Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Marsilio: Farfalle

Crimini di sesso

Crimini di sesso

Jenefer Shute

Libro

editore: Marsilio

anno edizione: 1998

pagine: 168

In questo romanzo la protagonista, Christine Chandler, cerca di spiegare al giudice d'istruzione, ma soprattutto a se stessa, la dinamica che l'ha portata da quello che sembrava un flirt innocuo col giovane fotografo Scott DeSalvo, iniziato nei fumi di una sbronza di capodanno, a una sorta di attrazione pericolosa e fatale in cui il piacere, la trasgressione, l'amore fisico, diventano violenza, dolore, sangue, lotta cieca di corpi, fino al crimine sessuale di quella tragica notte, dieci mesi dopo.
11,36

Ciao a domani

Ciao a domani

William Maxwell

Libro

editore: Marsilio

anno edizione: 1998

pagine: 148

I protagonisti del romanzo sono due ragazzi silenziosi, compagni di giochi, sfortunati bersagli della sorte: a uno muore prematuramente la madre, l'altro ha il peso di un padre omicida. Una sera si lasciano con il solito arrivederci, ma il destino li allontana uno dall'altro. Si incontrano per caso solo due anni dopo, ma passano oltre, senza un saluto.
10,33

Kapovolti

Kapovolti

Claudio Diaz

Libro

editore: Marsilio

anno edizione: 1998

pagine: 136

Quattrodici racconti, o meglio "tranches de vie", spaccati di vita ordinariamente folle, brevi storie di cruda quotidianità visti con occhio né distaccato né disincantato. Luca (24 anni) una vita con un unico amore sempre e costantemente vicino, fino alla morte: l'acool; Maci (21 anni) test HIV positivo; Carlo (65 anni) innocuo barbone accoltellato a morte da alcuni giovinastri; Tommy (12 anni) violentato dal padre, fino al mortale, liberatorio volo dalla finestra; Luisa, una vita tutta dedicata al figlio handicappato, ansia, miseria; unica speranza di sopravvivenza, unica "felicità": Mario finalmente riconosciuto invalido al 100%!
11,36

Maremosso

Maremosso

Massimo De Simoni

Libro

editore: Marsilio

anno edizione: 1998

pagine: 148

Personaggi insoliti al limite della realtà, descritti con lucida ironia e disincanto, nell'attimo in cui cadono preda di un eccesso inatteso o di una passione dilaniante o, ancora, di un amore carnale che lascia senza respiro e chiude lo spazio tra realtà e fantasia, tra amore e pornografia. Figure di un universo giovanile che tessono trame in cui far cadere esseri accondiscendenti, malati di desiderio e di insoddisfazione.
11,36

Alle case venie

Alle case venie

Romana Petri

Libro

editore: Marsilio

anno edizione: 1997

pagine: 224

Questo romanzo si sviluppa su due temi diversi: la resistenza partigiana negli anni '43-'45, nella zona del castiglionese, e il rapporto di profonda dipendenza tra i vivi e i morti. Alcina, la giovane donna protagonista, va a incontrare nella vecchia legnaia alle Case Venie il fantasma del padre morto. Astorre, il padre, muore nel suo "errore di giudizio", il suo ideale fascista; Alcina è la coscienza, è, per lui, quel tempo della vita che gli era mancato per poter fare chiarezza fino in fondo e poter trovare, nella morte, finalmente la pace.
12,39

Sulla soglia di Pietro

Sulla soglia di Pietro

Mario Caccavale

Libro

editore: Marsilio

anno edizione: 1997

pagine: 184

Un corteo funebre porta alla sua ultima dimora il corpo senza vita di Lachelier, il personaggio principale. Ma chi è in realtà l'ambiguo Lachelier, intimo amico di politici e di uomini di Stato e di Chiesa? Quale segreto ha lasciato? Lo si scopre in un manoscritto-confessione affidato a un amico. "La cronaca", così è intitolato il manoscritto, è il resoconto della crescente follia di Lachelier e del suo delirio di potenza, ed è la storia di un piccolo uomo ambizioso, affascinato da un potere che ha creduto di potere usare, lo stesso potere che, non ritenendolo affidabile, lo ha schiacciato con indifferenza.
11,36

