Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Fotografia e fotografi

Buon natale

Buon natale

Luigi Tazzari

Libro

editore: LGN

anno edizione: 2024

25,00

Letizia Battaglia. Ediz. italiana e inglese

Letizia Battaglia. Ediz. italiana e inglese

Libro: Libro rilegato

editore: Dario Cimorelli Editore

anno edizione: 2024

pagine: 264

Il volume nasce in occasione della grande retrospettiva dedicata dal Jeu de Paume alla fotografa e attivista italiana Letizia Battaglia (1935-2022) e presentata allo Château de Tours. Famosa per il suo lavoro su Cosa Nostra, la mafia siciliana che regnò negli Anni di Piombo, il suo lavoro colossale – ha prodotto più di 500.000 fotografie – è tuttavia molto vario. Questo volume rivela il viaggio incandescente della fotografa dai suoi esordi a Milano negli anni ‘70 fino alla sua morte nel 2022 nella sua città natale. Mette in risalto, attraverso una selezione di circa 200 stampe originali e moderne, la straordinaria capacità di Letizia Battaglia di mostrare al mondo con passione ardente, in modo diretto, senza nascondere alcun aspetto, da quello più spaventoso a quello più poetico.
38,00

Urbs

Urbs

Dario Sartini, Irene Alison

Libro

editore: Phaos

anno edizione: 2024

pagine: 110

40,00

Ritratti di speranza. Oltre il viaggio umanitario

Ritratti di speranza. Oltre il viaggio umanitario

Libro: Libro in brossura

editore: EBS Print

anno edizione: 2024

pagine: 146

Il libro fotografico "Ritratti di speranza - Oltre il viaggio umanitario" documenta l'esperienza di Leandro Mallamaci, pediatra e fotografo e di Ilaria Giraudo, infermiera e scrittrice, presso l'Hopitality Vezo ad Andavadoaka, Madagascar. Gestito dall'Associazione "Amici di Ampasilava" di Bologna, l'ospedale offre cure mediche in un contesto di risorse limitate e sfide sanitarie significative. Leandro e Ilaria si sono dedicati alla cura dei pazienti locali, affrontando malattie tropicali come la malaria. Leandro ha catturato la bellezza del sud del Madagascar atteaverso la fotografia, mentre Ilaria ha raccolto storie profonde. Il libro testimonia l'importanza del lavoro umanitario dell'Associazione nel migliorare la salute locale, celebrando la bellezza e la resilienza del Madagascar.
35,00

ToiletMiles PaperAldridge

ToiletMiles PaperAldridge

Maurizio Cattelan, Pierpaolo Ferrari, Miles Aldridge

Libro: Libro in brossura

editore: Damiani

anno edizione: 2024

pagine: 40

21,00

Fotografia e dintorni

Fotografia e dintorni

Pio Tarantini

Libro: Libro in brossura

editore: Quinlan

anno edizione: 2024

pagine: 176

"Fotografia e dintorni" raccoglie una selezione di articoli e saggi che Pio Tarantini ha pubblicato negli anni recenti su diverse riviste. In linea con l’idea di una cultura fotografica strettamente connessa con altre forme di espressione, i testi ampliano il discorso dallo specifico fotografico, fino agli aspetti più generali dell’arte e della cultura contemporanea.
18,00

Lo sguardo di Narciso. Carlo Levi tra cinema e fotografia

Lo sguardo di Narciso. Carlo Levi tra cinema e fotografia

Libro

editore: C&P Adver Effigi

anno edizione: 2024

pagine: 528

22,00

Fotografie

Fotografie

Alberto Furlani

Libro: Cartonato

editore: Mazzanti Libri

anno edizione: 2024

pagine: 152

Alberto Furlani firma la sua antologia fotografica in 108 scatti suddivisi in 6 sezioni: Apparizioni, Gente, Ritratti, San Servolo, Animali e Culturisti. I temi, sviluppati nel tempo, caratterizzati dalla presenza dell’elemento umano, prediligono situazioni e momenti che vengono catturati nel loro irripetibile istante. Sono ripresi in circostanze a volte ambigue tali da far sì che chi guarda rimanga colpito dalla loro peculiarità espressiva. Un percorso, un modo di vedere la realtà e di imprimerla in una fotografia, uno scatto, ritagliato tra luci e ombre, che crea l’immagine finale. Fotografia che non riproduce ma crea la realtà. Lo scatto quindi è ciò che Furlani vede attraverso il filtro del vissuto di un bagaglio culturale che rigenera la realtà di un’immagine in uno stage di meta-contenuti che ognuno può cogliere nelle sue fotografie. Nel complesso il libro vuol essere un omaggio all’umanità nella vita quotidiana interpretata dall’autore attraverso la propria cultura e sensibilità.
36,00

Un mare di storie. Fotografie dalla collezione Rita e Riccardo Marone

Un mare di storie. Fotografie dalla collezione Rita e Riccardo Marone

Libro: Libro in brossura

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 80

L’Archivio Storico della Fondazione Banco di Napoli è la più imponente raccolta archivistica di documentazione bancaria esistente al mondo. In esso sono conservati materiali e notizie rilevanti per la storia economica, sociale e artistica delle regioni meridionali. Nel gigantesco Archivio sono raccolti documenti riguardanti la struttura e l’evoluzione degli istituti di credito, oltre a contratti commerciali con nazioni europee. Più di una volta l’Archivio è stato oggetto di lavori fotografici artistici e autoriali, uno per tutti quello di Antonio Biasiucci, ma per la prima volta i suoi faldoni e le sue carte diventano essi stessi supporto espositivo. Il titolo dell’esposizione “Un mare di storie” si ispira a questa osmosi: le fotografie scelte infatti hanno come tema comune il mare. Il mare entra in Archivio. Un’onda di immagini e di luce lambisce gli antichi volumi, snodandosi lungo i cento metri di perimetro senza soluzione di continuità, come un rollino fotografico allo stesso tempo contenitore e contenuto di infinite storie. La collezione Marone aggiunge l’elemento mancante alle storie secolari documentate in Archivio: le immagini.
24,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.