Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Youcanprint: Narrativa

La superficie liquida delle cose

La superficie liquida delle cose

Daniele D'Agostino

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 218

Orfano di padre fin dall'adolescenza Stefano dovrà fare i conti con un sogno ricorrente: il non avergli potuto dare un ultimo saluto prima della sua scomparsa. Per lui il padre, stroncato da una malattia sconosciuta, rappresentava la persona più cara al mondo, il suo idolo, la sua guida, il modello da seguire per diventare uomo. A partire da quel giorno, la sua vita sarà puntellata da tormenti, piccoli e costanti fallimenti sentimentali, condizionata da un'immobilità tipica dei ragazzi di un sud dove nulla cambia. Giacomo, suo fratello maggiore, invece è riuscito a fare le cose come andavano fatte, trovando un posto fisso nel paesino dove sono nati e cresciuti, una fidanzata che poi sposerà e gli regalerà una famiglia. E sarà proprio questa differenza che scaverà tra i due una distanza sempre più profonda che nel corso degli anni ha inevitabilmente allontanato Stefano dalla sua famiglia. A scombinare l'esistenza del protagonista ci pensano però due ragazze francesi venute in vacanza nella torrida Sicilia. Sarà proprio quest'incontro a far scattare in Stefano quella molla che lo spingerà a intraprendere un cammino di fronte le crude realtà dell'esistenza. Attraverso le parole dei suoi protagonisti, l'autore si dimostra un implacabile testimone del suo tempo, mettendo a nudo le paure e i limiti di una società forse un po' troppo liquida, che lascia poco spazio all'individuali.
14,00

Ciat

Ciat

Stefano Bernardis

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 118

"Quel giorno il mio campanello fu proprio costretto agli straordinari. Sentii pigiare in lungo ed in largo e lo stesso tasto, più tardi, si lamentò con me per essere stato pulsato così insistentemente. Ben oltre gli assonnati canoni, a sentire lui, ormai dati per acquisiti da tempo. Si lagnò polemicamente, ogni tastata lui l'aveva subita e rimuginata come ininterrottamente esagerata ed esageratamente ininterrotta, così prolungata da togliergli fin il respiro."
13,00

Questo lungo inverno finirà...

Questo lungo inverno finirà...

Francesco Mariano Marchiò

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 144

Boris e Vova sono due fratelli di origine russa. Per motivi che il lettore andrà a scoprire, si ritrovano in Italia dove si integrano perfettamente tanto da sentirsi orgogliosamente italiani ed indossare l'onorata divisa della Regia Marina Militare. I loro destini seguiranno strade diverse dopo lo scoppio della seconda guerra mondiale che ne condizionerà profondamente, attraverso gli accadimenti della vita, i sentimenti, i desideri e i comportamenti. L'azione si svolge, in prevalenza, in mare e nella zona della Lunigiana.
16,00

Trilogia della regata e altri racconti

Trilogia della regata e altri racconti

Carlo Enrico Peris

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 182

Un mare da scoprire, il Mediterraneo, una vecchia barca in perenne manutenzione, Duna, una coppia in viaggio, Carlo e Manuela. I racconti ironici delle loro avventure, e soprattutto disavventure, sparse tra le Baleari a ovest e Istanbul a est. Del blog che da anni descrive il loro vagabondare estivo, While Slowly Going Nowhere, questo libro raccoglie il meglio, integrandolo con undici racconti inediti. Trentatré storie piene di mare, di vela, di isole non troppo lontane, di amici conosciuti in porti remoti. Sullo sfondo il vento, che quando è poco non va bene, ma quando è troppo è troppo, le rade deserte, che se non c'è nessuno ci sarà pure un motivo, i garrocci, che son tanto belli in foto quanto scomodi in navigazione.
15,00

Amaro mare

Amaro mare

Angelo Pellè

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 228

Uno strano legame con la criminalità organizzata, un padre che continua a vivere anche da morto, un'avventurosa estate, di amori e di fughe, di due fratelli che lavorano vicino al mare e sul mare, con la barca a vela che li condurrà verso Oriente. Il canto popolare "Lu rusciu te lu mare" cerca di spiegarsi in tutto i modi, alternando i capitoli come strofe. Due personaggi, concreti ed emblematici, che parlano soltanto in dialetto, illuminano la vita di Angelo. Il mare, protagonista insieme agli altri, risulterà amaro come la terra che bagna: un Salento visto dal di dentro.
15,00

