Youcanprint: Narrativa
Le orme invisibili
Tito Canali
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 158
Publio e Caio sono amici d'infanzia. Il primo appartiene all'illustre famiglia degli Scipioni, l'altro è figlio di un modesto mercante di stoffe fenicio. Con lo scoppio della seconda guerra punica i due si trovano a combattere su fronti opposti: Publio a fianco del padre, Caio come spia al servizio di Cartagine. Annibale, sconfitte le legioni romane in quattro grandi battaglie, marcia su Roma deciso a distruggerla per sempre. La folla corre per le strade gridando in preda al panico: 'Hannibal ad portas! Hannibal ad portas!' Nella città si verificano strani prodigi: conigli che corrono con la testa mozzata, statue che piangono, scudi che trasudano sangue, e come se non bastasse, una giovane votata al culto della dea Vesta scompare misteriosamente. Quando Caio scopre che la giovane è la piccola vestale che anni addietro l'aveva salvato dalla prigione e che ora il gran sacerdote Melqartazar vuole sacrificare al dio Baal, la parte romana che vive in lui prende il sopravvento sulle sue lontane origini fenicie e con l'aiuto di Publio studia un piano per salvare la giovane dalle fiamme e la città dalla distruzione. Dopo "Le colline perdute", il vecchio professore rivela al giovane incontrato per caso a piazza Navona un nuovo evento storico di cui nessuno ha mai sentito parlare.
Respiri del cuore
Assunta D'Aquale
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 154
In questa antologia si trovano riuniti racconti di vario genere, aventi come protagonisti personaggi molto diversi tra loro, che in realtà non hanno nulla in comune. Essi potrebbero rappresentare tipologie di persone ordinarie, ognuna alle prese con le varie problematiche quotidiane. Alcune sono storie di caricature ironiche che descrivono il disagio del vivere, altre sono storie malinconiche e tristi, che raccontano stati d'animo negativi da cui l'individuo cerca inutilmente di affrancarsi. Uno specchio virtuale di una fetta di umanità, che ha per comune denominatore il tentativo di superare le difficoltà esistenziali e che evidenzia le caratteristiche meno piacevoli, le debolezze e l'inquietudine della vita contemporanea.
Il gioco del demonio. Demon Hunter. Volume 5
Manuel Mura
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 70
Durante la finale di football un pazzo mette una serie di ordigni esplosivi e minaccia di far saltare tutto entro la fine della partita. Demòna, insieme agli altri agenti, dovrà trovare l'attentatore prima che il tempo a loro disposizione finisca. Inoltre questi si serve di un pericoloso assassino e sembra che a motivarlo non sia solo il denaro ma la vendetta. Un'altra indagine per Denna Imòna piena di mistero, azione e vendetta.
Sei felice ora?
Fabrizio Bubola
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 136
Una domanda a sè stessi. Una domanda da rivolgere. Nella società di oggi la ricerca della felicità è sinonimo di possesso. Acquistare oggetti. Dominare persone. Siamo disposti ad avere cose che forse non useremo mai. Concentriamo le nostre forze per "diventare qualcuno", per rincorrere "il successo". Il tempo passa e ci si dimentica di chiedersi: "sono felice ora?". Alberto e Angela hanno capacità ed ambizione. Le occasioni per raggiungere traguardi professionali sempre più importanti non mancano. Alberto è sicuro di sé, delle sue scelte. È certo di avere il pieno controllo della sua vita. Ma saranno le piccole decisioni quotidiane, quelle sottovalutate, quelle prese "sottogamba" che mineranno definitivamente le sue convinzioni. Un racconto in prima persona nel tentativo di descrivere la debolezza dell'uomo. Una storia dura di violenza, di bugie ed amore. Una considerazione sulle conseguenze di non chiedere mai:"sei felice ora?".
Quell'estate del 2007
Stella Todella
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 234
Tre ragazzi, un'amicizia che dura da tutta la vita e l'estate che si sta avvicinando. Alba, Sofia ed Ettore hanno finalmente organizzato la loro prima vacanza insieme. Gli imprevisti, però, sono in agguato. Misteriosi sguardi, scoperte inaspettate e amori segreti riusciranno a rendere quell'estate del 2007 la più indimenticabile della loro vita?
