbante Sirenissima regina delle sirene; nel mondo vegetale con la grande zucca come il Re di Tamtamia o le tavole in legno come il Gran Ragiunàt ed il suo ministro Robin-Tüt; nella natura minerale con vasi e bottiglie, come gli allegri Beones ed il loro Magnifico Ruttore; ed altri ancora, dai fantasmi del castello di Kòsso-li alle mummie incinte del Doctor Jakul; fino alla intrigante sfida con la Morte in "singolar tenzone". Quanto all'aldilà, chissà se poi incontrerà davvero gli angeli buoni e i diavoli cattivi, o se anche lì incontrerà i soliti diavangeli che tengono il piede in due scarpe...