Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Youcanprint: Poesia

Liriche

Liriche

Giuseppe Murolo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 144

"Le poesie raccolte in questo libro sono raggruppate, solo vagamente per argomenti, in cinque parti: liriche, poiésis, minime, notturni, addenda; sono state scritte dall'autore a partire dagli anni più verdi fino alla senilità, ma non sono disposte in ordine di tempo. Le ragioni per le quali si presentano nella successione prescelta sono ricavabili dal raccontino di poche righe che precede l'ultima poe-sia, "Monte Parnaso", che però potrà essere interpretato solo dopo la lettura delle poesie precedenti. Naturalmente si potrà anche leggere a caso, il risultato non cambierà."
24,00

Lascia che sia

Lascia che sia

Grazia Favata

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 40

Lascia che sia è poesia di liberazione. È un'impennata di chiome al vento, in infinite praterie, sciolte al galoppo, oltre i confini della pura fantasia. Lascia che sia è poesia rivolta alla semplicità della bellezza, quella pura, quella semplice, delle piccole seppur grandi cose. Lascia che sia ama l'amore, il desiderio, la passione; ama il mare, il sole, la natura. lascia che sia ama lasciarsi sorprendere nell'approcciare l'infinito mondo, seppur viaggiando sospesi sul filo di un aquilone.
8,00

Onde di pensieri

Onde di pensieri

Carmine Di Rubba

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 102

n flash di pensieri, di riflessioni, di abbagli. Frammenti di pensieri. Una documentata carrellata di notizie. Il tutto in un quadro di sorprese e di originalità. Là dove, nel salotto riservato ai pochi, spesso, i frequentatori si raccontavano e raccontavano. A volte sogghignavano sottovoce. Pensieri dettati dal sentimento. Il susseguirsi di idee e di pensieri sorprendono.
9,99

Come neve al sole

Come neve al sole

Alberto Barletta

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 20

Barletta circumnaviga il periplo angosciante del suo io ferito E sanguinante. Un io diviso che canta il canto straziante del martirio. Un io assediato dalle voci ossessive dell'inferno: e il poeta è il vero Depositario di un segreto che guarda il lettore con gli occhi sconcertanti del dolore: occhi accecati dalle lacrime frementi dell'orrore: occhi che mai si chiudono sul paesaggio delirante della verità.
5,99

Senza rima

Senza rima

Fabrizio Trainito

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 52

Non so cosa voglia dire scrivere poesie. Sicuramente significa confrontarsi con regole, metriche, esigenze ritmiche e tanto altro che finisce sempre maledettamente per "e". Questa non è poesia, è qualcosa di meno impegnativo, di più libero e moderno, di meno raffinato, ma anche di più immediato. Sono storie con il "profumo della poesia", ma senza la rigida veste. Qualcosa che nasce dalle mie emozioni, che viene alla luce grezzo e poco o nulla viene raffinato, ma vi giunge più vivo e vero.
7,00

I versi della carrozzella

I versi della carrozzella

Gennaro Morra

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 72

Questa raccolta di poesie (il cui titolo è un evidente omaggio a "I diari della motocicletta" di Ernesto Che Guevara) è una sorta di diario in versi, un viaggio negli ultimi vent'anni di vita dell'autore, che in poche parole descrive emozioni e frammenti di realtà quotidiana. Ne viene fuori una visione del modo un po' diversa, diretta conseguenza della sua condizione di disabilità, che lo costringe a vivere quasi tutto il tempo su una sedia a rotelle. Passione, ironia, rabbia e amore sono i quattro pilastri portanti su cui poggia la poesia di Gennaro Morra, in cui il lettore probabilmente potrà scoprire sfumature nuove, oppure realizzare che certi sentimenti sono vissuti alla stessa maniera, anche se non si ha l'anima imprigionata in un corpo che non obbedisce come dovrebbe ai comandi del cervello.
9,00

