Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Erickson: Materiali per l'educazione

Educare le life skills. Come promuovere le abilità psico-sociali e affettive secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità

Educare le life skills. Come promuovere le abilità psico-sociali e affettive secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità

Paola Marmocchi, Claudia Dall'Aglio, Michela Zannini

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2004

pagine: 313

Il libro raccoglie e sintetizza le linee guida dell'Organizzazione Mondiale della Sanità rispetto alle tematiche dello sviluppo e della crescita dell'individuo, puntando l'attenzione sulla promozione alla salute attraverso un percorso completo sulle life skills (decision making, problem solving. creatività, senso critico, comunicazione, autoconsapevolezza, relazioni interpersonali, empatia, gestione delle emozioni e gestione dello stress) applicabile nelle scuole medie e superiori. Il programma proposto si basa sulla sperimentazione di un progetto realizzato a Bologna e su esperienze italiane originali di educazione socio-affettiva.
23,00

L'intelligenza numerica. Volume Vol. 3

L'intelligenza numerica. Volume Vol. 3

Daniela Lucangeli, Silvana Poli, Chiara De Candia

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2003

pagine: 286

Oggi la ricerca psicologica dimostra che nasciamo predisposti all'intelligenza numerica tanto quanto a quella verbale. È quindi importante che la scuola accompagni fin dalla più tenera età non solo lo sviluppo del linguaggio, ma anche la costruzione di questo altro tipo di intelligenza. L'intenzione di quest'opera è quella di guidare gli insegnanti a utilizzare le strategie didattiche necessarie a potenziare i processi cognitivi specifici alla base della costruzione della conoscenza numerica e del calcolo, proponendo esercizi basati sui risultati ottenuti dalla ricerca scientifica.
19,90

L'intelligenza numerica. Volume Vol. 2

L'intelligenza numerica. Volume Vol. 2

Daniela Lucangeli, Silvana Poli, Adriana Molin

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2003

pagine: 273

Oggi la ricerca psicologica dimostra che nasciamo predisposti all'intelligenza numerica tanto quanto a quella verbale. È quindi importante che la scuola accompagni fin dalla più tenera età non solo lo sviluppo del linguaggio, ma anche la costruzione di questo altro tipo di intelligenza. L'intenzione di quest'opera è quella di guidare gli insegnanti a utilizzare le strategie didattiche necessarie a potenziare i processi cognitivi specifici alla base della costruzione della conoscenza numerica e del calcolo, proponendo esercizi basati sui risultati ottenuti dalla ricerca scientifica.
19,90

L'intelligenza numerica. Volume Vol. 1

L'intelligenza numerica. Volume Vol. 1

Daniela Lucangeli, Silvana Poli, Adriana Molin

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2003

pagine: 144

Oggi la ricerca psicologica dimostra che nasciamo predisposti all'intelligenza numerica tanto quanto a quella verbale. È quindi importante che la scuola accompagni fin dalla più tenera età non solo lo sviluppo del linguaggio, ma anche la costruzione di questo altro tipo di intelligenza. L'intenzione di quest'opera è quella di guidare gli insegnanti a utilizzare le strategie didattiche necessarie a potenziare i processi cognitivi specifici alla base della costruzione della conoscenza numerica e del calcolo, proponendo esercizi basati sui risultati ottenuti dalla ricerca scientifica. Le schede operative sono suddivise in cinque aree, che mirano ciascuna a stimolare un determinato apprendimento (numeri naturali, numeri razionali con frazioni e decimali, rapporti e proporzioni, numeri relativi, calcolo letterale), permettendo quindi di differenziare la proposta a seconda delle esigenze dei singoli alunni. Il testo si presenta non solo come un utile contributo didattico fuori dagli schemi tradizionali, ma anche come uno strumento di potenziamento o riabilitazione delle abilità cognitive e metacognitive, e fa parte di un progetto completo che segue lo sviluppo e il potenziamento dell'intelligenza numerica attraverso 4 volumi (rivolti rispettivamente ai bambini di 3-6 anni, 6-8 anni, 8-11 anni e 11-14 anni).
19,90

Pianificare e fare ricerche. Progetto, strumenti e presentazione

Pianificare e fare ricerche. Progetto, strumenti e presentazione

Tricia Armstrong

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2003

pagine: 166

21,00

Giocare con la musica. 95 giochi musicali per insegnanti, educatori, genitori e per divertirsi con gli amici
18,50

Laboratorio logica. Un percorso per il primo ciclo della scuola elementare

Laboratorio logica. Un percorso per il primo ciclo della scuola elementare

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2002

pagine: 122

18,50

Parole in movimento. L'apprendimento della lettura e della scrittura con il metodo linguistico-motorio
19,90

Giocare con le parole. Training fonologico per parlare meglio e prepararsi a scrivere
21,50

Giochi... amo con la storia. Giochi e attività per imparare con un approccio logico-divertente
29,00

Una palestra per la mente. Volume Vol. 2

Una palestra per la mente. Volume Vol. 2

Donata Gollin, Arianna Ferrari, Anna Peruzzi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Erickson

anno edizione: 2016

46,00

Creatività con carta, cartone, plastica. Laboratorio con materiali di riuso

Creatività con carta, cartone, plastica. Laboratorio con materiali di riuso

Valentina Biletta, Michela Sammarco

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2013

pagine: 143

Questo volume raccoglie 50 proposte operative per creare piccoli e grandi manufatti: giochi, oggetti creativi, biglietti di auguri, cornici, lampade, fondali per scenografie, totem, piccoli mobili, borse, vestiti, maschere, giochi da strada e molti altri. Per ogni attività vengono indicati gli obiettivi, i materiali necessari, l'età alla quale si rivolge il laboratorio e il numero di partecipanti consigliato. I lavori sono spiegati passo passo, corredati di fotografie e immagini del lavoro finito e, dove necessario, anche dei passaggi intermedi. Conclude l'attività un box ("Uno sguardo sull'arte") che rimanda a un artista o a una corrente artistica e che permette sia di arricchire il lavoro dei bambini fornendo spunti grafico-cromatici, sia di creare dei collegamenti con le altre discipline, con un particolare sguardo all'intercultura, alla storia dell'arte e al riciclo creativo.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.