Youcanprint: Narrativa
L'ululato della paura. Dark west
Manuel Mura
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 150
Tra gli abitanti di Storm Valley serpeggia il terrore: una feroce belva aggredisce e uccide uomini e animali senza pietà. Dilaga la paura come la convinzione che si tratti di un essere mostruoso: l'Uomo Lupo, che si manifesta quando la luna è piena. Jenna Collinger e Chaco, dovranno affrontare prove oltre l'immaginazione e orrende verità per capire cosa si cela dietro l'agghiacciante ululato, che alla notte riecheggia in tutta la valle togliendo il sonno e la ragione agli sconcertati abitanti.
Il viaggio
Nadia Battiston
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 128
Richard è impaziente di andare in pensione e di poter fare insieme a sua moglie un meritato viaggio dopo una vita di lavoro sui treni. Il suo ultimo giorno di lavoro, però, non è come se lo era immaginato....Richard vivrà una esperienza singolare, che cambierà profondamente non solo la sua esistenza ma anche le sue convinzioni.
Mondo bidello!
Martina Scamperle
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 284
Cosa non si fa per sopravvivere a Mondobidello! È l'emblema di questo romanzo, così la protagonista conclude la sua lunga chiacchierata, un racconto via e-mail alle amiche della durata di un anno scolastico, per evadere dalla tristezza, dalla noia del quotidiano e per condividere l'alienante esperienza della scoperta che lo "statale modello classico" esiste davvero, ritrovandosi fra le mani una personalissima, strana "denuncia" alla pigrizia dello statale, alla propensione di tale individuo all'imboscarsi e ad adattarsi con slancio alla bocciatura di ogni forma di iniziativa personale. Farcito di avvenimenti privati come la ricerca di casa, il rapporto con un compagno molto paziente, la depilazione per sentirsi donna e non solo bidella, ironico, cinico, a tratti politicamente scorretto, è un lucido resoconto di un anno nel pubblico impiego. Una donna alle prese con il quotidiano tra insofferente rassegnazione e basito stupore, spinta dal senso del dovere ad un lavoro precario ma non disposta a soccombere e, per rimanere se stessa, fra un turno e l'altro, si siede al pc e chiacchiera chiacchiera chiacchiera...
Dieci piccoli scrittori
Gianluca Della Monica, Matteo Giordano
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 110
Dieci persone sono invitate a scrivere un libro di gruppo. La ricompensa e le premesse sono così allettanti che l'euforia sale subito alle stelle. Sembra l'inizio di una bella favola, ma le prime vittime non tardano ad arrivare. In un primo momento si pensa che siano incidenti, poi nasce un sospetto e poco dopo la conferma: gli scrittori sono caduti nella trappola di uno psicopatico e non hanno modo di fuggire. È un thriller che si ispira a "Dieci piccoli indiani" di Agatha Christie, dove tutti sospettano di tutti e dove il ritmo incalzante, i colpi di scena e un finale a sorpresa incolleranno il lettore alle pagine.
Qualcuno che ti aspetta
Antonio Maldera
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 308
Milano, fine anni Settanta. È una splendida domenica di maggio. Una di quelle in cui la primavera comincia a tingersi dei colori dell’estate. Nei grandi condomini di periferia, un’Italia in miniatura, si spargono i profumi invitanti del pranzo festivo. Nonostante la calma apparente, la collettività è scossa da avvenimenti tragici che lasciano in ognuno un sapore amaro, diverso, una sottile paura. In questo sfondo si muovono i quattro protagonisti: Damiano, un bambino che vive nell’impaziente attesa del domani e inizia a porsi le prime domande “da grande”; Roberto, uno studente di filosofia romantico e idealista, con una ragazza nel cuore e un amico dalla battuta sempre pronta al suo fianco; Marco, un impiegato che affronta un lungo viaggio in treno con il pesante bagaglio dei sogni traditi e il dono inatteso di un incontro; Daniele, star emergente di una tv locale, trasformato da una donna che gli ha tolto la maschera goliardica per insegnargli ad amare e soffrire. La loro storia è anche la nostra, fatta di giorni felici e giorni drammatici, tenacemente animata dalla speranza di una vita migliore.
Nietzsche l'uomo e l'evoluzionismo di Darwin
Enrico Marra
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 230
"I miei neuroni fanno spremute di sinapsi e le servono sul banco dell'ipofisi, il mio cervello è un'ernia che fuoriesce dalla bocca, come tessuto vocale flessibile a seconda delle urla e del silenzio. La mia guerra interiore non è mai finita, quello che una volta era l'amore; divenne la guerra dei secoli; quello che una volta era guerra: divenne tranquillità e silenzio in rovina sulla mia carne. La mia storia da grande avventuriere, è come erbaccia estirpata nelle mura ciclopiche. Era l'inizio di questa grande tragedia che io chiamo la mia vita. L'intelligenza ha occhi luminosi e braccia forti per la conquista. Non siamo fatti per la pace, io; sono per l'invasione del mare con mille navi che seguo dalla terra con sguardo arcigno. Voi umani siete per me; i peggiori animali con i quali ho dovuto relazionarmi in questa stronzata che voi 'chiamate vita'".
