Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Hoepli: Marketing e management

Trading operativo sul Forex. Le strategie vincenti per guadagnare sul mercato dei cambi

Trading operativo sul Forex. Le strategie vincenti per guadagnare sul mercato dei cambi

Giacomo Probo

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2012

Questo libro è una guida per comprendere il funzionamento e il comportamento del Forex, mercato sul quale vengono scambiate, 24 ore su 24, le valute di tutto il mondo. Nella parte iniziale sono descritte le caratteristiche di questo mercato (Over The Counter) per poi passare a un'analisi più operativa, individuando le variabili macroeconomiche che condizionano il comportamento dei cambi e le correlazioni esistenti tra le diverse valute. Il volume si concentra sulle metodologie proprie dell'Analisi Tecnica (Analisi Tecnica di Base, Oscillatori, Medie Mobili, Candele Giapponesi, Onde di Elliott, Analisi Tecnica Avanzata, Money Management), spiegando come studiare il comportamento passato dei prezzi, sia a livello giornaliero sia a livello intraday, per cercare di anticiparne le future evoluzioni. Scritto con stile chiaro e adatto a tutti, il testo è di facile lettura anche per i meno esperti sull'argomento, grazie ai numerosi esempi tratti dall'operatività giornaliera dell'autore e alla costruzione di semplici ma valide strategie sui principali cross valutari.
29,90

Innovazione Lean. Strategie per valorizzare persone, prodotti e processi

Innovazione Lean. Strategie per valorizzare persone, prodotti e processi

Luciano Attolico

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2012

pagine: XX-300

Il tema dell'innovazione è di grande attualità per ogni azienda, uno dei punti chiave per il successo in questa difficile situazione economica. La focalizzazione di aziende e professionisti sul loro cuore pulsante, cioè l'insieme dei prodotti e dei servizi offerti sul mercato, permette di recuperare risorse preziose e dedicarle a ciò che può fare la differenza nel tempo. Riuscire ad applicare i principi del Lean Thinking, ossia la cultura del massimo risultato con il minor sforzo, nei processi dove si gioca l'innovazione in azienda, può diventare oggi l'arma più potente al costo più competitivo. Ecco il perché di un libro che si prefigge di trasferire una metodologia che lega prodotti, processi, persone e strumenti attraverso un sistema applicabile in qualsiasi contesto aziendale e avvalendosi degli esempi di numerosi casi di successo, tra cui Lamborghini, Peugeot-Citroen, Telecom, Laika, Sacmi, Ethos e molti altri.
29,90

La gestione degli acquisti. Strategia, implementazione, controllo

La gestione degli acquisti. Strategia, implementazione, controllo

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2010

pagine: XIV-322

Il manuale ha l'obiettivo di fornire al manager degli acquisti una guida completa su tutti gli aspetti che caratterizzano la sua funzione, ai differenti livelli di responsabilità, dalla base al vertice e in contesti aziendali articolati. Un'attenzione particolare è rivolta al processo di acquisto, nonché alle procedure che sottendono alle diverse attività, con esempi applicabili all'interno dei diversi tipi di azienda, a seconda che venga esercitato un controllo più o meno centralizzato. La preparazione degli autori e la completezza della trattazione fanno di quest'opera un manuale essenziale per tutte le esigenze di una professione sempre più complessa e in cui l'orizzonte delle competenze necessarie si amplia continuamente in ragione di un mercato dinamico, globale e imprevedibile.
34,90

Le basi della logistica. Il magazzino, i trasporti, la distribuzione e il sistema informativo

Le basi della logistica. Il magazzino, i trasporti, la distribuzione e il sistema informativo

