Youcanprint: Poesia
Sono solo mia
Angela Triscari Piediviti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 32
"Ancora sfoghi di un cuore tormentato, dolore intimo non completamente spiegato. Come sempre un libro liberatorio, momenti vomitati per darsi sollievo e cancellare in parte il male. Partorito in poco tempo in un momento particolare. tanti ricordi e forse, più amore per sè, come spiega il titolo."
Neanche il tempo di svegliarsi
Alessandro Labianca
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 84
La clessidra dei ricordi
Angela Angolano
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 20
"In ogni persona c'è un albero maestoso che con i suoi rami cerca di raggiungere il cielo... ed io con le mie poesie sono come quell'albero maestoso che cerca di raggiungere il cuore di ogni persona. Una poesia letta col cuore apre le porte del mondo."
Raggi di luna
Lidia Onoicu Nani
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 46
Nella vita incontri una persona che ti cambia. E non importa, se poi è pazzesca felicità o infinito dolore. Capirai che come prima, non sarai mai.
Il libro della nascita
Crescenza Caradonna
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 114
Un libro che si divide in tre parti, "Nascita, filastrocche e poesie", tutte unite da un comune filo conduttore: il mondo del bambino visto attraverso gli occhi di una madre che ha fatto della sua famiglia il centro della sua vita.
Cuori pulsar nei segnali multiverso dall'Infinito
Giuseppe DJoNemesis Ciucci
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 140
Una raccolta di poesie e racconti poetici contenenti messaggi di cambiamento provenienti dall'Infinito. Astri in versi che, grazie all'energia delle stelle pulsar, ritraggono in sequenze immortali i ricordi e le emozioni di chi vive e ha vissuto su questa terra: la materia infinita del cosmo crea l'ispirazione. Creature di passaggio, originarie di altre dimensioni, e divine entità invisibili agli occhi delle persone comuni si manifestano attraverso la ricerca poetica, esprimendo voci del passato e messaggi di un lontano futuro che annullano le distanze per accendere quei bagliori dell'anima capaci di fugare le ombre. Le vere distanze sono rappresentate dagli stati d'animo che imprigionano la personalità, impedendo la fuoriuscita di quella luce che accompagna ogni essere vivente. La nostra vera risorsa è la forza che pulsa dentro di noi: essa ha bisogno di volare libera, esprimere la propria bellezza e riflettersi nelle stelle dell'universo. Aprendo la porta alla sensibilità, chiunque potrà trasmettere magiche percezioni, mentre tutti insieme siamo impegnati a tracciare un cammino migliore per l'umanità. Contiene numerose illustrazioni, di cui 20 a colori.
Fontana dei sogni
Domenico Branca Path
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 62
Grande dimistichezza con la prosa, creatore di visioni oniriche, surreali e fantastiche. Dal suo lavoro trasapare tutto l'amore per la vita.
Dall'odio alla blasfemia
Stefano Ragazzo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 80
Dall'Odio alla Blasfemia apre una piccola finestra sul mondo di Stefano Ragazzo. Dalle prime poesie ai poemi in prosa, fino ad arrivare ai racconti brevi, il tutto per costruire un mezzo con la quale intraprendere il viaggio verso l'ignoto conscio. Un poeta ossessionato da una ricerca dettata dalla voglia di espandere i propri sensi ed i propri orizzonti col fine di distruggerli entrambi e rinascere con un nuovo Io.
Pensieri e parole
Simona Ferrucci
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 146
"Scrivere poesie significa offrire la propria anima al mondo, nuda e senza alcuna difesa. È un po' come aprire un vecchio cassetto, che si è tenuto gelosamente chiuso per anni, per timore, forse, di smarrirne il prezioso contenuto, ma che, una volta aperto, ci rivela invece qualcosa di noi che credevamo perduto per sempre..."
Le ombre dell'anima
Pier Francesco De Rui
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 94
L'esplorazione del subconscio e dell'Io, l'oblio ricercato nella propria solitudine, le ombre che popolano gli uomini e cosi anche l'autore di questo libro, la ricerca delle risposte che rimarranno prive di significato, il viaggio enigmatico attraverso l'animo umano tormentato, tetro, divorato dai propri mali e dalle proprie paure, lasciando piccoli spazi per le cose tenere e delicate della vita, quelle per cui, riflettendo, vale la pena vivere.
Pensieri vesuviani
Michele Barbato
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 96
Ciò che concerne all'artista, in questa raccolta di liriche vesuviane, è lo stato naturale di necessità estetica alimentata da una significativa mancanza di aspettative culturali appannaggio dei poteri forti. Poetare potrebbe essere un esercizio esegetico che demanda allo svolgimento del karma una chiave escatologica del proprio divenire e ancora il bisogno di nutrire quella parte intellettuale dell'uomo lasciata inappagata da diversi anni dall'industria culturale e dell'entertainment mondiale condizionata dai sistemi pseudo-democratici che cercano da tempo di manipolare le scelte estetiche ed esistenziali delle masse attraverso mode e costumi. Poetare significa, quindi, esercitare la propria anima ad adottare scelte consapevoli e autonome, trovare un significato esistenziale dialetticamente sempre più evoluto abbinandolo a forme intellegibili condivise e assolute sul piano formale e sostanziale degli eventi percepiti.
Vento del Sud
Alessandra Vannicola
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 56
In una dimensione lontana dal vivere e dalla concretezza delle abitudini quotidiane, emerge con vitalità risoluta, nostalgica e spesso melanconica la voce del poeta, il canto dell'anima, il grido di un'esistenza ancorata alla propria salvezza, intenta a contemplare il tempo in tutti i suoi volti e ad annotare le singole sensazioni che lo scorrere delle stagioni lascia impresse, nella durata di un solo istante. Trentuno canti come i giorni di marzo, il mese di una rinascita mancata, di una primavera lontana, dell'attesa epifanica tanto cara a una poetessa sognante e contemplatrice. Liriche in cui gli attimi d'attesa risuonano nello smarrimento del pensiero, che sembra appartenere alla sostanza del vento, alla leggerezza delle alchimie dei sensi e degli inganni della vita. Un senso profondo di aderenza alla propria esistenza, alla quale non resta che aggrapparsi con energia e coraggio fino alla fine dei venti, per poi lasciarsi trasportare via, lontano, verso altri nidi e altre verità.