McGraw-Hill Education: Economia e discipline aziendali
International financial accounting
Libro: Libro in brossura
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2024
pagine: 238
Economia e gestione dei beni culturali e dei musei. Modelli e strumenti per la progettazione del sistema di offerta
Libro: Libro in brossura
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2024
pagine: 530
In un contesto di crescente attenzione al ruolo della cultura nello sviluppo socio-economico dei territori, il presente manuale discute i paradigmi e gli strumenti dell'economia e della gestione delle imprese applicandoli ai beni culturali e ai musei attraverso il supporto di approfondimenti teorici e casi di studio. Il volume si rivolge a studenti dei corsi di laurea triennale in Beni culturali, dei corsi di laurea magistrale in Storia dell'arte e Archeologia e delle scuole di specializzazione in Beni storico-artistici e archeologici, ma può essere di utilità anche per coloro che studiano discipline economico-aziendali con un focus sulla cultura, oltre che per gli operatori del settore in un'ottica di formazione continua.
Fare pubblicità. La comunicazione spiegata dai comunicatori
Marco De Angeli, Stella Romagnoli, Alberto Dal Sasso
Libro: Libro in brossura
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2024
pagine: 292
Fare pubblicità accompagna il lettore lungo le fasi che caratterizzano la creazione di un brand e della sua comunicazione, con particolare attenzione alle esigenze didattiche dei corsi universitari triennali e magistrali. Lo sviluppo dei capitoli, ciascuno sintesi di approcci teorici e percorsi fattuali e concreti, segue l'iter che un prodotto/servizio deve effettuare per diventare un brand a tutti gli effetti, per proseguire poi su come i pubblicitari identificano il migliore messaggio e il migliore piano media per raggiungere gli obiettivi preposti. L'obiettivo del volume è quello di dare ai lettori le linee guida per studiare la disciplina della comunicazione commerciale dal punto di vista delle esigenze delle agenzie di pubblicità, delle aziende, dei media e degli istituti coinvolti nel verificare che la pubblicità sia svolta a regola d'arte. Lo sguardo è rivolto al futuro e alle responsabilità del fare pubblicità dei nuovi operatori di settore, in modo che la disciplina pubblicitaria sia sempre svolta con correttezza e dedizione, nella consapevolezza che la comunicazione del mondo aziendale internazionale ha un significativo potere sui media, spesso molto più influente delle iniziative di comunicazione delle realtà governative e politiche.
Essere startupper. Il primo manuale diffuso sulle startup
Nicola Cucari, Michele Franzese
Libro: Libro in brossura
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2024
pagine: 614
"Essere Startupper" è il primo manuale diffuso sul mondo delle startup frutto della collaborazione di settantotto Autori, tra accademici, imprenditori e professionisti. Un volume co-creato per offrire una guida completa per chiunque voglia intraprendere il viaggio della creazione di una startup o desideri approfondire il tema per proprio interesse. Il manuale è suddiviso in cinque sezioni che accompagnano il lettore attraverso tutte le fasi del processo imprenditoriale. Si parte dai concetti teorici fondamentali per poi passare all'applicazione pratica delle idee, alla comprensione dell'ecosistema imprenditoriale, agli aspetti legali e civilistici, fino ad affrontare le sfide e le opportunità future. Ogni sezione è arricchita da approfondimenti di esperti e case studies, fornendo prospettive diverse su un fenomeno così in divenire.

