Youcanprint: Poesia
Rose sacre
Daniele Bertoni
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 110
"Opero nel sigillo, la confusione si fa ispirazione a mio piacere e tutto diventa così maledettamente bello; narciso morì riflesso. Cadono le foglie dai rami del mio tempo, ognuna si pone sulla terra umida della mente; contratta alla luce e la bellezza delle piccole cose di ogni giorno. Resto ombra su un giglio bianco, una rara perla sul verde e l'oro di certi sguardi; immaginario collettivo, idioma della parvenza."
Sussurri di un romantico vampiro
Giulio Nightfall
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 80
Una raccolta di poesie scritte nella notte; un continuo contrasto di giochi di luce, che si generano da soli ripercorrendo i sentieri dell'esistenza. Perché dal passato non si può scappare...
Ultimi spiragli di luce
Fulvio Fusco
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 62
"In questa quarta raccolta 'Ultimi spiragli di luce', si notano molte avversità della vita, ma anche una piccola speranza per un futuro migliore. È dedicata a mia moglie Rosalba."
Il mio mondo in versi
Fulvio Fusco
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 58
La prima raccolta, "Ritagli di una vita", è nella maggior parte composta da poesie d'amore. Nella seconda raccolta "Un filo di tenerezza", sono generiche e alcune anche ironiche. Ho voluto cambiare un po' il modo di scrivere versi, per mettermi alla prova, e uscire un po' dai miei schemi. Nella terza raccolta "Sale e pepe", gli argomenti sono abbastanza vari, e credo anche spassosi. Nella quarta raccolta "Ultimi spiragli di luce", si notano molte avversità della vita, ma anche una piccola speranza per un futuro migliore. Nella quinta raccolta "Il mio mondo in versi", concludo con varietà di temi attuali.
Un cuore racconta
Fulvio Fusco
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 332
"Dopo aver scritto e pubblicato 5 libri di poesie, ho deciso di raccoglierle in un unico volume intitolato: '... Un cuore racconta'. È composto da 146 poesie, 1.022 strofe in rima alternata e 149.212 versi.
Frammenti di memoria
Domenico Frustagli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 148
Questo libro è una raccolta di poesie e racconti, che immortalano attimi di vita e ricordi vissuti, è un connubio di fantasia e realtà, una miscela che riaccende immagini sfuocate dal tempo. È una continua ricerca dell'io nascosto e delle proprie radici.
Il mio sé, avrà pagine di vento
Costantino Posa
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 92
"Scrivo di notte, quando il cielo è buio. Può sembrare buio, ma lassù, in fondo al tempo c'è il silenzio che parla di attimi, racconta di ieri, di ricordi, di amori e di pianti. I muri dove, a volte, mi sono adirato e i volti di chi da sempre ho amato e parlato. La vita per gioco o dispetto, fa e disfa dei nodi: Pensa ai tanti pensieri che un tempo non davano tregua. Rocce granitiche grigie, come teatrini d'incanto dimenticato. Mentre la poesia, nata come una riflessione, si fonde con i sospesi, rimasti sospesi in un tempo indefinito. Sempre attesi, sempre cercati, incuranti degli impossibili. Mai piegati, mai evitati, mai indesiderati. Le mie pagine hanno il sapore dei ricordi che si fondono negli attimi che accompagnano. Non vogliono farsi dimenticare. Guizzano all'indietro verso certi momenti che commuovono. Verso un retaggio antico di pensieri forti che potrebbero sparire per sempre, seguendo percorsi inconsueti. È praticamente scritto nella pietra: solo chi soffre di amnesie insegue il tempo fatto di risorse limitate..."
Pensieri riflessi
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 80
Pensieri riflessi, raccolta di poesie curata da Giorgio Gaetano Ciancitto.
Etero Omo Geneo
Loris Pina
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 56
Le emozioni hanno un peso che esse sopportano mal volentieri - spesso formate da residui mucosi espansi nell'etere, più nocive che mai al significato e al significante - e sfuggono alla logica nativa e originale".
La città degli angeli
Patrizia Pinna
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 68
"Dedico questo libro a mia figlia Sabrina perché possa capire che solo di loro si può fidare e se gli chiederà l'aiuto essi glielo daranno. Dio non ci ha lasciati soli ci ha dato come compagni della vita gli angeli, essi ci stanno sempre vicino e non si allontanano mai, se li sai invocare con amore e rispetto riesci a sentire la loro presenza e riesci a camminare con loro nei sentieri della vita, ti aiutano, ti consigliano e ti fanno ricordare che c'è solo una persona che tu devi amare, Dio e loro sono i primi adoratori e fanno di tutto per insegnarci come con la preghiera vera e sincera lo dobbiamo amare, onorare, e rispettare" (l'autore).
Il linguaggio del mio core è in queste rime
Nicolò Tinebra Martorana
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 82
A dispetto del tempo e delle sue insidie, finalmente, rivedono la luce i versi di Nicolò Tinebra, dopo essere stati custoditi per oltre un secolo in una biblioteca privata. L'autore li aveva raccolti e pubblicati alla maniera degli antichi, scrivendoli di suo pugno su un piccolo taccuino, probabilmente in più di una copia da donare agli amici più cari.