Youcanprint: Poesia
Imperfetti... noi
Stefania Palamidesi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 86
L'animo umano è colmo d'amore e di paure che esprimerne tutte le sfumature non basterebbe una vita intera. In queste 50 poesie, timori e speranze, rabbia e pace, sogno e realtà vengono espressi da un cuore che ama e che teme di amare. L'imperfezione umana che diventa perfetta nella sua unicità. Spunti di una lei imperfetta, di un lui incompleto e l'essere speciali insieme. La prima silloge di una scrittrice abituata a esternare il suo istinto traendole dalla propria fantasia, che mette se stessa e i suoi sentimenti in una prima esperienza da "menestrello" delle emozioni.
La magia delle parole... Le perle. Volume 3
Artista di strada
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 218
Raccolta delle poesie più significative scritte nel periodo in cui l'autore era invaghito da un amore virtuale. Emozioni, sogni e intrecci con la vita reale entrano a far parte dei temi trattati.
Sogno in bianco e nero
Andreea Iustina, Kis Mihailescu
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 56
La poesia non deve essere un'arma, deve essere un abbraccio, un'invenzione, uno scoprire negli altri quello che accade dentro di te. Una scoperta, un respiro, un'aggiunta, un brivido.
Cercanno leggerezza
Maurizio Rossi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 40
Breve raccolta di poesie in dialetto romanesco, accompagnate da foto evocative dei testi, scattate dell'autore. Si tratta di componimenti, emersi alcuni da ricordi d'infanzia, altri scaturiti per ricordare un amico, un avvenimento, o da riflessioni sull'esistenza e sul vivere quotidiano.
Un albero lontano
Luigi Naclerio
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 82
"Un albero lontano" è una raccolta di versi dove l'autore canta i vari momenti della vita nella loro semplicità quotidiana. È sempre presente la speranza che tutto avvolge, tutto giustifica, tutto indirizza verso la ricerca del Bene che sicuramente prima o poi ruberà la scena agli eventi e risulterà vincitore incontrastato. Il titolo della prima poesia dà il nome all'opera.
Suggestioni
Anice
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 44
"Suggestioni" è una raccolta di poesie che abbraccia un lungo periodo (1989-2015) e corrisponde ad un percorso spirituale e di crescita tutt'ora in atto. Riflessioni, immagini evocative, suggestioni appunto di atmosfere e paesaggi. Poesie che descrivono stati d'animo e tormenti catturandoli come in un dipinto o in una fotografia, cogliendo un dato momento di vita e facendo trasportare il lettore in un altro tempo, in un altro luogo.
Poesie. Meco soltanto poesia
Marco Bianchini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 276
Raccolta di novantanove poesie composte secondo la metrica classica, e una in inglese in aggiunta. L'autore racconta, in rima e non, esperienze di vita, amori, morti, illusioni/disillusioni, proponendosi in uno stile romantico/decadente tipico d'altri tempi.
I colori del cuore
Antonella Cefis
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 94
"Amo scrivere le poesie pensieri del cuore che colorano le mie giornate a volte grigie, mi aiuta ad essere sempre fuori dal mondo come se volassi, ho iniziato tempo fa a scrivere in un periodo molto problematico della mia vita! Il mio motto è "vivi ogni cosa con intensità e come un dono!".
Le mie parole
Nicola Zacchino
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 88
Questa piccola raccolta di poesie, parla del nostro vivere quotidiano, da leggere in giornate in cui non tutto è andato per il verso giusto, trovare il modo di sorridere e prendere gli eventi che la vita ci propone con più leggerezza, forse più consona al vivere. Tratta più argomenti che s'intrecciano fra di loro, che vanno dall'amore, alle quattro stagioni, al tempo che passa, tutte trattate con ironia chi più e chi meno marcata, alcune sono scritte in dialetto.
Nuove poesie
Silvia Cervellati
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 112
Ieri ed Oggi si compenetrano, in questa raccolta di poesie, esattamente come nella vita. Passato, presente ed avvenire, sembrano giocare a un girotondo tenendosi per mano, ridendo l'un dell'altro o anche facendoselo amico. L'espressione del linguaggio è conforme alla natura dell'autrice: schietta, immediata; puntante a raggiunger nel profondo quanto le vicende, umanamente accavallate, che spesso ci travolgono sembrandoci complesse, e non lo sono mai. Le opere riprodotte all'interno del volume sono dell'artista Renato Raddi.
The sea, a sail... a dream
Alessandra Benassi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 70
L'amore per il mare scaturita dal vento e dalle sue forti correnti e la ricerca continua dell'onda perfetta, hanno portato l'autrice ad ammirare un uomo che nella sua purezza ha saputo renderla partecipe, anche se per poco, del suo mondo, trasmettendole questo amore che nella sua semplicità le ha stregato il cuore ed ispirato alcune delle più belle poesie che abbia mai scritto.