Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Youcanprint: Business ed economia

L'euro e la democrazia. Dalla crisi greca al nuovo Mes

L'euro e la democrazia. Dalla crisi greca al nuovo Mes

Luca Lanzalaco

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 502

Il libro si articola in tre parti. Nella prima vengono ricostruite le cause della crisi greca a partire dal crollo del regime dei colonnelli nel 1974. Nella seconda vengono analizzate le politiche di gestione della crisi: austerità, liberalizzazioni e privatizzazioni. Lo studio del caso greco viene integrato su due versanti. Anzitutto, le politiche adottate in Grecia vengono comparate con quelle degli altri paesi dell'eurozona che hanno usufruito di assistenza finanziaria, cioè Irlanda, Portogallo, Spagna e Cipro. In secondo luogo, viene ricostruito il processo che, partendo dalla crisi greca, ha portato in pochi anni ad un radicale mutamento istituzionale in Europa, cioè alla edificazione della nuova governance europea. Nella terza parte si evidenziano, affiancando al caso greco un excursus sull'Italia e una serrata critica del nuovo Mes, le aporie a cui è andato, sta andando e andrà incontro il processo di integrazione europea in seguito alla adozione dell'euro. Particolare attenzione viene dedicata alle tensioni esistenti tra le politiche economiche e sociali necessarie a garantire la sopravvivenza della moneta unica e la tutela della democrazia nei singoli stati nazionali.
25,00

Abitudini da milionario. Come ogni persona può diventare milionaria attraverso le abitudini di successo

Abitudini da milionario. Come ogni persona può diventare milionaria attraverso le abitudini di successo

Simone Ercolani

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 170

Le abitudini milionarie ti insegnano ogni strategia per sviluppare abitudini milionarie per liberarti dal tuo lavoro e iniziare a guadagnare oggi. Scopri quali abitudini devi applicare e come iniziare. Come il processo di successo cambierà tutta la tua vita? All'interno di questo libro, imparerai: come cambiare le tue abitudini ed evitare la procrastinazione; le strategie milionarie; i segreti del successo; scoprire il tuo perché emotivo. Ora è il momento di iniziare a fare sul serio. Smetti di incolpare gli altri per il tuo fallimento e fai dei passi deliberati.
17,97

Credito d'imposta R&S. Guida definitiva al manuale di Frascati

Credito d'imposta R&S. Guida definitiva al manuale di Frascati

Tommaso Mazziotti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 376

Ricerca e innovazione: come possono portare valore aggiunto alla tua impresa a costo zero? Il credito d'imposta R&S trova la sua più completa spiegazione nel Manuale di Frascati, documento redatto e adottato nel 1963 dall'OCSE e considerato fonte e strumento per l'identificazione e la misurazione delle attività tecnico-scientifiche attinenti la ricerca e sviluppo. Questo libro si pone come una guida completa e definitiva all'interpretazione del Manuale di Frascati, ad oggi pubblicato solo in lingua inglese, in modo da avere ben chiari i principi da rispettare per ottenere il credito d'imposta per attività di R&S. ALL'INTERNO DEL LIBRO SCOPRIRAI: - quali criteri fondamentali deve soddisfare un'attività di ricerca e sviluppo - quali sono le componenti che caratterizzano la R&S - in quali tipologie di attività si può declinare concretamente la R&S di un'impresa - qual è il ruolo della ricerca all'interno del processo dell'innovazione - qual è l'elemento chiave che determina il successo o il fallimento di un progetto d'innovazione
77,99

