Ricerca e informazione: argomenti d'interesse generale
Diritto dell'informazione
Vittorio Roidi
Libro
editore: Edizioni Giuridiche Simone
anno edizione: 2003
pagine: 320
Fondamenti di sistemi dinamici
AA VV
Libro
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2003
pagine: 401
Diritto dell'informazione e della comunicazione
Roberto Zaccaria
Libro
editore: CEDAM
anno edizione: 2002
pagine: XIV-496
Crypto. I ribelli del codice in difesa della privacy
Steven Levy
Libro
editore: ShaKe
anno edizione: 2002
pagine: 352
L'informazione digitale. Le esperienze di Adn Kronos, Ansa, BBC, CBS, Corriere della Sera, The Economist, International Herald Tribune, Mediaset, Rainews 24...
Libro
editore: Rubbettino
anno edizione: 2002
pagine: 96
Overdose. La società dell'informazione eccessiva
Giuliano da Empoli
Libro
editore: Marsilio
anno edizione: 2002
pagine: 112
Oggi sempre più persone si sentono schiacciate dal divario tra le informazioni che dovrebbero assimilare e quelle che riescono effettivamente a interiorizzare. Ciascuno di noi è costretto ad armeggiare più volte al giorno con una mezza dozzina di strumenti differenti (telefono, cellulare, sgreteria telefonica, fax, e-mail) per essere certo di non aver trascurato nessun messaggio importante e la paura più grande della nostra epoca è diventata quella della disconnessione, dell'essere tagliati fuori dal flusso incessante di notizie che percorre la società delle reti... L'autore analizza la società dell'informazione eccessiva, tracciando un quadro delle cause e delle conseguenze dell'overdose cognitiva.
Manuale di diritto dell'informazione e della comunicazione. Con riferimenti alla tutela della privacy, alla diffamazione e all'editoria on-line
Ruben Razzante
Libro
editore: CEDAM
anno edizione: 2002
pagine: XVI-464
Guidelines to set up a certification authority for digital signatures
Cesare Maioli
Libro
editore: CLUEB
anno edizione: 2002
pagine: 203
La guerra dei codici. Spie e linguaggi cifrati nela seconda guerra mondiale
Stephen Budiansky
Libro: Copertina morbida
editore: Garzanti
anno edizione: 2002
pagine: 631
Il libro è una completa ricostruzione delle attività dei servizi di spionaggio e controspionaggio nel corso della Seconda guerra mondiale. Dagli studi di Budiansky su un patrimonio di documenti (circa un milione di pagine) resi pubblici nel corso degli ultimi cinque anni dalla marina britannica, emerge per la prima volta il quadro completo di uno degli aspetti più affascinanti e misteriosi del conflitto. La ricostruzione storica è arricchita da mappe, diagrammi e immagini e offre una serie di considerazioni di notevole interesse sui rapporti tra i comandi militari e i vertici politici da un lato e i servizi di spionaggio e controspionaggio dall'altro.
Atomi & bit. Le ragioni del digitale e del multimediale
Luca Mari
Libro: Copertina morbida
editore: Guerini e Associati
anno edizione: 2002
pagine: 207
Termini come "digitale" e "multimediale" sono talmente entrati nel linguaggio quotidiano da venire impiegati sempre più spesso in modo solo allusivo, senza alcun riferimento al loro originario significato tecnico. D'altra parte, i profondi cambiamenti economici, sociali e culturali che le tecnologie dell'informazione e della comunicazione stanno producendo sono effettivamente basati sulla disponibilità di strumenti per la gestione dell'informazione in forma digitale e multimediale. Un tentativo di chiarimento a questo proposito è dunque fondamentale per comprendere le ragioni strutturali di questi cambiamenti, un tentativo che ha ormai sostituito la sua originaria dimensione tecnica con una ben più ampia e complessa connotazione culturale.