Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Tropea: Le gaggie

Meglio non chiedere

Meglio non chiedere

Donald E. Westlake

Libro: Libro in brossura

editore: Tropea

anno edizione: 1997

pagine: 302

John Dortmunder, artista del crimine e ladro di onorevole carriera, ne ha viste tante e tante ne ha fatte. Ma questa volta l'incarico che ha accettato è davvero strano: si tratta di recuperare un femore. Non uno qualunque, si capisce, ma quello che ottocento anni fa sosteneva la nobile figura di una casta giovanetta, cui toccò l'orribile sorte di essere uccisa e mangiata dai suoi familiari, e il raro privilegio di essere poi beatificata. E adesso i servizi segreti di mezzo mondo si disputano le sacre spoglie mortali di santa Ferghana. Inutile dire che Dortmunder non riesce a resistere: un piccolo ritocco alla paga, ed eccolo che raduna la sua banda di sbandati per gettarsi in una nuova impresa.
13,43

Nella città proibita

Nella città proibita

Maria Rosa Cutrufelli

Libro

editore: Tropea

anno edizione: 1997

pagine: 196

Quindici scrittrici italiane, diverse per generazione, stile e ispirazione, narrano l'erotismo in tutte le sue varianti, dalle situazioni più sfumate e allusive a quelle più drammatiche e hard, raccontando passioni, piaceri, fantasie e seduzioni.
12,91

Occhiblù

Occhiblù

Jerome Charyn

Libro

editore: Tropea

anno edizione: 1997

pagine: 224

Manfred Coen, detto Occhiblu, è un poliziotto molto particolare: non solo perché è un biondo, con gli occhi azzurri luccicanti di pagliuzze dorate, in cui le ragazze si perdono volentieri, o perché ha un cuore tenero e nutre un'insana passione per il ping-pong. Ma anche perché è il braccio destro di Isaac il Puro, il poliziotto che tiene in mano mezza New York. Questa volta però il destino gli mette contro un osso davvero duro: un cinese che, per motivi suoi, gliel'ha giurata. E c'è da credere che non si darà pace finché non avrà rispedito l'angelo in paradiso.
13,43

Quell'anno a Madrid

Quell'anno a Madrid

Daniel Chavarría

Libro

editore: Tropea

anno edizione: 1997

pagine: 216

Tutto inizia nel 1953, a bordo di un transatlantico che dall'America Latina, fa rotta verso la Spagna. Sul ponte, Gaby e Daniel s'incontrano per la prima volta e si innamorano. A Madrid i due vivono la loro breve stagione del loro amore, e si raccontano la loro vita. Gaby confida a Daniel l'avventurosa storia della sua recente relazione con un tedesco conosciuto in Argentina. Gli anni passano, Gaby e Daniel non hanno più avuto occasione di incontrarsi e non hanno notizie l'uno dell'altra. Ma un giorno, a Monaco, Daniel fa amicizia con un signore tedesco che, come scoprirà, è stato sposato con Gaby. E lui gli racconterà la sua versione dei fatti, che naturalmente è del tutto diversa da quella della donna.
13,94

Perché sono uomini

Perché sono uomini

Joyce Carol Oates

Libro

editore: Tropea

anno edizione: 1997

pagine: 288

A cinque anni Ingrid Boone amava il suo papà in tutta innocenza e con la cieca fiducia di una bambina. Ma papà era un uomo violento, che aveva imparato a uccidere in Vietnam e che finirà con l'abbandonare la famiglia per sfuggire alle conseguenze di un crimine tremendo. Insieme alla madre, Ingrid si rifugia in un isolato paesino di montagna dove cresce con l'unico divertimento di sognare a occhi aperti. La abita una fame insaziabile d'amore, che lei tenta di calmare prima dandosi senza criterio a uomini e ragazzi, poi lasciandosi prendere dalla droga, e infine legandosi a Enoch Skaggs, il leader carismatico di una setta satanica omicida, fino al giorno in cui sarà casualmente testimone di un evento terribile.
14,98

