Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Avventura

Figli del nulla

Figli del nulla

Niccolò Palombo

Libro: Libro in brossura

editore: Delos Digital

anno edizione: 2025

pagine: 272

L'Ultima Soglia sta per aprirsi. Solo allora conosceremo il nostro vero nome. Anno 303 A.G.R (After Great Reset). Intorno ai distretti della città di Everlight, la Federazione perde il contatto con interi quartieri abitati. Contemporaneamente, si moltiplicano gli avvistamenti di umani deformati e aggressivi. L'agente di sicurezza federale David Newgate è incaricato di scoprire cosa sta succedendo nella periferia della città della luce eterna, assieme al collega James Baaram. La missione sarà l'occasione per David di conoscere la verità sul suo vero nome e sul proprio passato. Passato di cui non ricorda nulla dopo il risveglio di anni prima in un campo innevato. Affrontando minacce che si fanno sempre più sinistre, David e James si troveranno a fare i conti con il destino implacabile che attende l'umanità oltre l'Ultima Soglia.
19,00

Il sole dei secoli

Il sole dei secoli

Vito Franchini

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 492

“La tigre è un felino predatore; per sopravvivere, è destinata a combattere.” Madhat Suburban, il cittadino più illustre di Shasmahal, la città meravigliosa, è conosciuto come la “Tigre d'Africa”, per i suoi trascorsi da gladiatore. Discendente di grandi navigatori e a sua volta capitano della Wings, ha un passato di storie e incredibili avventure da raccontare. Il suo veliero è la sua casa, la terraferma è solo un approdo temporaneo, necessario per combinare affari. Terminato un lungo viaggio commerciale, punta la prua verso nord-est, tra l'Africa e il Madagascar, dove i pirati imperversano, seminando terrore e devastazione. Anche negli scontri navali Madhat, con il fedele Iboue al suo fianco, non ha rivali. Quando percepisce dall'odore sopravento che un veliero pirata, colmo di schiavi ammassati in modo disumano nelle stive, lo sta avvicinando, accetta lo scontro, ne esce vincitore e cattura la ciurma nemica, facendo conoscenza con una schiava fuori dal comune. Ma per il giovane navigante, sempre irrequieto, le battaglie sembrano non avere fine: di ritorno a Città del Capo, scopre che nei salotti più esclusivi tutti bramano una copia del romanzo Shasmahal, la città meravigliosa, edito in Inghilterra, a firma Madhat Suburban. Ma chi l'ha scritto? Non lui. Come può l'usurpatore conoscere così bene le gesta della Tigre? Madhat decide di prendere in pugno il timone della sua vita, una volta per tutte. Nel Regno Unito, terra nobile e umida, tanto diversa dalla sua Africa, arsa dal sole dei secoli, cercherà le risposte a tutti i dubbi che gli attanagliano l'animo, e proverà a riconquistare il cuore di Lana, il suo amore perduto, che lo ha lasciato da anni sottraendo il piccolo Nick all'affetto di Madhat e della sua comunità. Un romanzo che lascia senza fiato, come i panorami che descrive.
17,90

Ovejas. «Eravamo rimasti solo noi. E il vuoto». Il fronte desolato della guerra delle Malvinas

Ovejas. «Eravamo rimasti solo noi. E il vuoto». Il fronte desolato della guerra delle Malvinas

Sebastián Ávila

Libro: Libro in brossura

editore: Magdalena Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 152

Un faro sperduto nell’Atlantico meridionale, una pattuglia isolata, una guerra che si combatte nell’attesa. Il vento taglia la pelle, il mare ruggisce, il silenzio pesa più delle pallottole. I giorni si allungano in un tempo sospeso, scandito dalla routine e dal gelo che intorpidisce corpo e mente. Niente scontri epici, solo la paura e la fatica di restare vigili, di mantenere il controllo quando tutto intorno sembra cedere. In Ovejas, Sebastián Ávila ci porta nelle pieghe meno raccontate della guerra delle Malvinas, seguendo un gruppo di soldati abbandonati a loro stessi. La guerra è ovunque, ma invisibile: è nella fame che consuma, nell’ombra lunga della minaccia costante, nell’attesa snervante di un nemico che sembra non arrivare mai. Il nemico vero, invece, si insinua nei pensieri, nei dubbi, nelle crepe che si aprono tra compagni d’armi ormai ridotti a semplici uomini che sopravvivono giorno dopo giorno. Con una scrittura tagliente e densa di tensione, Ávila ci consegna un romanzo che è una profonda riflessione sulla natura umana, sulla fragilità che si nasconde dietro la divisa, sulla guerra che, prima ancora che nei campi di battaglia, si combatte dentro ciascuno di noi.
18,00

L'occhio di Sirente

L'occhio di Sirente

Marco Bartolommei

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni L'Arca di Noè

anno edizione: 2025

pagine: 124

Quattro giovani e ignari amici californiani, un detective della polizia e una misteriosa ragazza italiana sono i protagonisti di questo avvincente romanzo d'avventura. La storia alterna momenti di simpatica spensieratezza a sorprese e tradimenti. Un antico ciondolo scomparso nel 1600 – L'occhio di Sirente – ritrovato dall'Ahnenerbe nazista in Perù, durante la Seconda guerra mondiale, diventa a distanza di anni il motivo di una lotta tra il bene e il male.
16,00

