Manutenzione della casa
La lavorazione del legno
CASTELLO
Libro
editore: Il Castello
anno edizione: 2004
pagine: 160
Un manuale illustrato a colori in ogni parte, adatto sia per i principianti che stanno iniziando a lavorare in questo campo, ma anche per chi ha già una buona esperienza. Tratta, in modo chiaro ed esauriente, dapprima i principi di base delle costruzioni in legno e l'attrezzatura del laboratorio, quindi le varie tecniche di lavorazione. A conclusione illustra passo passo come realizzare 15 manufatti di uso comune, pratici, moderni, di ottima figura, compresi alcuni giocattoli.
Manuale della casalinga. Volume Vol. 1
Uta Godai
Libro: Libro in brossura
editore: Il Calamaio
anno edizione: 2003
pagine: 64
Cento consigli per prevenire e rimediare gli errori nella lavorazione del legno
Alan Bridgewater, Gill Bridgewater
Libro: Copertina morbida
editore: Il Castello
anno edizione: 2003
pagine: 64
Con questo manuale è possibile evitare e correggere un centinaio di errori nei lavori di falegnameria, selezionare i materiali più adatti per ovviare a potenziali problemi, risparmiare tempo e denaro e salvare interi progetti da una fine disastrosa.
La casa bioecologica
Karl E. Lotz
Libro
editore: Terra Nuova Edizioni
anno edizione: 2003
pagine: 256
Un manuale completo sull'ecologia dell'abitare, che con un linguaggio semplice e didattico indica le soluzioni più efficaci per garantire la salubrità agli ambienti domestici. Tutte le indicazioni necessarie per l'abitare sano in una guida indispensabile per trasformare la nostra casa in un ambiente salubre ed ecologico: consigli pratici, informazioni scientifiche per abitare al naturale e le soluzioni più semplici per un corretto impiego delle risorse energetiche.
Tutto fare. Guida ai lavori in casa
Francesco Poggi
Libro
editore: De Vecchi
anno edizione: 2002
pagine: 352
Riparazioni e fai-da-te. 100 cose che puoi fare senza un uomo!
Alison Jenkins
Libro: Copertina morbida
editore: Fabbri
anno edizione: 2002
pagine: 192
Il libro spiega in modo semplice e chiaro tutto ciò che una donna deve sapere per potersi occupare in prima persona dei lavori di riparazione e di abbellimento della propria casa. Le istruzioni riguardano i seguenti argomenti: Gli attrezzi; Aggiustare; Rivestire; Appendere e montare; Organizzare lo spazio; Decorare; Da non fare.

