Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Fotografia e fotografi

Alessandra Spranzi. Tecnica senza vocabolario

Alessandra Spranzi

Libro: Libro in brossura

editore: A+MBookstore

anno edizione: 2023

pagine: 60

"In questo libro (64 pagine, 16 fotografie bianco e nero, sovracopertina a colori formato 18x10,5 centimetri) le immagini e i testi si incontrano con una precisione non conosciuta, il vocabolario è saltato, non si spiega nulla, le regole e le funzioni sono variate o semplicemente nuove. È dunque da leggere e rileggere, o da guardare e riguardare, scomponendo e ricomponendo le relazioni (ci sono poi?) fra testi e immagini. Nella sovracopertina, un ragazzo tiene in mano un oggetto raccolto da terra, o forse composto da lui. Oggetto senza vocabolario"
20,00

Photography bound. Reimagining photobooks and self-publishing

Libro: Libro in brossura

editore: Silvana

anno edizione: 2023

pagine: 288

30,00

Imberci. Alla ricerca di un diverso punto di vista

Libro: Libro in brossura

editore: Luigi Guerriero Editore

anno edizione: 2023

pagine: 128

Questo che avete davanti non è (solo) un libro. È una visione, un sogno, un delirio, una meditazione, un atto d’amore, un viaggio. Una visione di infinite realtà; un sogno senza sonno; un delirio generatore di mondi; una intensa meditazione; un grazie pieno d’amore all’insondabile mistero della vita; un viaggio di ritorno. E Mauro Frojo non è (solo) uno scrittore, ma un appassionato visionario, un indomito esploratore, un’anima che vive danzando, disegnando, con naturale eleganza, inedite coreografie con l’esistenza. Addentrarsi nei suoi meravigliosi imberci è davvero un’esperienza speciale, una percezione multisensoriale, un silenzioso stupore. Ogni immagine è un magico caleidoscopio, ogni parola un potente mantra. L’incedere avviene tra la voglia trepidante di andare oltre, di esplorare ulteriori orizzonti e la necessità esistenziale di indugiare sul momento presente, sostare o, più semplicemente ed essenzialmente, stare.
22,00

Siti abbandonati a Milano

Raffaello Cremonesi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 106

Un viaggio emozionante raccontato da fotografie esclusive attraverso siti in stato di abbandono.
14,00

40,00

29,90

Come il suono della battigia. Ricerca di vissuti emozionali

Pietro Migliozzi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 112

Pietro Migliozzi, fotografo italiano nato nel 1976, ha sviluppato un interesse per la fotografia di moda, paesaggio e lifestyle, catturando momenti di rara originalità e bellezza. Dopo aver frequentato corsi di fotografia a Canterbury e Milano, ha iniziato una carriera professionale nel campo della fotografia di moda e commerciale. Trasferitosi negli Stati Uniti, il suo interesse per la fotografia di moda mostra una visione della modella come persona reale, umana, ben lontana dalle immagini stereotipate della fotografia più commerciale. La sua esperienza americana lo ha arricchito, permettendogli di inserire la figura umana in un contesto di desolazione che risulta straniante e, talvolta, sottolinea l'inquietudine del vivere. Pietro Migliozzi ha saputo sfruttare al meglio le tecnologie digitali per creare composizioni immaginifiche con l'arte del bianco e nero, che sono state raccolte in questo libro. Una lettura che offre un'esperienza unica, in cui la bellezza e l'originalità dei momenti catturati si fondono con la tensione esistenziale. Prefazione di Luca Carrà.
25,00

Band of Brothers. Volume Vol. 1

Alessandro Passerini, Martin Bertagnolli

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2023

Progetto fotografico di Martin Bertagnolli e Alessandro Passerini, che tramite la fotografia uniscono le Alpi agli Appennini, in quelle montagne che hanno fatto incontrare i due fotografi nella loro permanenza al 6° Alpini, legandoli indissolubilmente in un legame impossibile da creare altrove.
29,90

Verso l'Angelo Pavone. Frammenti dal Kurdistan - In viaggio con la comunità ezida. Diario per immagini da Shengal e Lalish

Fabiana Cioni

Libro: Libro in brossura

editore: Persephone

anno edizione: 2023

pagine: 112

"Un diario fotografico di 61 immagini che raccontano aspetti della vita, delle celebrazioni sacre e della tragedia che ha colpito la popolazione curda ezida. La pubblicazione oltre ad essere un lavoro fotografico è corredata da testi. “Le fotografie sono crude, dure ma senza retorica: distruzioni, macerie, umanità corali, campo profughi, rituali, momenti di vita quotidiana come la scuola o il çay e altro appaiono nella loro realtà […]. Vengono riportate le dure e a volte agghiaccianti testimonianze delle donne ezide. Questi testi non sono mere informazioni ma il risultato di una intensa empatia che Cioni ha provato nei confronti delle Ezide: l'artista ha cercato di «condividere» per quanto è possibile, date le evidenti diversità storiche, culturali, sociali la situazione di queste ed ha provato a portare loro un aiuto proprio a partire dalla sua attività di fotografa, infatti ha creato [nel campo profughi (N.d.R.)] un laboratorio di arte terapia basato sulla metodologia dell'autoritratto fotografico”." Dalla prefazione di Giorgio Bonomi.
28,00

Piccole opere umane

Alessandro Passerini, Elisa Mucchi, Michela Malisardi

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2023

Il progetto Piccole Opere Umane si genera dalla riflessione sul tema del sacro; sacro che non richiama ad alcun credo religioso, ma apre riflessioni e propone possibili sguardi e letture del corpo nel suo muoversi e nel rapporto con l'ambiente. Il progetto mira alla realizzazione di un luogo performativo in cui il pubblico possa sentirsi parte del tutto e dove siano concepiti come opere d'arte gli stessi esseri umani, da osservare, cogliere e sentire. Il progetto è stato creato dalla performer Elisa Mucchi e dal fotografo Alessandro Passerini per la Galleria del Carbone di Ferrara. Gli abiti sono della fashion designer Elena Massari. Contenuti critici a cura di Michela Malisardi.
19,90

Delta

Alessandro Passerini

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2023

"Le valli del Delta del Po sono le protagoniste del progetto di Passerini che con questi scatti decide di raccontare un pezzo del suo cammino. Proprio questi luoghi hanno visto nascere e crescere il padre, di recente scomparso, lasciando al fotografo uno sguardo per inquadrarli e ricostruirli. Due uomini, quattro occhi e una macchina fotografica ci accompagnano alla scoperta di un modo diverso di intendere la fotografia di paesaggio, che sorpassa l'asciutto racconto naturalistico".
29,90

Porpora. Ediz. inglese

Lina Pallotta

Libro: Libro in brossura

editore: Produzioni Nero

anno edizione: 2023

pagine: 276

32,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.