Task force Uganda. Alla ricerca dell'introvabile tesoro del Führer
18,00

Oceano di fuoco

Oceano di fuoco

James Rollins

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2025

pagine: 480

Indie orientali olandesi, 1815. Gli uomini a bordo della Tenebrae osservano attoniti i fiumi di lava che si riversano dalle pendici del vulcano Tambora. Poi, all'improvviso, l'acqua attorno a loro inizia ad agitarsi, come se qualcosa stesse per emergere in superficie. Qualcosa di letale e infuriato… Isola di Giava, due settimane dopo. Il governatore Raffles viene chiamato con urgenza al porto di Batavia, dove la corrente ha riportato a riva una scialuppa della Tenebrae. A bordo, ci sono un uomo e un bambino morti da tempo. A sconvolgere sir Raffles sono le condizioni dei cadaveri, duri e grigiastri, come se fossero diventati di pietra. L'unico indizio di cosa possa essere capitato loro è stretto fra le mani irrigidite dell'uomo: una scatola, al cui interno è custodito un singolo pezzo di corallo nero… Hong Kong, oggi. È un sisma a interrompere i festeggiamenti per il capodanno cinese. E a offrire la copertura ideale a un commando di uomini armati per fare irruzione nella villa in cui si trovano Gray, Seichan, Monk e Kowalski, che riescono miracolosamente a fuggire. Ma non c'è scampo: l'intero Sud-est asiatico è squassato da terremoti e tsunami, che diventano ogni ora più intensi. L'epicentro di tutto sembrerebbe un avveniristico polo di ricerca situato al largo delle coste dell'Australia, a quattromila metri di profondità, dove gli scienziati hanno appena scoperto una nuova specie di corallo nero. Agli agenti della Sigma Force non resta quindi che recarsi sul posto, nella speranza di fare luce su quegli eventi apparentemente inspiegabili e fermare la reazione a catena che rischia di sommergere il mondo intero...
12,00

Giorgio Sanfelice e i trafficanti di anime

Giorgio Sanfelice e i trafficanti di anime

Alessandro Campagnuolo

Libro: Libro in brossura

editore: Officine Pindariche

anno edizione: 2025

pagine: 122

Le nuove avventure di Giorgio Sanfelice, imbarcatosi sulla Friendship, una nave mercantile battente bandiera statunitense che farà tappa in nord Africa e in altri Paesi del mondo. E inseguendo inaspettate piste su opere pittoriche e beni archeologici egiziani, oltre alle indagini sulla misteriosa morte dei suoi genitori avvenuta a Napoli, giungerà a nuove consapevolezze esistenziali. Un viaggio che trascende il semplice movimento, diventando un’immersione nell’anima e nei suoi paesaggi interiori. Ogni passo è un frammento di riflessione, ogni orizzonte una promessa di scoperta.
15,00

Agostino era il mio migliore amico di sempre
15,00

Non esistono i mostri

Non esistono i mostri

Herman Andersen

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 218

I mostri che ci danno la caccia sono sempre in attesa dietro una sottile porta. Ma quando posiamo la mano sul pomello e apriamo il cigolante uscio della nostra più grande paura, troviamo ogni volta solo il nostro più grande coraggio. La preda diventa cacciatrice di inafferrabili sogni e di mirabolanti avventure, scoprendo di non essere mai stata sola. Ognuno di noi ha un mare in tempesta dentro di sé, bisogna solo cercare di non andare a sbattere contro gli scogli. Non si può prescindere da questa condizione, ecco perchè il bisogno di avventura è così insito nella nostra natura. L'importante è sempre trovare i giusti compagni con cui affrontare la tempesta, senza abbandonarli mai. In questo rocambolesco romanzo vengono messe in evidenza le dissonanze della vita di chi rincorre l'azione: un'esistenza in cui le interminabili corse si alternano alla snervante attesa di ricominciare a muoversi, e dove nulla sembra essere mai abbastanza.
16,00

La pietra di Medusa

La pietra di Medusa

Jack Du Brul

Libro

editore: MA

anno edizione: 2025

pagine: 607

20,00

Il tesoro degli Inca

Il tesoro degli Inca

Jack Du Brul

Libro

editore: MA

anno edizione: 2025

pagine: 655

22,00

Buffalo Tull, l'ultimo buttero

Buffalo Tull, l'ultimo buttero

Giulio Togni

Libro: Libro in brossura

editore: Kimerik

anno edizione: 2025

pagine: 48

La Maremma è una terra aspra, difficile e amara, come spesso veniva etichettata nel passato a causa dell'impaludamento e delle sacche di malaria che rendevano la vita molto dura in quei luoghi. In quell'ambiente così estremo nascevano personaggi straordinari, tra cui i nostri cowboy italici. Proprio uno di essi, Buffalo Tull, è il protagonista di questa breve storia. Uomo solitario e dalla pellaccia durissima ma, nel contempo, molto amato dalla popolazione locale perché esempio vivente dell'ideale del buttero d'altri tempi, profondamente restio ad accettare gli agi della modernità. Costui sarà al centro di una leggendaria sfida che va oltre il tempo e che travalica i secoli. Ma Buffalo Tull sarà all'altezza della situazione e ancora una volta dimostrerà la superiorità dei vaccari maremmani rispetto ai cowboy del Nuovo Mondo.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.