Prospettiva Editrice: Lettere
La primavera delle consapevolezze
Franco Serpi
Libro: Copertina morbida
editore: Prospettiva Editrice
anno edizione: 2018
pagine: 120
Raccontavo il dualismo della nostra storia, la parte chiara e quella scura come la notte. I ritorni e gli abbandoni. Le parole cattive gridate nel silenzio e le parole d'amore non dette. Raccontavo il nostro amore segreto, lo descrivevo minuziosamente e più lo portavo alla luce più imparavo a conoscerlo.
Veneficus. Il gabbamondo
Piko Cordis
Libro: Copertina morbida
editore: Prospettiva Editrice
anno edizione: 2018
pagine: 240
Un romanzo storico che affronta con padronanza, linguistica e stilistica, le intricate vicende della corte francese. Con estrema credibilità, prendono vita le dinamiche di palazzo senza che nulla venga tralasciato o assegnato al caso.
Al di là del tempo
Marina Ristè
Libro: Copertina morbida
editore: Prospettiva Editrice
anno edizione: 2017
pagine: 146
Questo romanzo di fantascienza che è stato premiato a Roma il 15/10/2016 è dedicato ai ragazzi nella speranza che gli suscitino emozioniinteressandoli alla lettura. Marina Ristè
Furisia, la profezia. Il segreto della Sindone
Claudio Cantore
Libro: Copertina morbida
editore: Prospettiva Editrice
anno edizione: 2017
pagine: 212
«Dio, il Signore, ordinò all'uomo: "Mangia pure da ogni albero del giardino, ma dall'albero della conoscenza del bene e del male non ne mangiare; perché nel giorno che tu ne mangerai, certamente morirai"» (Genesi 2:16-17). Il brano citato racchiude il significato di questo racconto che nasce dalla volontà di far conoscere il grande pericolo che incombe sull'uomo se la stoltezza supererà le sue conoscenze. L'uomo non si potrà mai paragonare a Dio, anche se saprà piegare al suo volere le bestie e la natura; egli dovrà restare sempre sotto il suo timore o furisia si scatenerà. Questo è il segreto custodito nella Sindone, chi l'ha svelato non può raccontarlo al mondo; è un mistero che non si deve rivelare; il potere temporale ha troppa influenza, ma io lo conosco! "Io Federico de Vignola non lo posso riferire, un segreto libro ne contiene gli arcani, però voglio che sappiate la vera storia e il rischio che l'uomo corre per colpa della propria arroganza".
Attraverso gli occhi dell'anima
Eva Giangregorio
Libro: Copertina morbida
editore: Prospettiva Editrice
anno edizione: 2017
pagine: 158
Siamo noi a costruirci il nostro futuro, barcamenandoci tra circostanze ed eventi casuali, oppure facciamo parte di un preciso disegno che ci attende a prescindere dalle scelte che faremo? Quante volte nella vita ognuno di noi si è posto una domanda simile, quante volte abbiamo avuto la sensazione di far parte di un destino già scritto. In quei momenti particolari, durante i quali osserviamo lo scorrere degli eventi che stravolge ogni nostra certezza, il nostro potere decisionale ci appare solo una banale scelta ad un bivio, che condurrà comunque ciascuno di noi verso ciò che è già stato stabilito debba essere, nel bene e nel male. Questa è la storia di un grande amore, di un dono già scritto che farà incontrare due anime simili, plasmate dalla vita e da chi le ha create per essere l'una la perfetta incastonatura dell'altra. È la storia di Rebecca e Leonardo, del loro cammino prima di trovarsi e di riconoscersi. Due ragazzi che attraverso il loro grande amore conosceranno l'unica realtà, la più vera, per la quale valga la pena vivere.
Gioco di parole
Antonio Iossa
Libro: Copertina morbida
editore: Prospettiva Editrice
anno edizione: 2017
pagine: 145
Un giovane studente, ingenuo, vive di piccole soddisfazioni e banalità quotidiane. Il suo universo chiuso dall'interno viene però un giorno destabilizzato da qualcosa. Egli si rifugia nella scrittura perché attorno a lui non c'è nessuno: attraverso la tastiera del computer, le parole gli scivolano via per imprigionarsi sulla pagina bianca. E' in questo modo che inizia un dialogo incessante con se stesso alla scoperta di quello che gli sta accadendo. Senza rendersene conto nella scrittura riversa tutti i suoi pensieri, la confusione, riversa immagini metaforiche che nascondono una profonda difficoltà di chiarezza ed un profondo turbamento. La lettura gli rivelerà poi il suo io più intimo, diviso tra desiderio e razionalità. Alternando la voce della coscienza del protagonista alla voce della scrittura, "Gioco di parole" è una metafora continua creata per scandagliare l'animo del giovane studente alle prese con una cosa, forse, più grande di lui. "La domanda che lui si poneva regolarmente a quel tempo era: è possibile amare due persone contemporaneamente e allo stesso modo?"