La battaglia di Jenny

La battaglia di Jenny

Luciana Rella

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 176

Si dice che quando una persona si trova in uno stato di sofferenza fisica o interiore, sia capace di captare l'invisibile, di palparlo, di percepirlo come visibile, esistente e reale.
14,00

Tutto iniziò quel 4 luglio 1974

Tutto iniziò quel 4 luglio 1974

Luigi Rimoldi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 208

Il loro Amore non poteva prescindere da loro stessi. Anche quando erano distanti, i baci, le carezze, il loro contatto mentale, facevano parte integrante del loro comportamento. Bastava pensarlo. Più bello risultava il ricongiungimento, più intimo, più, segretamente, sensuale. Semplicemente, era Amore concentrato.
16,00

La porta sulla collina

La porta sulla collina

Ugo Marini, Maria Marini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 284

Ugo è un bambino e, poi, un ragazzo intelligente, vivace, iperattivo, che una ne fa e cento ne pensa. È anche un osservatore attento della realtà che lo circonda, ascolta i racconti dei grandi, intuisce le dinamiche delle vicende che scorrono nella quotidianità della famiglia e della comunità del piccolo paese dove abita. "La porta sulla collina" è una rilettura attenta della civiltà contadina degli anni '40-'60 di un paesino dell'Umbria. Vicissitudini permeate di sofferenza, rassegnazione, rinunce, umiliazioni ma anche di momenti gioiosi regalati dai piccoli gesti quotidiani, amori, passioni, speranze. Fatti narrati a volte con ironia, a volte con partecipazione emotiva e mai con distacco. Fotogrammi conservati gelosamente nella memoria come un patrimonio prezioso ed inestimabile da condividere.
16,00

I passi dell'amore

I passi dell'amore

Lucia Giacobbi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 28

E, un attimo... basta solo un attimo e tutto cambia.
6,00

Il contrario di noi

Il contrario di noi

Davide Panetta

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 138

Giovanni e Alfonso, diventati migliori amici ai tempi dell'università a Roma, non si vedono più da parecchi anni. I due, infatti, hanno da tempo intrapreso strade differenti, e adesso sono per entrambi solo il ricordo di un passato perlopiù indefinito, dove distanza, amori e impegni lavorativi hanno cancellato ogni cosa più cara che solo qualche anno prima teneva in vita la loro straordinaria amicizia. Una sera, però, Giovanni riceve una lettera misteriosa mandata proprio da Alfonso, scoprendo con sorpresa il ritorno a Roma di quest'ultimo. Tuttavia, Giovanni scoprirà molto presto che quella stessa lettera non è stata scritta da Alfonso ma da uno sconosciuto che ha volutamente, e senza apparente motivo, fatto riunire i due ex amici. Così i due, in bilico tra panico ed eccitazione, decidono di conoscere questa persona misteriosa affrontando un viaggio riparatore che metterà in luce tutti i rancori passati e le cose non dette, e che culminerà infine con una rivelazione amara alla quale nessuno potrà in alcun modo sottrarsi.
10,00

L'inganno della strega. Soala Cross. Volume 2

L'inganno della strega. Soala Cross. Volume 2

Manuel Mura

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 98

Una maledizione sconvolge la vita di una donna e di suo figlio la cui vista come gli occhi sembrano essere scomparsi senza spiegazione. Giunti in un inquietante maniero, che sorge in mezzo al nulla con a capo una strana donna, sentono che il male sta per palesarsi. Il Signore però ha messo Soala Cross sulla loro strada, l'unica che può capire l'inganno della strega e liberarli dalla maledizione che li affligge. Mistero, avventura e sentimento in un'altra indagine sovrannaturale per la novizia Soala Cross.
10,00

Il dono oscuro

Il dono oscuro

Mark Caucci

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 202

In oscuro e dannato avevamo lasciato Erik e compagni intenti a prepararsi alla battaglia; in questo nuovo capitolo, li ritroviamo. Alle prese con una vera e propria corsa contro il tempo, per cercare di fermare Askyan prima che risvegli il padre di tutti i vampiri. Riusciranno a fermarlo? E cosa comporterà per l'umanità, il risveglio di questo vampiro leggendario? Riuscirà Erik a riportare la luce? O ci sarà solo l'oscurità?
14,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.