Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Guerini e Associati: Network

LivingStrat. Una strategia vivente, un divertimento strategico per il capo azienda

LivingStrat. Una strategia vivente, un divertimento strategico per il capo azienda

Giacomo Correale, Carlo Penco

Libro: Copertina morbida

editore: Guerini e Associati

anno edizione: 2005

pagine: 254

"Dopo i disastri della "New Economy" che credeva di avere inventato una mitica età dell'oro, una sana visione strategica è più che mai necessaria per le aziende e non solo di grandi dimensioni. Il libro si legge piacevolmente e raccoglie in modo originale i più importanti principi di gestione strategica in una visione applicativa particolarmente semplice e senza le sovrastrutture procedurali che spesso ne appesantiscono e ne rendono sgradevole l'utilizzo nelle aziende." (Guido Vannucchi, docente al Politecnico di Milano e consulente di direzione per le strategie aziendali)
22,50

Fundraiser: professionista o missionario?. Storia e futuro di una figura chiave del non profit

Fundraiser: professionista o missionario?. Storia e futuro di una figura chiave del non profit

Valerio Melandri, Giorgio Vittadini

Libro: Copertina morbida

editore: Guerini e Associati

anno edizione: 2005

pagine: 192

Quali sono i tratti distintivi della figura del "fundraiser" italiano? Quali, concretamente, le motivazioni che lo spingono a lavorare nell'ambito delle associazioni non profit, in continuo equilibrio tra mission e mercato, cercando di ottenere credibilità in entrambi i "mondi" e di bilanciare il conflitto di valori che potrebbe scaturirne? Tramite testimonianze dirette di operatori del settore, il volume delinea il bagaglio di competenze e conoscenze utili per intraprendere questa strada.
21,00

Culture organizzative. Modelli e strumenti di intervento

Culture organizzative. Modelli e strumenti di intervento

Francesco Avallone, Maria Luisa Farnese

Libro: Libro in brossura

editore: Guerini e Associati

anno edizione: 2005

pagine: 189

I segreti del successo di un'organizzazione risiedono spesso nella sua cultura: che significa norme di comportamento, relazioni fra i suoi componenti, immagine di sé che la stessa impresa coltiva e che vuole riflettere all'esterno. Il libro si chiede se sia possibile, in qualche modo, cambiare la cultura di un'organizzazione, se essa non è adeguata agli obbiettivi che intende realizzare.
18,00

Inter nazionalità. Le differenze culturali nel management
20,66

Accogliere l'incertezza. L'essenza della leadership

Accogliere l'incertezza. L'essenza della leadership

Phillip G. Clampitt, Robert J. Dekoch

Libro: Copertina morbida

editore: Guerini e Associati

anno edizione: 2005

pagine: 227

L'incertezza è parte della nostra quotidianità pubblica e privata. Riconoscerla e accoglierla è garanzia di successo. Il leader è colui che in situazioni critiche riesce a cogliere il giusto atteggiamento mentale ed è in grado di guidare se stesso e gli altri al confronto con la realtà delle cose con ottimismo e rinnovate energie. Questo libro intende rappresentare un viaggio alla scoperta di sé e delle proprie organizzazioni, un percorso che mette in discussione molte convinzioni e genera nuove prospettive.
25,50

Coaching alle nuove sfide. Leader, coach e non solo manager

Coaching alle nuove sfide. Leader, coach e non solo manager

Alberto Cei, Silvana Dini

Libro: Copertina morbida

editore: Guerini e Associati

anno edizione: 2005

pagine: 124

Il manager di oggi deve concentrarsi su come migliorare e ottenere di più con meno, ma serve una guida, come un coach per lo sportivo, un «personal trainer», in grado di accrescere le competenze e allargare le conoscenze, capace di consolare nel momento dell'insuccesso e di incoraggiare il manager in vista delle sfide future. Una parte importante del volume è dedicata ad un percorso pratico verso la completa consapevolezza delle proprie potenzialità: un cammino guidato alla realizzazione di un progetto di coaching personale, fondamentale per lo sviluppo delle competenze su cui s'intende migliorare e vincere le nuove sfide del mercato.
14,50