Andare in pensione anticipatamente con la strategia di investimento ETF

Andare in pensione anticipatamente con la strategia di investimento ETF

Simone Ercolani

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 134

"Se stai cercando un modo per andare in pensione presto e vivere una grande vita, continua a leggere. Investire potrebbe non essere la prima cosa che ti viene in mente quando pensi di andare in pensione presto, ma è una delle migliori opzioni. Se hai esaminato l'investimento, probabilmente hai sentito cose come azioni, obbligazioni, day trading e così via, ma ciò di cui potresti non aver sentito parlare sono gli ETF. Non sono i più grandi attori nel mondo degli investimenti, ma le persone stanno scoprendo le loro possibilità. E gli ETF offrono anche molte scelte, in modo che tu possa mantenere il tuo rischio esattamente dove vuoi che sia. Sebbene investire in ETF non sia l'unica cosa che dovresti fare per andare in pensione anticipatamente, sono un ottimo punto di partenza. Capisco, però, se sei ancora scettico sull'intera faccenda del ritiro anticipato. Questo è un argomento delicato perché ci sono informazioni contrastanti là fuori. Alcune persone dicono che non è possibile andare in pensione presto, altre non pensano nemmeno che le persone possano andare in pensione in tempo, ma poi c'è il piccolo gruppo di persone che ti dice che sì, puoi andare in pensione presto. Questo è ciò che questo libro è qui per insegnarti. Imparerai: i migliori flussi di reddito per iniziare; i migliori ETF in cui investire per ottenere il massimo rendimento; dividendi o vendita, che è meglio?; come capire quanti soldi devi avere per andare in pensione; qual è il rischio e come capire il nostro... e altro ancora. Ora, capisco che le persone sono diffidenti nei confronti degli investimenti, e soprattutto il pensiero di vivere degli investimenti nei loro anni d'oro. Ci sono molte incognite nel mondo degli investimenti, ma con la giusta conoscenza e pianificazione, puoi evitare molti dei problemi che le persone devono affrontare con gli investimenti. Inoltre, potresti temere di rimanere senza soldi, ma è qui che entra in gioco la pianificazione. Discuteremo di tutto ciò che devi sapere per assicurarti che ciò non accada. Anche se potrebbe non sembrare carino o divertente, la pianificazione è la chiave per assicurarti di poter andare in pensione quando vuoi e vivere il resto della tua vita facendo quello che vuoi. È possibile andare in pensione presto e, se ti fidi di me, ti insegnerò esattamente come farlo. Tutto quello che devi fare è rischiare e acquistare questo libro."
14,97

Antropologia digitale

Antropologia digitale

Achille De Tommaso

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 336

La mediazione digitale coinvolge individui ed aziende in tutta la sfera della loro esistenza. Si deve quindi affrontarla con profonda analisi; anche se non siamo tecnici. In che modo i dispositivi digitali influenzano le nostre relazioni? Siamo sempre più connessi, ma questa è vera connessione umana? E una iperconnessione basta a fornire alle aziende migliore efficienza e migliore sostenibilità sociale? L'obiettivo generale dell'innovazione nel digitale, è quello di ottenere una quantità crescente di velocità, accessibilità e visibilità. Questo migliora le interazioni private e aziendali? Qual è la differenza tra "umano" e "digitale", "reale" e "virtuale"? Diventa sempre più difficile intendere queste categorie per chi non abbia una cultura tecnologica. Queste domande coinvolgono tutto il nostro vivere; come l'informazione, l'arte, la cultura, la filosofia, la religione, l'intrattenimento, l'economia, la finanza. Il libro contiene risposte a queste domande; risposte sempre rigorose dal punto di vista scientifico, e con fonti ben documentate. Risposte che ci aiutano a pensare; a riflettere su bisogni e ansie più ampie all'interno della società.
19,00

Comunikarma

Comunikarma

Max Galia

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 164

Qual è la causa del 90% dei problemi che ti affliggono ora, in questo momento? Probabilmente dipendono, direttamente o indirettamente, dal 'malfunzionamento' della comunicazione (presente o passata) con le persone che, in qualche modo, influiscono sulla qualità della tua vita: famigliari, colleghi, capi, amici. Il titolo del libro è Comunikarma e, a proposito di parole, questa non esiste. Non esiste ma esprime, manifesta, rivela. Oggi ti trovi il problema scoppiato tra le mani, ma se lo vai ad analizzare, se lo vai a illuminare passo dopo passo, a ritroso nel tempo, molto probabilmente sarà nato da una piccola o grande incomprensione, da un atteggiamento non chiarito, da una parola sedimentata male, da una comunicazione incancrenita. Il peccato originale? Un concetto mal espresso, un discorso scorretto o disarmonico, un'espressione ruvida, un silenzio di troppo. Le parole che proferiamo si riflettono indiscutibilmente nel nostro vissuto quotidiano e diffondono nel futuro sia i benefici che le scorie. La parola ha il potere del ritorno. Restituisce con gli interessi. È un boomerang. È un sasso lanciato nello stagno, si riverbera e crea energia che scuote tutto ciò che sta intorno e, di riflesso, scrolla pure noi. Affronteremo 20 piccoli rinnovamenti che rappresenteranno l'inizio di un percorso di consapevolezza della sensibilità di chi ci sta di fronte. 20 piccoli semi da piantare lungo il tragitto della tua vita. Perché, ricorda, la vita non è una linea retta da un punto 'A' a un punto 'B', bensì è una circonferenza che percorriamo tre volte. La prima volta: nella giovinezza. La seconda, nella maturità. La terza, nella vecchiaia ; per terminare il cammino nel luogo dove tutto si sistema. Se vuoi alberi rigogliosi al tuo passaggio, devi seminarli nel giro precedente.
25,00