Gli «Zoccoletti». Ricordi di casa Ferrero 1851-2001
Giovanni Ferrero
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 150
Chicco, Giovanni Ferrero, laureato in ingegneria elettrotecnica, una vita da Direttore all'Ansaldo di Genova, racconta la storia delle sue famiglie di origine da metà '800. "Di campagna, patriarcale, piemontese da parte di padre; cosmopolita e imprenditrice da parte di madre. "Potevo esser nato in qualsiasi parte d'Italia, eppure c'è un'identità nel trascorrere di ricordi che tanti lettori, in essi, possono trovare una piccola parte delle loro radici". Ricordi di tradizioni perdute, della prima guerra mondiale, della vita durante la seconda vista con gli occhi di un bambino. Ricordi che si allacciano alla vita cosmopolita degli italiani in Egitto dopo l'apertura del Canale di Suez.
Le ceneri dell'Eterna. L'alba di Roma
Graziano Anav
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 172
Sono passati anni ormai dall'apocalisse che ha distrutto il mondo. I pochi superstiti si sono organizzati e la vita continua all'interno delle stazioni della metropolitana. Viviamo in prima persona le guerre continue, le battaglie contro le creature figlie della disperazione e la sofferenza costante di chi ricorda come era prima il mondo e come ora non è più. Attraverso gli occhi del protagonista vediamo una Roma che ha ancora la sua anima di città eterna, anche se spezzata. Una città che fa sfondo ma che è anche protagonista della storia.
Mary Scavalcatecc
Maddy Lang
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 86
Mary Scavalcatecc è una donna professionalmente affermata e stimata che incontra un uomo sposato e senza scrupoli, Maurizio, il quale userà sapientemente questa sua condizione per legarla a sé, passandole l'idea di marito infelice sposato con una donna colta, ma fredda e arpia e che non sa se ha mai amato. Quella che emergerà sarà una situazione densa di ipocrisie, a volte colte altre volte impercettibili, per ottenere benefici secondari funzionali al proprio modus vivendi. Si noterà perciò, sullo sfondo, una storia di coppia costruita sulla menzogna e sull'ipocrisia con la volontà di non vedere il momento presente. Perfetta per un Maurizio, affascinante e seduttivo predatore sessuale su i social. Funzionale e congeniale per la sciura moglie che, avvalorando questa modalità del marito, insieme alla famiglia di origine di lui, si immolerà secondo le occasioni come vittima e o carnefice. E Mary?
Kickboxing
Stefano Falotico
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
Nel 1989, usciva nei cinema il film "Kickboxer". Il cattivo Tong Po, in un incontro di kickboxing, rompeva le ossa allo sfidante statunitense Eric Sloane, ferendolo letalmente tanto da costringerlo sulla sedia a rotelle. Nel finale, suo fratello, interpretato da Muscles from Bruxelles, "in arte" Jean-Claude Van Damme, lo vendicava "clandestinamente", vincendo la tenzone di veri, "vitrei", potenti colpi furibondi, ma non uccideva Po, lasciando che, nel seguito, Vendetta per un angelo, fosse un combattente biondo a distruggere e "amputare" il malefico villain. In questo mio terzo episodio letterario-cinematografico, son fantasiosamente tornato "indietro", laddove vendetta "omicida" non fu nel primo film. Eric, vendicato, sì, ma non "ripristinato" nel cor(po) della sua spezzata grinta per sempre smarritasi nella malinconia contemplativa, osserva, in queste mie passionali pagine sanguigne, la languidezza visionaria del suo sperante "spettro" disperato, scarnificato ed eclissatosi in una metafisica solitudine ancestrale, sven(tr)ato da un dolore irrisarcibile e ancor nelle sue viscere b(r)uc(i)ante. Cos'avverrà?
Le stelle che sanno ridere
Emma Bacca
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 56
"Qual è stata la genialità letteraria di Antoine Saint-Exupery? Trasporre nel viaggio del piccolo principe il vibrante percorso della propria vita, del proprio cuore. E questa è la genialità di Emma Bacca: riuscire a leggere la propria vita e la vita di ognuno di noi dentro l'avventura del piccolo principe." (Roberto Filippetti)
Il lungo attimo della vita
Luigi Colla
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 198
"Se Dio esiste, dicevano, deve essere onnipotente, quindi non può giustificare la sofferenza, l'ingiustizia, il male. 'Ah! Ingenui analfabeti che non sapete leggere tra le righe, come farisei, confondete grandezza con debolezza. Ragionate in superficie, pensate d'impeto ad un bene immediato e parziale, trascurando l'unico bene che conta, quello assoluto e universale. Non capite che l'eterna gioia può provenire solo da un eterno amore? Idealizzando esclusivamente la vita terrena, pensate che tutto ciò che porta felicità sia giusto e tutto ciò che reca sofferenza sia sbagliato e nemmeno considerate che possa esistere una realtà diversa di quella che vedete o che toccate'."