Tutti i luoghi del mondo

Tutti i luoghi del mondo

Davide Pinardi

Libro

editore: Tropea

anno edizione: 1996

pagine: 188

Nel 1927 Carlo, giovane universitario antifascista, viene arrestato, condannato e trasferito su un'isoletta del Tirreno dove è destinato a scontare un lungo periodo di detenzione. Il giovane trova conforto dalla solitudine nell'appassionata storia d'amore che lo lega alla figlia del suo carceriere. Una felicità breve, troncata dalla morte della ragazza. Ma al dolore Carlo reagisce con forza, dedicandosi alla meditazione trascendentale con un'intensità e uno slancio che gli aprono una via di fuga del tutto inaspettata. Carlo si muoverà per il mondo, andrà avanti e indietro nello spazio e nel tempo diventando testimone di vicende storiche e delle storie private dei suoi ex compagni di pena.
12,91

La ragazza di papà

La ragazza di papà

Janet Inglis

Libro

editore: Tropea

anno edizione: 1996

pagine: 342

14,46

Il violinista verde

Il violinista verde

Mario Spezi

Libro

editore: Tropea

anno edizione: 1996

pagine: 266

Marco Randi è un cronista di nera che, a furia di frugare nelle tragedie altrui, non è riuscito a sfuggire alla propria e, per dimenticarla, non sa fare altro che bere. Solo frate Bartolomeo sembra poterlo aiutare: nel convento francescano dove Marco si è rinchiuso per un periodo di disintossicazione, "Bart" impegna a fondo il suo talento di scrutatore d'anime per dissolvere le angoscie del giornalista. Così riesce a tenerlo lontano dalla bottiglia, ma non dal lavoro. Dal suo ritiro Marco è attratto dal susseguirsi dei delitti, sempre più spettacolari ed enigmatici, inscenati da un serial killer per il quale il cronista sente qualcosa di più di un semplice interesse professionale.
12,91

Il canto del cielo

Il canto del cielo

Sebastian Faulks

Libro

editore: Tropea

anno edizione: 1996

pagine: 463

14,46

Le cinque porte della sciamana

Le cinque porte della sciamana

Kay Whitaker Cordell

Libro

editore: Tropea

anno edizione: 1996

pagine: 254

13,43

I ragazzi di Singapore

I ragazzi di Singapore

Ming Cher

Libro

editore: Tropea

anno edizione: 1996

pagine: 196

La storia di un'adolescenza e della formazione di un ragazzo di strada nella Singapore degli anni Cinquanta, narrata in presa diretta attraverso l'esatta riproduzione del gergo giovanile. Le vicende di Kwang e della sua passione per i ferocissimi ragni da combattimento, tra scommesse e risse, tradimenti e riti di iniziazione, amori e amicizie ci regalano un ritratto insieme tenero e violentemente realistico della città di Singapore ben prima della sua "occidentalizzazione", ma anche un racconto ricco di aperture magiche, perché i terribili ragni sono il cuore del mondo di Kwang e dei suoi amici e l'incarnazione di arcaico spirito ferino.
12,91

Com'è grande la città

Com'è grande la città

Bruno Pischedda

Libro

editore: Tropea

anno edizione: 1996

pagine: 242

E' il primo giorno del governo Berlusconi. Nei giornali, alla televisione, passa l'Italia della seconda repubblica. Sulle riviste gli intellettuali umanisti si disperano per una civiltà di massa ormai giunta al naufragio. Il protagonista decide di tenere un diario, che segua gli sviluppi della situazione politica, ma che renda conto anche di un dibattito intellettuale sempre più arenato. Intanto si innamora di Marcella, ma resta colpito dalla genialità insana di Erica e le sue vicende sentimentali si intrecciano al disordine politico e culturale. Ma per il protagonista è anche l'occasione per raccontarsi il proprio eccesso di "modernità": l'infanzia di paese, lo studio e i lavori occasionali, la politica e l'approdo alla condizione di intellettuale.
12,39

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.