Il mercato del lavoro

Il mercato del lavoro

Giuseppe Suglia

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 70

Giuseppe Suglia offre col suo trattato "Il mercato del lavoro" l'opportunità di esaminare le cause che già dall'anno 2007 hanno creato una grave crisi del lavoro. La globalizzazione dell'economia di mercato ha provocato un danno gravissimo, in particolar modo all'Italia, che già da molti anni giace anche in una situazione di instabilità politica ed economica. L'autore spiega, con riflessioni di critica e di ragionamenti, le cause, gli effetti e, a titolo di collaborazione, anche i suggerimenti per uscire dalla crisi economica ed in particolar modo da quella del lavoro.
8,00

Trading de opciones para generar ingresos pasivos

Trading de opciones para generar ingresos pasivos

William Earn

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 348

22,00

Estero sicuro

Estero sicuro

Gianfranco Conti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 186

"E se ti dicessi che aprire un'azienda all'estero, pagare meno tasse ed essere più felice è molto più semplice di quello che pensavi? Stretto nella morsa di un Fisco che non ti permette di godere dei frutti del tuo lavoro, intrappolato in una burocrazia che mette a freno ogni tua iniziativa, impaurito per il futuro della tua azienda e della tua famiglia... Lo so come ti senti. Ma la soluzione è a portata di mano, se ti affidi a me e ai consigli che ho voluto racchiudere in questo libro. Leggendo queste pagine potrai scoprire molti dei segreti della fiscalità estera, programmare al meglio il tuo futuro e rispondere a queste e tante altre domande."
30,00

Come creare un'azienda di successo. Dall'idea imprenditoriale alla sua realizzazione con il vincolo economico-finanziario

Come creare un'azienda di successo. Dall'idea imprenditoriale alla sua realizzazione con il vincolo economico-finanziario

Diego Lana

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 134

L'osservazione delle numerose cessazioni aziendali con le conseguenti perdite patrimoniali suscita da sempre molti interrogativi che coinvolgono non solo le modalità di gestione delle aziende e/o degli enti in genere ma anche il processo attraverso il quale se ne decide l'istituzione. Questo volume nasce dalla convinzione della importanza dell'idea imprenditoriale e della necessità che la sua realizzazione assicuri all'azienda il rispetto dell'equilibrio economico-finanziario da accertare non solo a posteriori ma anche a priori, non solo durante la gestione ma anche e soprattutto nella fase istituzionale, e ciò non solo per le aziende del settore privato ma anche per quelle pubbliche e del settore non profit.
14,00

Indici necessari a creare prodotti e start up vincenti nel mercato globalizzato

Indici necessari a creare prodotti e start up vincenti nel mercato globalizzato

Francesco Paolo Rosapepe

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 150

Il mercato globalizzato ha introdotto forti cambiamenti nello scenario commerciale mondiale, variando di fatto il modus operandi delle grosse aziende produttrici e delle piccole e medie imprese a livello locale e internazionale. Oggi è necessario dare ai propri prodotti un'identità e una tracciabilità efficaci per poter sopravvivere ai propri competitor sul mercato e affermare la qualità dei prodotti artigianali e tradizionali sulla marea di contraffazione che inonda il nostro mondo, proponendoci copie imperfette e pericolose per i consumatori. È necessario allora, studiare e fissare nuovi indici e caratteristiche che possano far diventare i propri prodotti e le proprie Start Up vincenti nel mercato globalizzato, per lungo tempo e a passo con il progresso tecnologico. In questo testo descriveremo e analizzeremo tali indici e caratteristiche.
16,00

The brand code. Sviluppa il tuo marchio, conquista il tuo mercato

The brand code. Sviluppa il tuo marchio, conquista il tuo mercato

Alessandro Picchiotti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 136

Creare un brand significa riuscire a creare un film nella testa del nostro mondo di riferimento. Perché ci sono aziende come Apple o Google che continuano a macinare successi mentre altre arrancano, non riescono a stare al passo e finiscono spesso nell'oblio? Avere un prodotto o un servizio di qualità oggi non basta per vendere. Per vendere oggi servono quel pizzico di magia e unicità che contraddistingue ormai i brand di successo. È necessario che ogni azienda stabilisca chi è, quale sia il suo posizionamento, cosa rappresenta e quale sia il target a cui si rivolge. È necessario che faccia capire quali sono gli elementi che la distinguono dalla concorrenza, che racconti al mondo una storia di cui il pubblico voglia fare parte, che punti sulla comunicazione, che diventi un punto di ispirazione.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.