Il tao del management. Antiche sentenze per una nuova epoca

Il tao del management. Antiche sentenze per una nuova epoca

Bob Messing

Libro: Copertina morbida

editore: Guerini e Associati

anno edizione: 2005

pagine: 149

Questo piccolo libro rappresenta per il lettore paziente un'occasione. Una guida contro l'eccesso, la dismisura, la prepotenza che caratterizza molto spesso il nostro comportamento entro l'organizzazione. È anche una meditazione sulla complessità del semplice, su quanto sia difficile essere semplice, e su come l'equilibrio, l'armonia siano il risultato di una educazione profonda.
15,50

Company image. La comunicazione d'impresa tra immagine e realtà

Company image. La comunicazione d'impresa tra immagine e realtà

David Bernstein

Libro: Copertina morbida

editore: Guerini e Associati

anno edizione: 2005

pagine: 347

Il nostro mondo è immerso nelle immagini e anche l'immagine di un'azienda, il marchio di un'impresa, fa parte di questo mondo. Il volume, ripresentato in una nuova edizione aggiornata e ricontestualizzata, coglie le implicazioni fortemente attuali. E mostra come immagine e cultura di un'azienda siano strettamente connesse, facce di una stessa medaglia, in cui confluiscono brand, identità culturale e vision strategica, pensati in modo univoco per porsi in relazione con il mercato, i clienti, i partner.
29,00

I capi azienda. Modelli emergenti di leadership e management nelle medie imprese

I capi azienda. Modelli emergenti di leadership e management nelle medie imprese

Libro: Copertina morbida

editore: Guerini e Associati

anno edizione: 2004

pagine: 396

Il ruolo del "numero uno" aziendale è oggi sempre più in primo piano, per il suo rilievo strategico e il potere che esercita. La figura del capo, dell'imprenditore, del manager al vertice delle società ha sempre suscitato interesse in chi studia le organizzazioni e ne vuole capire i meccanismi. Il volume analizza una serie di figure di capi di medie imprese di successo e fornisce uno spaccato interessante sul tessuto connettivo del sistema industriale e dei servizi italiano.
31,00

La genesi del nuovo. Come cambiano le organizzazioni

La genesi del nuovo. Come cambiano le organizzazioni

Libro: Copertina morbida

editore: Guerini e Associati

anno edizione: 2003

pagine: 216

Il cambiamento all'interno delle organizzazioni e il rapporto tra cambiamento e capacità innovativa sono le tematiche centrali di questo volume, affrontate attraverso una carrellata di esperienze di «change» realizzate in grandi imprese pubbliche e private (dalle Poste Italiane all'IBM) in aziende del settore del non-profit, in cooperative e in società fondate sulla tecnologia. Le testimonianze riportate provengono direttamente da manager, vertici aziendali, consulenti e protagonisti del cambiamento analizzato tanto dal punto di vista manageriale, quanto da quello filosofico, scientifico e psicologico.
21,00

Audaci visionari. Come gli imprenditori fondano aziende, generano fiducia e creano ricchezza

Audaci visionari. Come gli imprenditori fondano aziende, generano fiducia e creano ricchezza

RAY SMILOR

Libro: Copertina morbida

editore: Guerini e Associati

anno edizione: 2002

pagine: 182

In questo libro Ray Smilor svela l'essenza profonda dell'essere imprenditore. Attraverso la presentazione di storie di successi e fallimenti, l'autore decifra il codice del DNA imprenditoriale, illustra le qualità che consentono agli imprenditori di superare gli ostacoli e di muovere verso il futuro con energia e ottimismo, riuscendo a trascinare altre persone nel loro audace cammino. Gli imprenditori, sostiene Smilor, "credono fermamente nella loro abilità di influenzare gli eventi, nella loro capacità di indirizzare la sorte e nel loro potere di modellare il futuro". Questa ferma credenza, insieme a una buona dose di fortuna e alla capacità di apprendere dall'esperienza propria e altrui, sapendo ricominciare sempre da capo, da sostanza e plausibilità a una delle affermazioni che meglio colgono lo spirito di Smilor e del "suo" imprenditore: "Se qualcuno ti dice che una cosa non è possibile, falla comunque". Come sostiene Gianfranco Dioguardi nella sua presentazione, sono parole a cui "in particolare i giovani della vecchia Europa dovrebbero ispirarsi, per riuscire a interpretare l'imprenditorialità con quell'entusiasmo e quella passione che così bene e in termini così intensi emergono dalle pagine di 'Audaci visionari'".
20,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.