I bracciali di Zemed
Dalila Mancini
Libro: Copertina morbida
editore: Prospettiva Editrice
anno edizione: 2017
pagine: 85
"Ci vuole molto coraggio per ascoltare e seguire il proprio cuore. Questa é la storia di una ragazza disposta ad andare fino in fondo pur di trovare la sua veritá. Per quanto l'ignoto possa spaventare, nulla puó fermare un animo che fa dell'Amore la propria guida spirituale. Viva, questo il nome della protagonista, trova casualmente una fotografia nello studio della madre. Da lí avrá inizio il suo viaggio alla ricerca delle risposte che tanto la affliggono... Un salto nel vuoto che fa tremare, ma che una volta affrontato, libera. Questa storia vuole essere d'aiuto a tutte le persone che hanno paura. Un incitamento a credere profondamente in se stessi, anche quando tutto sembra perduto e attorno a noi c'é solo il buio. Perché é solo attraversandolo che si puó tornare a vedere la Luce."
Certe donne ancora con le calze
Charles Krevigoskji
Libro: Copertina morbida
editore: Prospettiva Editrice
anno edizione: 2017
pagine: 70
L'amore ha mille facce, anche quella di uno scrittore squattrinato che si ritrova all'improvviso innamorato di una donna quasi all'antica che veste ancora le calze della nonna. Tra mille grottesche e divertenti avventure, a tratti anche romantiche, con l'improvviso successo e quando lei si è finalmente innamorata di lui, prende la via della fuga!
Fuga dall'inferno. Malindi 2014
Iron
Libro: Libro in brossura
editore: Prospettiva Editrice
anno edizione: 2016
pagine: 210
Libero e il mare
Giancarlo Esposto
Libro: Copertina morbida
editore: Prospettiva Editrice
anno edizione: 2016
pagine: 117
Libero aveva uno strano rapporto con il mare: da quando era stato sul punto di annegare, all'età di nove anni, le sue notti erano tormentate da un sogno ricorrente: si vedeva da solo, su una barca a vela, nel mare in tempesta, però ogni volta il sogno si interrompeva e non riusciva a vederne la fine. Era cresciuto con la consapevolezza che per cancellare quell'incubo, avrebbe dovuto sfidare il mare, così, diventato adulto, aveva acquistato una barca a vela ed era partito. Il mare aveva lanciato la sua sfida in una notte buia, al largo delle coste del Peloponneso, la burrasca lo aveva colto impreparato e Libero aveva rischiato di perdere il duello con il mare e la vita stessa, ma ce l'aveva fatta.
Oberon II. Il libro di Monster
Gennaro Lo Iacono
Libro: Copertina morbida
editore: Prospettiva Editrice
anno edizione: 2016
pagine: 145
Sono trascorsi ormai cinque anni da "Oberon". A Tory, un piccolo porto dell'Irlanda, era ritornato il sereno. Monster, il malefico manipolatore, per William Daireen ed il capitano Kent rappresentava solo un brutto ricordo. I due ragazzi finalmente partono per il tanto atteso viaggio di nozze. Ma quello che doveva restare soltanto un lontano ricordo riaffiorava prepotentemente nella loro vita. Adesso non è soltanto Tory e l'Irlanda ad essere in pericolo. Qualcosa di più terrificante sta per sconvolgere il mondo. Chi lo vuole manipolare avrà bisogno di un libro, che solo Monster possiede.
Fatti di terra. Viaggio in Patagonia e Terra del fuoco
Marella Diamantini
Libro: Copertina morbida
editore: Prospettiva Editrice
anno edizione: 2016
pagine: 95
"Fatti di terra" è il racconto di un viaggio tra Cile e Argentina, durato un anno. È anche il racconto di un'iniziazione, l'arrivo e la scoperta, l'intrecciarsi delle domande esistenziali e il dispiegamento dopo l'esperienza del viaggio come rito. Il racconto si articola dall'osservazione del paesaggio all'osservazione interiore, e si compone nella ricerca di risposte nei luoghi e nelle abitudini dell'altro da sé. Il libro è stato scritto in un momento di transizione, durante il passaggio dalla vita ovattata dello studente, a quello delle decisioni, e man mano che il viaggio si completa, lo smarrimento aumenta fino a raggiungere il momento in cui arriva la visione completa dei fatti. È un invito a viaggiare, a conoscere e ad aprire la mente per accogliere ciò che è altro da sé, un invito a non essere turisti, né nella terra d'origine né in quella del viaggio.