Arte e design industriale e commerciale
Ducati
Decio Giulio Riccardo Carugati
Libro
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2001
pagine: 192
Design nel segno dell'emozione: questo è il senso del progetto Ducati nel racconto degli uomini che hanno fondato l'azienda e di quelli che hanno contribuito nel corso degli anni a far grande il suo nome nel mondo. Accanto alle testimonianze dei protagonisti dell'epopea Ducati, i riferimenti storici, letterari, di costume. Un apparato iconografico illustra i modelli capisaldi Ducati secondo l'ordine cronologico più rispettivo dell'arco evolutivo del progetto. Un testo che racconta la favola di Scrambler, 750 GT, Pantah 500, 851, Monster, Supermono, 916, MH900e e di quelle moto che più significano e hanno significato il progetto Ducati, design nel segno dell'emozione.
Grafica a Venezia negli anni '50
Dino Marangon, Manuela Baldracchi
Libro
editore: Nicolodi
anno edizione: 2001
pagine: 72
Immagini e retorica di regime. Bozzetti originali di propaganda fascista 1935-1942
Libro
editore: 24 Ore Cultura
anno edizione: 2001
pagine: 128
Ugo La Pietra. La sinestesia delle arti 1960-2000
MAZZOTTA
Libro
editore: Mazzotta
anno edizione: 2001
pagine: 256
Seta. Il Novecento a Como. Catalogo della mostra (Como). Ediz. inglese
Libro
editore: Silvana
anno edizione: 2001
pagine: 320
Graphic design: un linguaggio
A. Rontani, A. Sidoli, F. Bertolotti
Libro
editore: Lupetti
anno edizione: 2001
pagine: 175
Arte della tessitura, moda e arredo. Ediz. inglese
Anna M. Donadoni Roveri
Libro
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2001
pagine: 48
Arte della tessitura, moda e arredo
Anna M. Donadoni Roveri
Libro
editore: Electa
anno edizione: 2001
pagine: 48
Achille Castiglioni. Opera completa
Sergio Polano
Libro
editore: Electa
anno edizione: 2001
pagine: 350
Design digitale. Nuove frontiere degli oggetti
Paolo Martegani, Riccardo Montenegro
Libro
editore: Testo & Immagine
anno edizione: 2001
pagine: 96
L'era digitale ha mutato il linguaggio del design, che ha abbandonato le lusinghe dello stile e dello stilismo e ora ricava la sua efficacia dalla metodologia progettuale, estremamente creativa e flessibile, messa a disposizione del computer.