Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Avventura

Il richiamo della foresta

Il richiamo della foresta

Jack London

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2016

pagine: 116

La vita di Buck, cane di razza abituato al clima mite e alla tranquillità degli Stati Uniti del Sud, ha un'improvvisa svolta quando, per una scommessa persa, è venduto e spedito al Nord, come cane da slitta. Piegato all'obbedienza da un esperto allevatore, riesce a far fronte alle nuove esigenze e a sopravvivere alle privazioni e al clima inclemente. Ma qualcosa è cambiato in lui: nel suo comportamento riaffiorano istinti sopiti. Buck sente crescere, sempre più forte, il contrasto tra natura e educazione, tra amore per il padrone e slancio incontenibile verso la libertà.
9,00

Roderick Duddle

Roderick Duddle

Michele Mari

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2016

pagine: 485

Figlio di una prostituta, Roderick cresce tra furfanti e ubriaconi all'Oca Rossa, fumosa locanda con annesso bordello. Quando la madre muore, il proprietario pensa bene di cacciarlo: quello che entrambi ignorano è che nel destino di Roderick è nascosta un'immensa fortuna, e quel medaglione che porta al collo ne è la prova. Il ragazzino si ritrova alle calcagna una folla di balordi, mentecatti, loschi uomini di legge e amministratori, assassini, suore non proprio convenzionali - ognuno deciso a impadronirsi in un modo o nell'altro di una parte del bottino. E così Roderick fugge, per terra e per mare, in un crescendo di imprevisti, omicidi, equivoci e false piste. "Roderick Duddle" è insieme summa e reinvenzione del percorso letterario di Michele Mari: guardando a Dickens e Stevenson, mai cosi amati, disegna una parabola sulla cupidigia e sulla stupidità dell'uomo, ma anche sulla sua capacità di stupirsi di fronte al meraviglioso.
14,00

Revenant

Revenant

Michael Punke

Libro: Libro rilegato

editore: Einaudi

anno edizione: 2014

pagine: 300

Glass è un esploratore e un cacciatore di pellicce che nel 1822 prende parte a una spedizione lungo il fiume Missouri e i suoi affluenti: all'epoca quel territorio era di fatto, selvaggio e minaccioso come solo la Frontiera sa essere. L'ultimo avamposto americano, uno sperduto forte dell'esercito, è lontano una settimana di cammino: il resto è territorio di caccia di Sioux tutt'altro che in buoni rapporti con l'uomo bianco. E qui che Glass, separatosi dal gruppo per trovare provviste, viene assalito da un orso. Vedendo in che condizioni l'ha ridotto l'animale, i compagni si convincono che gli resta poco da vivere: il grosso della spedizione procede nel suo viaggio, lasciando il trapper con due uomini, John Fitzgerald e Jim Bridger, incaricati di vegliare le sue ultime ore. Ma il destino sembra avere un conto in sospeso con il trapper: al terzo giorno di agonia, i tre uomini avvistano un gruppo di guerrieri indiani. Fitzgerald e Bridger, presi dal panico, abbandonano Glass, rubandogli le armi e il coltello. Sembrerebbe la fine di Hugh Glass e invece è solo l'inizio. È a questo punto, infatti, che Glass diventa il protagonista di un'incredibile odissea che possiede la grandiosità della leggenda e la fondatezza della cronaca storica. Intraprende un viaggio di tremila miglia, attraverso le condizioni più estreme, sopravvivendo ai pericoli e alle minacce della natura e degli uomini, mosso unicamente dalla più incrollabile delle volontà: quella di un uomo che cerca la sua vendetta.
20,00

Oltre il confine

Oltre il confine

Cormac McCarthy

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2014

pagine: 374

A consolidare la fama di McCarthy, da una decina d'anni riconosciuto come il vero erede di quella intensità visionaria che risale a Melville e a Faulkner, è stata questa suggestiva storia di un viaggio iniziatico. Alle soglie della seconda guerra mondiale, Billy, giovane figlio di un piccolo allevatore del New Mexico, riesce a catturare la lupa che minaccia il bestiame, ma non la lascia uccidere: cerca anzi di riportarla sulle montagne messicane, di restituirla al suo mondo, che è poi anche quello di una nonna molto amata. Comincia un lungo viaggio avventuroso che porterà Billy e il fratello Boyd a perdersi e a ritrovarsi in un paesaggio metafisico e spietato.
13,50

Cavalli selvaggi

Cavalli selvaggi

Cormac McCarthy

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2014

pagine: 308

Texas, 1949. Lacerato ogni legame che lo stringeva alla terra e alla famiglia, John Grady Cole sella il cavallo e insieme all'amico Rawlins si mette sull'antica pista che conduce alla frontiera e più in là al Messico, inseguendo un passato nobile e, forse, mai esistito. Attraverso la vastità di un territorio maestoso e senza tempo, i due cowboy, cui si aggiunge il tragico e selvaggio Blevins, intraprendono un viaggio mitico che li porterà fin nel cuore aspro e desolato dei monti messicani. Qui la vita sembra palpitare allo stesso ritmo dei cavalli bradi e gli occhi di Alejandra possono "in un batter di cuore sconvolgere il mondo". Con una narrazione che all'asciuttezza stilistica di Hemingway unisce la ritmicità incantatoria di Faulkner, McCarthy strappa al cinema il sogno western e lo restituisce, con sorprendente potere evocativo, alla letteratura.
12,50