Un poeta libero tra realtà e immaginazione

Un poeta libero tra realtà e immaginazione

Gianmarco Giovannelli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 86

Le poesie e i pensieri di questa piccola opera sono scritti con parole semplici, libere da schemi letterari, che però racchiudono profondi spunti di riflessione e di meditazione. Le sue poesie parlano di momenti e situazioni di vita normale ed il suo eccezzionale talento mette il lettore nella condizione di sentirsi autore di quello che sta leggendo. Le sue, sono parole di solitudine, di denuncia, di speranza, di gioia, di fede e di amore. Il filo conduttore del suo pensiero è uno solo: realtà e immaginazione sono complementari cioè la realtà diventa immaginazione e viceversa.
10,00

Poesie

Poesie

Vittoria Guglielmi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 158

"Questo è un libro di poesie, anzi di poesia. È il grido sommesso di una donna normale eppure bellissima, di una vita travagliata eppur serena e di nuovo una vita sentimentale non facile e ancora, serena. Due bimbe e una cascata di sensazioni, d'amore e sensualità, intrisi di una femminilità romantica ma non noiosa; di una capacità di osservazione e introspezione non comuni. È poco? Leggete..."
15,00

Sprazzi di vita

Sprazzi di vita

Sergio Loi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 48

"Il filo sotterraneo che lega le poesie della silloge è l'ostinato istinto di vivere, che sopravvive all'ineluttabile morte fisica. La vita è sentita non come un semplice bene di consumo, ma impulso profondo da amare, attizzare, irradiare e condividere. Il progetto esistenziale viene ambientato nelle istituzioni ad esso più connaturali: la famiglia, la società, la scuola. Questa riceve un particolare risalto, avendovi l'autore svolto al suo interno un delicato e appassionante ruolo di guida nell'acquisizione del sapere e nella formazione della personalità, attraverso il confronto libero delle idee. Al tema della vita è strettamente collegato quello della morte, presentata non come antagonista insuperabile. Davanti alla tomba scattano l'amore familiare, la solidarietà degli amici, la fedeltà patriottica. Come strumento espressivo si predilige la parola chiara ed incisiva, venata di vibrazioni musicali, vagheggiando una poesia come fusione di canto e pensiero."
8,00

Versi come un tempo

Versi come un tempo

Pietro Luciano Belcastro

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 62

"Il Tempo, appunto, è il grande discrimine cui Belcastro affida i propri pensieri. Il tempo del passato, dell'infanzia, dei giochi in campagna, dei primi amori; il tempo del presente, della maturità, della disillusione, del dolore. Un tempo, ancora, che riesce a vedere solo nel futuro una speranza. Una speranza, badiamo bene, non una certezza. Con la maturità Belcastro ha imparato che nulla è certo, soprattutto nulla che abbia a che vedere con l'essere umano, destinato a seguire quello che il Fato ha stabilito per lui. O forse no, forse è vero che l'uomo ha ancora, come ha avuto in passato, la possibilità di determinare il proprio cammino. Uno scetticismo di fondo vela la raccolta di un sottile pessimismo che, tuttavia, a volte lascia il passo a un ottimismo silenzioso, discreto, che quasi teme di mostrarsi ma che è lì, forte suo malgrado, a far sentire la propria flebile voce" (dalla Prefazione).
10,00

Frammenti lirici

Frammenti lirici

Roberto Lasco

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 86

La raccolta poetica "Frammenti lirici" è frutto del desiderio più profondo di far rinascere la poesia a guisa di "Araba Fenice", nella società contemporanea globale troppo presa da una comunicazione sincopata e paralinguistica, spesso, priva di qualsiasi reale sostanza.
10,00

Poesie in bilico

Poesie in bilico

Giulia Torelli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 54

"La poesia entra nell'abisso dell'animo per recuperare le emozioni sepolte dal vivere quotidiano. I veri poeti accarezzano con le parole trasformandole in ali che azzerano le distanze spazio-temporali rendendoci essenze senza età, eterni bambini che recuperano il loro sentire primordiale. Quando la poesia riesce a fare questo vuol dire che siamo di fronte a un grande poeta. Giulia Torelli anche se è solo alla sua seconda pubblicazione merita il successo che stanno ottenendo i suoi versi che hanno la capacità di toccare il cuore e non ci abbandonano una volta letti, perché torneremo a cercare la loro compagnia per viaggiare ancora dal quotidiano all'eterno" (Francesco Casanova).
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.