Youcanprint: Narrativa
Una storia d'amore
Alberto Murgia
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 184
In questo libro è raccontata una storia d'amore tra Dio e l'uomo, caratterizzata da fatti inspiegabili realmente accaduti e analizzati dal punto di vista religioso e scientifico. Si tratta di quell'amore assoluto, illimitato e incondizionato, del Creatore verso la creatura, che può talvolta trovare riscontro - sebbene non in egual misura - attraverso la risposta della seconda verso il Primo, e pur con tutti i limiti e imperfezioni naturalmente connesse alla sua condizione umana.
E mo' so' cozze amare
Michele Camassa
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 184
Grottescamente drammatico e drammaticamente grottesco, il romanzo tocca l'argomento molto "scottante" dell'ILVA di Taranto, degli operai che si ammalano di tumori, degli abitanti del quartiere Tamburi condannati a respirare polvere tossica. E qui sono rappresentati dal simpaticissimo Totò che con la moglie Assuntina ed i suoi tre figli, vive quotidianamente il problema tarantino, soffrendone... con la mente e con il corpo. E mo'... so' cozze amare!
Tribal fantasy
Attilio Nania
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 412
"Tribal fantasy" non è una lettura d'evasione: è un libro d'assalto. Qui si va alla carica contro le porte chiuse, si scavalcano le barriere dell'impossibile e del proibito, si entra trionfalmente in un mondo da cui difficilmente saremo disposti a uscire. Qui si propongono idee nuove. Qui non si beve l'acqua blu, non si sta coi piedi per terra, non si raccontano storie di Predestinati che possiedono la Verità Assoluta. Qui non ci sono limiti. In questo romanzo il mezzo vuoto affronta il mezzo pieno in una battaglia all'ultimo sangue.
Il diario di Milly
Domenico Dentici
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 82
Joe è un ragazzo di campagna, vive in un ranch assieme al patrigno Clarence e la sorellastra Stephanie. Ben presto, però, la serenità della famiglia viene strappata via dal rapimento di Stephanie. Joe e Clarence si metteranno dunque alla ricerca della bambina, incontrando pericolosi ostacoli e simpatiche persone sul loro cammino. Nel frattempo un diario, ritrovato da Joe la mattina prima della scomparsa di Stephanie, darà importanti rivelazioni a Joe sul suo passato.
Le mille sfumature del rosso
Antonio Pretolani
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 244
Luigi, campione di sci, dopo la laurea cessa l'attività agonistica e intraprende una brillante carriera fino a divenire un importante manager di un grande azienda. Si sposa e ha un figlio. È un uomo pieno di passioni che continua a soddisfare anche dopo il matrimonio. Del profondo amore fra i coniugi, trascorsi alcuni anni, resta solo la reciproca attrazione sessuale. L'incomunicabilità e la lontananza sono aumentate da un grave evento criminoso, del quale è vittima la moglie. Col tempo i suoi impulsi sessuali e il desiderio di un nuovo rapporto sentimentale diventano incontenibili e lo inducono a una ricerca affannosa, tormentata, di una compensazione anche provvisoria e al di fuori dalle regole. Grande lavoratore, si destreggia con abilità per l'esistenza stessa della sua azienda, che deve fare i conti con la competizione globale e la grave crisi economica, da cui non uscirà indenne. Tiene molto ai rapporti con il suo giro di amicizie e alle sue numerose divagazioni, che cerca di non trascurare.
La signora del mio inverno
Lorenzo Cazzolli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 174
Il romanzo tratta di un sacerdote saldo nella sua vocazione, un sacerdote che ha saputo stabilire un fruttuoso e ricco rapporto con Dio ma che, improvvisamente, s'innamora di una donna. Travolto da una passione del tutto inaspettata, cade in una drammatica crisi esistenziale che sconvolge le sue certezze. La narrazione tenta di entrare nell'intimo conflitto, psicologico e spirituale, del protagonista, raccontandone il doloroso ma fecondo percorso di trasformazione interiore. Sullo sfondo del romanzo i problemi della trascendenza e del significato dell'amore umano nel suo rapporto con l'amore di Dio.