Gianfranco Balestri

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2009

Il volume rappresenta un primo approccio al problema della logistica aziendale e un aiuto per comprenderne i contenuti e gli aspetti più rilevanti, da parte degli operatori dei settori industriale e commerciale. Dopo un primo capitolo dedicato alla comprensione, nelle linee generali, del "sistema logistico" - inteso come complesso di infrastrutture, risorse umane e tecniche, politiche operative, organizzate e coordinate al fine di realizzare un flusso continuo di beni e servizi dal produttore fino al consumatore finale - vengono presi in considerazione i principali sottosistemi che lo compongono. In particolare, il secondo capitolo viene dedicato alla politica e alla gestione degli approvvigionamenti, al controllo delle scorte, nonché all'organizzazione del magazzino. Nel terzo capitolo sono esaminate le diverse modalità dei servizi di trasporto e i rischi ad essi collegati. II quarto capitolo è dedicato alla logistica distributiva, nelle sue varie modalità di realizzazione, ai possibili canali utilizzabili per raggiungere il consumatore finale e ai costi che le diverse modalità comportano. Infine, il quinto e ultimo capitolo è dedicato al sistema informativo a supporto della logistica, in particolare a quello della logistica distributiva.
19,90

Project management. La metodologia dei 12 step. Come applicarla in tempo reale per gestire con successo piccoli e grandi progetti

Project management. La metodologia dei 12 step. Come applicarla in tempo reale per gestire con successo piccoli e grandi progetti

Antonello Bove

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2008

pagine: 286

Il volume presenta con estrema semplicità le tecniche di project management più evolute a livello globale, integrando management e processi in un'unica guida. Con l'ausilio di schemi, grafici e box di approfondimento su casi concreti, l'autore chiarisce come sviluppare le fasi di definizione e di pianificazione di un progetto attraverso la metodologia dei 12 step, come controllare un progetto in fase esecutiva attraverso l'applicazione dell'EVM, Earned Value Management, e quali punti chiave approfondire a fine progetto per trarre dall'esperienza conclusa i migliori insegnamenti e vantaggi per il futuro. La metodologia dei 12 step aiuta piccole e grandi organizzazioni private, in particolare per i progetti aziendali interni, o pubbliche a definire e a pianificare cosa si vuole fare, perché e come, riducendo al minimo gli imprevisti nella fase esecutiva e rispettando tempi e costi stabiliti.
34,90

Food & beverage management. Strumenti per una corretta gestione del settore ristorativo

Food & beverage management. Strumenti per una corretta gestione del settore ristorativo

Giuseppe Fierro

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2006

pagine: VI-138

Il volume fornisce conoscenze e competenze specifiche nell'area del F&B management, con esempi di immediata applicazione pratica. È pertanto un manuale d'uso, spendibile sia nella formazione sia nella pratica operativa aziendale. Il testo, dopo un'analisi dei cambiamenti strutturali e organizzativi in corso nell'ambito alberghiero, passa all'analisi della gestione manageriale di uno dei settori strategici del business turistico-alberghiero: la divisione food and beverage.
24,90

Il revenue management alberghiero. Come aumentare il profitto di un albergo

Il revenue management alberghiero. Come aumentare il profitto di un albergo

Franco Grasso

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2006

pagine: 200

Il volume vuole essere un manuale finalizzato all'incremento del profitto nella gestione del settore camere d'albergo. In risposta all'attuale necessità del settore alberghiero di adottare nuove tecniche di vendita in grado di rispondere a un mercato dell'ospitalità sempre più flessibile e dinamico, il testo guida il lettore nell'individuazione delle giuste dinamiche tariffarie riferite ai differenti segmenti di mercato nei vari periodi occupazionali e alla loro applicazione.
32,90

Ufficio marketing & comunicazione. Principi, attività e casi di marketing strategico e operativo

Ufficio marketing & comunicazione. Principi, attività e casi di marketing strategico e operativo

Gianluca Buganè

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2006

pagine: 234

Basato su moderne metodologie di apprendimento, che prediligono l'analisi di casi concreti per una migliore assimilazione degli argomenti e per lo sviluppo di una conoscenza essenziale della materia, il testo presenta un linguaggio semplice e una struttura modulare che facilita la scelta del percorso più idoneo per ogni esigenza formativa. Il volume è corredato da schede di sintesi e da una raccolta di esercizi strutturati e semistrutturati, graduati per difficoltà, volti a testare sia il livello di conoscenza dell'argomento sia la corretta applicazione alla realtà lavorativa.
24,90

