Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Rizzoli: Varia

Storia e riti di capodanno

Storia e riti di capodanno

Guido Cossard

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 1999

La festa di Capodanno ha un'origine antichissima, in quanto legata all'osservazione del cielo e al calcolo del tempo. I primi riti conosciuti sono quelli della civiltà sumera, ma anche nella preistoria il momento del cambio dell'anno, legato al corso della luna e del sole, era un avvenimento importante, segnalato da monumenti quali i megaliti. A partire dalle origini, il volume racconta la storia e i riti legati al Capodanno nelle diverse civiltà antiche, per arrivare al calendario gregoriano e alla tradizione occidentale delle feste che si celebrano ancora oggi il primo giorno del'anno.
18,59

Roma nel giubileo

Roma nel giubileo

Roberta Bernabei

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 1998

pagine: 288

21,69

Il grande libro degli gnomi

Il grande libro degli gnomi

Wil Huygen

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 1994

pagine: 412

Questo libro fonde i due precedenti volumi, 'Gnomi' e 'Il segreto degli Gnomi' per raccontare ancora una volta la storia di queste creature in miniatura tanto simili all'uomo. Quella degli gnomi, però, è un'esistenza fantastica, qui descritta in tutti i suoi particolari dalle divertenti illustrazioni a colori di Rien Poortvliet. Ecco allora le famiglie di gnomi nelle loro attività giornaliere: il lavoro, l'assistenza agli animali selvatici, la costruzione della casa, l'educazione dei figli, il matrimonio e così via. Un libro che è insieme favola e piccolo trattato antropologico-scientifico sugli usi e costumi di un popolo che da sempre ha abitato la fantasia di tutti.
36,15

Gnomi

Gnomi

Wil Huygen, Rien Poortvliet

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 1978

pagine: 212

19,11

Milano. Palazzi, figure, racconti
15,49

Divina costa. Amalfi, Ravello, Positano
25,31

The steps. La mia vita, un passo dopo l'altro

Sylvester Stallone

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli

anno edizione: 2026

pagine: 400

Sono passati cinquant’anni da quando Sylvester Stallone correva sulla gradinata del Philadelphia Art Museum; nel corso di questi cinquant’anni lui e quei gradini sono diventati simbolo di resilienza e determinazione, fonte di ispirazione per milioni di persone nel mondo che vogliono realizzare i propri sogni. In "The Steps", frutto di decenni di riflessioni, Stallone ci racconta come ha inseguito i suoi, di sogni. Condivide con i lettori le origini – dal difficile contesto in cui è nato a un’infanzia ancora più dura, fino agli anni faticosissimi della scuola, incompreso da tutti – e ci spiega che una vera storia di successo si costruisce affrontando, accettando e infine superando le difficoltà; che una vera storia di successo sta tutta nella distanza che siamo disposti a percorrere e nei passi che accettiamo di compiere per arrivare dove vogliamo. In una cornice narrativa che va dall’arrivo a New York nel 1969 fino al trionfo di "Rocky" ai premi Oscar del 1977, Sly tratteggia in modo vivido e incalzante la lotta, la sopravvivenza e, infine, la gloria. Scrive dei suoi inizi e anche degli anni più recenti, raccontando la perseveranza, la creatività e la resilienza che lo hanno portato non solo alla creazione di Rocky, ma a una carriera costellata di ruoli poi diventati iconici. "The Steps" è il tributo alla vita straordinaria di Stallone e una riflessione profonda sull’importanza dei sogni, della forza di volontà e del duro lavoro.
23,00

Estranei

Belle Burden

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2026

pagine: 300

19,00

Vivo più che mai

Simone Bilardo

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2026

pagine: 240

"Attenzione: questo non è un libro triste. È un libro che parla di vita. Della mia, certo, ma anche un po' della tua. Perché alla fine la domanda è identica per tutti: «Che cosa sto facendo davvero del mio tempo?». Se leggendo queste pagine, anche solo una persona uscirà dall'autopilota, scenderà dalla ruota del criceto e smetterà di correre dietro a obiettivi futili, allora avrà avuto senso." Simone Bilardo, imprenditore, atleta, marito innamorato, durante un allenamento in bici cade e, facendo gli accertamenti del caso, scopre di avere due tumori al cervello. E due anni di vita. Da lì inizia a scegliere tutto: con chi stare, cosa dire, cosa non fare più e, soprattutto, chi vuole essere. Dal giorno della diagnosi, prende in mano la sua vita in un modo completamente diverso, lui passa al lavoro da remoto, sua moglie Silvia lascia tutto, e insieme iniziano a girare l'Europa anche in camper. Oggi Simone è un punto di riferimento per tantissime persone. Con la sua energia e il suo spirito, motiva giorno dopo giorno chi si trova ad affrontare ostacoli e difficoltà, chi è malato come lui, ma in particolare chi ha bisogno di ritrovare la direzione e il senso della vita. Un libro in cui racconta la sua storia e ci sprona a prendere in mano la nostra con coraggio e positività.
18,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.