Phanus lo skomunicatus
Stefano Mazzilli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 124
Opera goliardica, satirica e tragicomica ambientata nella Roma papalina del 1500 che riporta nel linguaggio "originale" dell'epoca le memorie di Phanus, prete eretico, arguto e rivoluzionario, condannato dall'Inquisizione. Attraverso i racconti di Phanus emergono aspetti inediti legati ad alcune vicende storiche abilmente manipolate, dalla morte misteriosa di Leone X, all'esecuzione di Giordano Bruno. Una testimonianza esilarante che riscatta e rivela il valore della libera ricerca filosofica. Contiene i testi delle canzoni del recital musicale tratto dal libro.
A un passo dalla morte
Ermanno Pisati
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 210
Due fratelli, ladri su commissione, rubano un'auto ma trovano un cadavere all'interno del bagagliaio. La macabra scoperta manda all'aria i loro piani e li proietta in una tetra caccia al tesoro in cui devono confrontarsi con un avvocato senza scrupoli, un dottore alcolizzato radiato dall'albo, un'incallita sognatrice alla continua ricerca della propria identità e una poliziotta ligia al dovere che sogna in gran segreto di trovare il vero amore. In palio ci sono oltre cinque milioni e mezzo di euro, ma soprattutto l'idea di avere una seconda possibilità per ricostruire la propria vita.
Il figlio del sole
Nicola Valentini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 190
La famiglia Foster, Stanley e suo figlio John, archeologi e Charles, medico e fratello di Stanley, è da sempre alla ricerca della tomba del faraone Akhenaton, conosciuto come il faraone eretico o figlio del sole. Dopo anni di ricerche e scavi nell'antica capitale del regno di Akhenaton, Tell El Amarna, trovano finalmente l'indizio che potrebbe condurli alla scoperta della tomba del grande faraone: una stele che ne indica l'ubicazione nel pieno del deserto occidentale. Rientrati a Londra, sicuri di trovare i finanziamenti necessari per una nuova e lunga missione nel deserto, organizzano una mostra per esibire le proprie scoperte. Ma l'accoglienza degli studiosi è fredda e lo stesso direttore del British Museum nega loro i finanziamenti richiesti. L'unica persona che si offre di finanziare la spedizione è un ricco collezionista, Lord Miller, che pone solo una condizione affinché finanzi la missione, ovvero tenere per se gli stemmi del potere del faraone, lo scettro e il frustino. I Foster dopo vari tentennamenti decidono di accettare l'offerta di Lord Miller e con lui partono per il deserto. Qui scoprono subito l'avidità del loro mecenate deciso a tutto pur di riportare alla luce il tesoro del faraone. Nonostante alcuni incidenti riusciranno a trovare la tomba di Akhenaton ma all'interno della tomba li attenderà un nuovo pericolo, la maledizione del figlio del sole, pericolosa e mortale oggi come tremila anni fa.
La quinta stagione e ½
Marco Cerani
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 42
"Chiesi al vento di spirare volitivo come falce di maggio al grano; chiesi al sole d'infiammare più forte come fuoco di stagione al freddo; chiesi al mare di ergere la voce come madre al figlio; chiesi al monte di farsi scanno come staffa d'un destriero. Chiesi al vento per smorzar calura, chiesi al sole per infocare il corpo, chiesi al mare per un anelito, chiesi al monte per desio d'infinito. Chiesi, attesi; attesi e chiesi. Ottenni ogni alla quinta stagione e mezza, la stagione della paziente attesa: la verità."
Hope 2. Tutto quello che conoscete è falso
Daniele Savi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 248
Anno 11527. Grazie a un'esplosione accidentale nei sotterranei della Biblioteca Galattica, viene rinvenuto un libro, con il sigillo della Resistenza Terrestre, che getta una nuova luce su quanto successo millenni prima sul nostro pianeta, durante l'invasione Venster. Cos'hanno a che fare vicende ormai sepolte nel tempo con l'omicidio di un importante funzionario della Biblioteca? E perché, proprio quando sembrava che Aria, Ian, Henry, Buzz e Lexya potessero godersi il meritato riposo, la Hope è costretta a fuggire di nuovo dalla Terra? Salite a bordo dell'Astronave Hope, in una nuova avventura che farà tremare le fondamenta stesse del Tempo. Perché tutto quello che conoscete, è falso.