Il marketing bancario. La banca offline e online al servizio delle famiglie, delle imprese, del Paese

Il marketing bancario. La banca offline e online al servizio delle famiglie, delle imprese, del Paese

Antonio Foglio

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2017

pagine: XX-404

Una risposta a un'esigenza del settore bancario, quella di disporre di un completo, attuale, praticabile strumento di marketing che ben integri la tradizionale offerta bancaria offline di contatto, di filiale, di sportello con quella online (internet banking, home banking, mobile banking). Il volume analizza nel dettaglio il percorso che ogni banca deve praticare nel processo di marketing: dalla ricerca del mercato alla relativa segmentazione della clientela retail, corporate, private, istituzionale, wholesale. Dal posizionamento della banca e dei suoi prodotti/servizi, al più idoneo marketing mix bancario, alla politica di multiprodotto, di prezzo, di distribuzione, di comunicazione, di promozione, di vendita, di web marketing. Non mancano il piano di marketing, l'organizzazione a supporto, il controllo e l'audit. Il libro è indirizzato a quanti lavorano nel settore bancario ai vari livelli centrali e periferici, in particolare per chi svolge funzioni di marketing, di ricerca, di comunicazione, di vendita e di promozione. È altresì una risorsa utile per consulenti, studiosi, studenti desiderosi d'intraprendere un'attività nel settore del marketing bancario.
39,90

Il successo continuo. L'eccellenza Toyota dalla via Emilia all'Europa

Il successo continuo. L'eccellenza Toyota dalla via Emilia all'Europa

Stefano Cortiglioni, Leonardo Salcerini, Danilo Verga

Libro: Libro rilegato

editore: Hoepli

anno edizione: 2017

pagine: XXXVI-252

Il volume racconta lo straordinario successo di Toyota in Italia, ovvero il percorso di evoluzione di un'impresa manifatturiera locale in un'organizzazione moderna internazionale per la produzione e commercializzazione di carrelli elevatori: Toyota Material Handling in Italia. Una storia di successo continuo, presentata direttamente dal team dei manager italiani, nato dalla fusione tra la cultura industriale emiliana e l'applicazione innovativa e originale dei valori del Toyota Way e dei sistemi di management del Toyota Production System per la lean leadership. Un testo innovativo per chi vuole disporre di metodi e modelli operativi concreti da applicare direttamente per raggiungere l'eccellenza operativa in ottica Industry 4.0, per lo sviluppo della crescita aziendale e per il raggiungimento della superiorità commerciale e nei processi di networking logistico e di sviluppo della supply chain.
22,90

Est modus in rebus. La saggezza dei proverbi, per imprenditori e manager

Est modus in rebus. La saggezza dei proverbi, per imprenditori e manager

Davide Reina

Libro: Libro rilegato

editore: Hoepli

anno edizione: 2017

pagine: X-150

E se i proverbi, con la loro semplicità e saggezza, fossero più utili di tante teorie, per gestire la propria azienda? Questo libro, che s’ispira al motto latino “prima vivere, poi filosofare”, delinea un percorso inconsueto e utile per una sana gestione dell’impresa, fondato su una selezione di proverbi provenienti da diversi paesi del mondo. Ogni proverbio è connesso a una specifica problematica aziendale, rispetto alla quale è il proverbio stesso a indicare la giusta soluzione. Temi complessi, quali la strategia d’impresa, l’innovazione e l’organizzazione sono affrontati con una prospettiva antica e, per questo, attualissima; in un’ottica scevra dai tecnicismi e dalle ipocrisie che caratterizzano la nostra finta modernità, con l’intento di portare invece a riflettere sulla sostanza dei problemi e sulla loro soluzione.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.