Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Besa muci: Cosmografie

Requiem

Requiem

Ivo Ledo

Libro

editore: Besa muci

anno edizione: 2008

10,00

Chiedi alle nuvole chi sono

Chiedi alle nuvole chi sono

Giorgio Bona

Libro

editore: Besa muci

anno edizione: 2008

pagine: 160

13,00

Ultimo amore

Ultimo amore

Zydhi Morava

Libro

editore: Besa muci

anno edizione: 2007

pagine: 104

Ultimo amore di Zydhi Morava è un affascinante romanzo d'amore e sull'amore. Un piccolo gioiello letterario dove l'autore coglie i sogni e le disillusioni, in una realtà sempre più ingombrante stritolante, che si agitano nel cuore di un piccolo uomo in una piccola città albanese. Tornato dalle vacanze estive con la famiglia, lo scrittore Marko Zadrima riceve una e-mail da uno sconosciuto. Si è rivolto a lui, scrive l'uomo, perché ha letto i suoi libri e perché sente che quello che sta per raccontare può trovare un interlocutore paziente in Marko. Entrambi hanno la stessa età, cinquantasei anni, una moglie e due figli, entrambi scrivono. Solo a lui Mikel può raccontare la storia del suo "ultimo amore, raro, imparagonabile". Inizia così l'incredibile racconto dell'amore tra un uomo di mezza età e una ragazza di ventidue anni. Una storia che difficilmente i lettori potranno scordare, in bilico costantemente tra audacia e sentimento. Zydhi Morava, classe 1946, è scrittore, poeta, giornalista. Autore di quindici romanzi e di svariate raccolte poetiche, ha subito per 10 anni la reclusione durante la dittatura di Enver Hoxha. Attualmente è Presidente della Lega degli Scrittori Albanesi.
10,00

Reunion. Dark Pony

Reunion. Dark Pony

David Mamet

Libro

editore: Besa muci

anno edizione: 2007

pagine: 96

12,00

La terra, Dio e il diavolo

La terra, Dio e il diavolo

Libro

editore: Besa muci

anno edizione: 2007

pagine: 152

13,00

Communism, bed & breakfast e altre storie

Communism, bed & breakfast e altre storie

Raffaele Gorgoni

Libro: Libro in brossura

editore: Besa muci

anno edizione: 2006

pagine: 127

Un hotel in una piccola strada nasconde un altro luogo e un'altra storia intessuta di grandi passioni e immense tragedie ma finita in anguste miserie e in piccoli interessi tra abiure e tradimenti. Il sortilegio e la magia dell'amore fanno argine al dilagare di una crescita economica a ogni costo che cerca di travolgere terra, pietre e memorie. L'angelo della storia ritorna nei panni di un vecchio andaluso. Ospite indiscreto e invadente, che scuote la polvere del tempo da una remota vicenda di sangue e di amicizia maturata nell'inferno della Guerra di Spagna. Un giovanissimo studioso di violino, con con il suo straordinario talento, salva un intero paese dalla morsa della criminalità e riscatta il padre da una vita scellerata. Un mafioso diversamente vivo rivive la sua discesa agli inferi tra omicidi e traffici di stupefacenti ma, in articulo mortis, torna sui suoi giorni e riflette su ciò che lo ha perduto.
13,00

Spine nere-Gjemba te zinj

Spine nere-Gjemba te zinj

Gëzim Hajdari

Libro: Libro in brossura

editore: Besa muci

anno edizione: 2005

pagine: 105

"Essendo stato compagno di scuola e amico di Hajdari fin dalla giovinezza, ho avuto il privilegio di seguire, fin dall'inizio, il suo percorso poetico, unico e straordinario. Ho potuto così partecipare con l'angoscia e con lo stesso tremore dei lettori all'impatto dei suoi versi indelebili. "Spine nere" sono parte di due mondi della vita dell'autore: di un mondo in apparenza latente in lui, ma in realtà assolutamente vivo, e dell'altro, quello della quotidianità, di un non luogo che narra di esilio e di sfida. Due mondi che diventano soggetto di una raccolta strappata alla profondità del suo io centrale. Appunto, spine nere che trafiggono silenzi, vertigini, solitudini, ferite, lingue, diventando la cifra di una nuova etica. (Jozef Radi)
10,00