Il villaggio della gente che sorride. La trilogia di Harvey Duke. Volume Vol. 1
15,00

La mesa roja. La trilogia di Harvey Duke

La mesa roja. La trilogia di Harvey Duke

Alessio Merigo

Libro: Copertina rigida

editore: La Compagnia della Stampa

anno edizione: 2012

pagine: 304

16,00

Sulle tracce di Everett Ruess. La trilogia di Harvey Duke

Sulle tracce di Everett Ruess. La trilogia di Harvey Duke

Alessio Merigo

Libro: Copertina morbida

editore: La Compagnia della Stampa

anno edizione: 2011

pagine: 272

Avventura dopo avventura Harvey Duke, la cui saga ha inizio con il romanzo "Capelli Neri", ripercorre il cammino dello scomparso Everett Ruess. Accompagnato dal suo grande amico Vento nei Capelli, Harvey si immerge nella profondità della cultura nativa americana fra i gloriosi luoghi sacri del popolo Lakota, i toccanti dialoghi con il suo secondo padre Navajo Lunghi Orecchini e il mistero delle profezie Hopi.
16,00

Il nudo e il morto

Il nudo e il morto

Norman Mailer

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2009

pagine: 839

"Il nudo e il morto" uscì negli Stati Uniti nel maggio del 1948, Norman Mailer aveva allora 25 anni. Dopo la laurea ad Harvard, aveva fatto parte delle truppe d'occupazione in Giappone. Ad Anopopei (un piccolo isolotto del Pacifico a forma di ocarina, un universo chiuso, retto da regole e sentimenti molto diversi da quelli della vita civile) un plotone di giovani soldati vero e proprio microcosmo della società americana, con il tenente Hearn, un giovane intellettuale che legge Rilke; Red Valseti, un minatore anarco-sindacalista del Montana; Gallagher, un irlandese cattolico proveniente dai bassifondi di Boston e, sempre incombente, l'ombra del generale Cummings, nato nell'America più profonda e integralista, segretamente affascinato dal nuovo ordine fascista - viene inviato in una missione di perlustrazione tra le montagne e nella giungla dell'isola: una lunga marcia in un territorio sconosciuto e pieno di insidie, che si concluderà in un incubo di abiezione ed eroismo, gratuito quanto la guerra stessa.
30,00

Il cavaliere del vessillo aureo

Il cavaliere del vessillo aureo

Jason Xander

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Clandestine

anno edizione: 2026

pagine: 416

Anno del Signore 1190. Il gallese Ronan Conor, giovane guerriero proveniente dal Regno del Gwynedd, vive nella sua quotidianità insieme al suo mentore Caedmon Rhydderch, poco lontano dalla città di Deganwy. Ronan è uno spadaccino abilissimo, il migliore delle sue terre, ma la sua vita subisce una serie di importanti cambiamenti che lo portano a lasciare definitivamente il Galles, oltre a scoprire le sue antiche origini legate a un passato lontano, in un legame con uno dei leggendari cavalieri che salvò il regno di re Artù, divenendo così il cavaliere del Vessillo Aureo. Le sue battaglie lo portano a stringere nuove amicizie e alleanze, così come a scontrarsi con nemici sempre più agguerriti, alcuni dei quali sono avvolti in oscuri e inquietanti misteri. Solo la forza e la purezza del cavaliere del Vessillo Aureo possono contrastare queste forze del Male.
24,99

Scegli la tua avventura. Classic collection. Volume Vol. 1

Scegli la tua avventura. Classic collection. Volume Vol. 1

Edward Packard, R. A. Montgomery, D. Terman

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edizioni BD

anno edizione: 2025

I mitici romanzi di Choose Your Own Adventure, i librigame nei quali puoi esplorare numerose possibilità narrative diverse di uno stesso racconto, con tantissimi finali possibili, sono tornati e sono divertenti così come li ricordi! Esplora sentieri tortuosi attraverso il passato e il futuro, cerca la città perduta di Atlantide nel tuo sottomarino, decolla verso i confini più remoti della galassia e viaggia in mongolfiera attraverso le scoscese dune del Sahara in questo set di 4 libri autoconclusivi, raccolti in un elegante cofanetto completo da collezione: “The Cave of Time” di Edward Packard, “Journey Under The Sea” e “Space and Beyond” di R. A. Montgomery, e “By Balloon to the Sahara” di D. Terman.
40,00

I guerrieri di Sion

Gabriel Dell'Ariccia

Libro: Libro in brossura

editore: Bookroad

anno edizione: 2025

pagine: 432

Intrappolati in una rete di odio e pregiudizio, i Maccabei, un gruppo di autodifesa ebraico nato nella Tallinn sovietica degli anni ’70, si preparano ad affrontare una nuova ondata di attacchi antisemiti. La posta in gioco è più alta che mai: la sicurezza del Distretto Kosher, il cuore pulsante della loro comunità. Mentre pianificano la loro difesa, una serie di eventi misteriosi e inquietanti scuote il gruppo, seminando dubbi e alimentando la tensione. Sotto la guida del carismatico Yehuda, i Maccabei dovranno affrontare non solo nemici esterni, ma anche conflitti interni, lottando per la sopravvivenza e la dignità, in una battaglia che metterà alla prova il loro coraggio e la loro lealtà.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.