L'isola che brucia

L'isola che brucia

Gianni Farinetti

Libro

editore: Marsilio

anno edizione: 1997

pagine: 412

"Dal mare Iddu è ancora più imponente. Chiude nel suo abbraccio tutta l'isola, essendo lui stesso tutta l'isola..." L'isola è Stromboli. Iddu è il suo vulcano, protagonista assoluto della oscura e solare vicenda. L'oscura vicenda di un corpo assassinato, sepolto sotto la sabbia; di qualcuno precipitato (buttato) in un mare di scogliera; di un furioso incendio nell'isola. La solare vicenda di un'estate calda e dorata: belle ville, rosmarini, gelsomini e bougainville, cene sulle terrazze, giardini incantati; cani, gatti, vegetali, minerali; sofisticate nobildonne, uomini di successo, affascinanti efebi.
16,53

I ragazzi del Campiello 2

I ragazzi del Campiello 2

RAGAZZI

Libro

editore: Marsilio

anno edizione: 1997

pagine: 172

La dolorosa incapacità di vivere di Charles, nel racconto strutturato come una pièce teatrale; lo sdoppiamento continuo della personalità di Erika, alla ricerca della sua identità vera; il desiderio crudelmente feroce di uccidere in un breve sorprendente flash; il surreale giocattolo-robot Simone, amico-figlio-assassino; Ludovica, la prima della classe III D, e le sue amiche, tutte innamorate e segretamente ricambiate dallo stesso infedele amoroso. Temi diversissimi per cinque racconti di giovanissimi scrittori.
12,39

El Còce

El Còce

Sergio Saviane

Libro

editore: Marsilio

anno edizione: 1997

pagine: 196

Storia aspra e struggente di Giovanna e Giulio, due giovani finiti in sedia rotelle dopo un incidente stradale. Storia complessa e contradditoria, raccontata con realismo fin nei particolari, senza imbarazzo, con accenti anche di ironia e di sarcasmo.
11,36

Caro George

Caro George

Helen Simpson

Libro

editore: Marsilio

anno edizione: 1997

pagine: 180

Racconti di matrimoni, solitudini, maternità aventi come protagoniste le donne di oggi, fragili e forti, dolci e spietate.
11,36

Zitelle

Zitelle

Pagan Kennedy

Libro

editore: Marsilio

anno edizione: 1997

pagine: 152

Le sorelle Dorrie e Frannie, tutte due oltre la trentina, lasciano la loro piccola città nel New Hampshire e iniziano un lungo viaggio per scoprire l'America. Dorrie, la più estroversa, vuole lasciare per sempre alle spalle il passato: la lontana morte della madre inqiuieta e nevrotica; la morte recente del padre, dopo anni di sofferenze. Frannie segue la sorella perché la vuole tutta per sé, bisognosa non tanto di amare altre persone, ma di aggrapparsi a loro, di stringerle, di non lasciarle mai, di struggersi per loro. Ma lungo le infinite autostrade dell'America, impareranno a superare gelosie e diversità e a riscoprire il passato e se stesse.
10,33

Rossenotti

Rossenotti

Enrico Remmert

Libro

editore: Marsilio

anno edizione: 1997

pagine: 167

Una ragazza che se n'è andata e che occorre ritrovare. Un'altra che compare all'improvviso, ma da cui è meglio tenersi lontani. La memoria di qualcosa che è finito tragicamente. Sono questi gli elementi attorno cui ruota la vicenda del ventiquattrenne Vittorio Rossenotti, in un'incalzante sequenza di scorribande notturne sillo sfondo di una Torino calda e palpitante di vita.
12,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.