E-tales. Novelle da Internet

E-tales. Novelle da Internet

Robert W. Howington, Alan Catlin, Greg Farnum

Libro

editore: Besa muci

anno edizione: 2004

pagine: 126

Diciassette urla dalle elettriche profondità del web da parte di scrittori contemporanei di tutto il mondo. Tese fra l'orgoglio irriverente della trash literature e il purissimo distillato lirico metropolitano, queste narrazioni sono sporche di sesso, di sangue, di lacrime e di rossetto, trasudano odio, paura, amore e vendetta. Internet mette in rete uomini tra loro sconosciuti e distanti, facendo emergere dal loro vissuto ansie e segreti.
12,00

Fado Corrido e altri racconti

Fado Corrido e altri racconti

Vergílio Ferreira

Libro: Libro in brossura

editore: Besa muci

anno edizione: 2004

pagine: 88

Percorsi da una sottile vena surreale, questi dieci racconti sospesi in un tempo indefinito narrano di un mondo stranamente antropomorfo che avvolge i personaggi delle storie fino ad attrarli in un inquieto gioco di complicità. Così, seguendo un filo di amara ironia, il lettore entra nel mondo affascinante di Vergílio Ferreira, il maggiore rappresentante della letteratura contemporanea portoghese.
10,00

Sorella morte

Sorella morte

Justo Navarro

Libro

editore: Besa muci

anno edizione: 2010

pagine: 120

14,00

Mascherata reale

Mascherata reale

Beppe Lopez

Libro: Libro in brossura

editore: Besa muci

anno edizione: 2010

pagine: 134

"Mascherata reale" è la ricostruzione storica, scritta però con un taglio letterario, di un episodio assai singolare e significativo del 1799. Sei mesi turbolenti, tra la fuga del Re borbonico a Palermo e la caduta della Repubblica Partenopea, che videro in particolare la Puglia al centro di uno scontro epocale: da una parte francesi, scozzesi e polacchi, dall'altra borbonici, inglesi, russi, ottomani e spagnoli. Con gli "alberi della libertà" innalzati e abbattuti nel giro di pochi giorni o anche solo di poche ore, in ogni città o paese dell'ex Regno, e poi di nuovo innalzati e abbattuti, fra stragi e vendette personali, atti di eroismo e di straordinario trasformismo. Fu in questo clima di tragedia e di farsa che un gruppo di simulatori ebbe un ruolo decisivo, in Puglia, nella caduta della giovane Repubblica. Sette còrsi di sentimenti anglofili, rifugiatisi nel Regno e sorpresi dall'invasione francese mentre tentavano di imbarcarsi in uno dei porti dell'Adriatico o dello jonio, furono scambiati dalle popolazioni locali chi per figlio del Re, chi per fratello del Re, chi per Conestabile, chi per Duca di Sassonia... Di fatto due di questi commedianti - De Cesari e Boccheciampe - si misero alla testa della controrivoluzione realista, conquistando in quanto supposti Principi e in nome del Re quasi tutta la regione. Ed è alle loro truppe collettizie che dovette congiungersi il cardinale Ruffo, proveniente dalla Calabria, per sferrare l'attacco decisivo a Napoli.
15,00

Pescando recuerdos

Pescando recuerdos

Enrique Oltuski

Libro: Libro in brossura

editore: Besa muci

anno edizione: 2010

pagine: 164

Un'impresa che ha stupito il mondo per la base progressista delle sue idee-guida. La Rivoluzione Cubana degli anni Cinquanta, le sue figure più rappresentative, da Camilo al Che, a Fidel, sono fra i ricordi che Enrique Oltuski, protagonista di quei fatti, "pesca" durante una battuta notturna in barca. Aneddoti, racconti, testimonianze e riflessioni, rigorosamente veri, acquistano significato man mano che il contesto, come in un puzzle, prende forma e svela parte di una vita in cui si alternano episodi amari e vicende di inestimabile valore umano. I ritratti dei suoi familiari, la sua esperienza di ministro, le tombe sulla via Blanca, una donna che ha amato: "Pescando recuerdos" raccoglie ricordi di vita.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.