Thirty days to make men happy. Mizzy's diary
Marzia Palombi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 96
Ti sto aspettando
Alessandra Bernardo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 92
"Ti sto aspettando" è una selezione di racconti che vede protagonisti i cani e i gatti dei canili comunali di Roma. Il canile è luogo di sofferenza, d'ingiustizia, di dolore, di solitudine ma è anche umanità, riabilitazione, salvezza, speranza. Il libro racconta le vite dei protagonisti di questa realtà, gli avvenimenti che li hanno condotti alla reclusione, gli eventi quotidiani che scandiscono le ore vissute dietro le sbarre della loro gabbia, le emozioni che riescono a trasmettere a tutti coloro che si occupano di loro. Alcuni un tempo avevano un padrone come Yuta, esemplare di pitbull condotta in canile dalla sua famiglia perché ormai anziana, altri invece sono nati randagi come Nala che teme l'uomo, altri ancora sono cresciuti dietro le sbarre proprio come Dolce. Si racconta di animali malati, come Kung Fu, che non smette di lottare. Ci sono quelli maltrattati e abusati, come Aster, che ha ancora voglia di credere nell'uomo. Vite di cuccioli, di anziani, di cani di razza e non: un modo alternativo di trasmettere al lettore la vera essenza del canile. "Ti sto aspettando" è un inno all'amore e al rispetto per i più deboli, un'esortazione all'adozione responsabile di animali reclusi.
Il cuore di un poeta
Terrence Hill
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 218
L'intrigo più rilevante in un romanzo è la sanità mentale o la mancanza della stessa nel personaggio principale. Quello che dovrebbe avvincere il lettore è una storia incredibile e il destino ignoto di quest'uomo.
Ai piedi di un albero frondoso
Paola Grisanti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 156
Palì è una bambina di sette anni. Vive in Liguria, in una casa a picco sul mare, ma trascorre le estati della sua infanzia in un piccolo paese nascosto nell'Appenino Tosco emiliano, a contatto con la natura e con una società che lentamente assorbe le trasformazioni e i mutamenti degli anni settanta e li fa propri. Anno dopo anno, estate dopo estate, Palì diventa un'adolescente inquieta, divisa tra l'amore per il paese in montagna e il suo mare, fonte d'ispirazione e di quel senso di libertà da sempre sognato. È molto legata alla famiglia, in particolare al nonno che durante le vacanze estive le racconta pezzi di vita vissuta durante la seconda guerra mondiale. Le difficoltà e la miseria, la paura e la forza di resistere narrati nei suoi racconti si trasformano in una favola affascinante che crea tra loro un legame fortissimo. Zoppo dall'età di quattro anni, a seguito di un banale incidente, le rivela anche il ruolo determinante che incredibilmente la sua gamba malata ha avuto nella sua vita, fino a quando, ormai vecchio e stanco, si trova costretto a subire l'amputazione dell'arto. L'episodio gli lascerà un segno profondo nell'anima e lo trascinerà alla fine della sua esistenza.
CROPS. Frammenti di vite instabili
Riccardo Setti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 188
Un ragazzo socialmente evitante, un altro eccessivamente attivo per motivi ormonali, una giovane donna che vive una giornata in modalità isterica, un cane abbandonato e ritrovato... Nevrosi quotidiana, rielaborazione e conseguenze drammatiche di un trauma, sessualità e illusioni costituiscono gli ingredienti eterogenei di una visione a volte isteriforme del quotidiano, minacciato da insoddisfazione, da problemi personali e soprattutto relazionali. C'è posto, ma non per tutti, in questo universo di anime alla ricerca di personalità e di senso, in un contesto che sembrerebbe negare qualsiasi apporto di originalità, inquadrandolo e marginalizzandolo nella categoria delle "strange-situations". Omologazione come immagine al negativo di qualsiasi struttura di personalità. Il mondo interno di questi personaggi fa da specchio deformante di immagini attese, ma mai veramente riflesse nella loro completezza. Il sogno può indicare quel sommerso e criptato cosmo sotterraneo che reca disagio. Suggerendo a volte nuove strade da percorrere per ritrovarsi... Questi dieci racconti inquadrano, come una lente di ingrandimento, situazioni in bilico tra vissuto e immaginazione, in un presente inafferrabile.
Fever Ray
Marco Aldrighi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 68
Ray ha un dono: può liberare le persone dai loro incubi notturni. Purtroppo tale capacità gli ha portato più sventure che altro, tanto da spingerlo a vivere ai margini della società e dalla sanità mentale. Ma il suo dono potrebbe rivelarsi cruciale, quando i Guardiani del Sogno lo invitano ad indagare su uno strano caso di possessione. Una forza sconosciuta e antica proveniente dalla dimensione onirica sta tentando di accedere al nostro mondo.