Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Sport e vita all'aperto

I campioni storia della MotoGP

Mario Donnini

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2026

pagine: 224

17,90

Il cuore oltre l'ostacolo

Federico Biffignandi

Libro: Libro in brossura

editore: Bolis

anno edizione: 2026

16,00

Preparazione fisica per la pallavolo

Giorgio Polin

Libro

editore: Elika

anno edizione: 2026

In questo manuale, dal forte taglio pratico, si approfondisce lo sviluppo della preparazione fisica di una squadra di pallavolo. Partendo dallo studio del gioco, dalle sue regole e dalle sue peculiarità, si analizzerà il modello prestativo della pallavolo, fondamentale per poter pensare di strutturare una preparazione fisica adeguata. Concetti chiave del manuale saranno la programmazione e la periodizzazione, come creare un macrociclo annuale di lavoro e come suddividerlo in mesocicli e microcicli per creare la propria struttura di preparazione fisica. Centrali saranno le schede di lavoro che possono essere utilizzate nel corso di una stagione sportiva, con particolare attenzione alla prevenzione degli infortuni, aspetto spesso trascurato. Il manuale include programmi di prevenzione per la spalla, la schiena, le ginocchia e le caviglie, con l'intento di integrare il tutto all'interno della preparazione fisica della squadra. Infine, è presente una parte relativa ai test fisici e motori e una relativa al controllo del carico di allenamento, elementi essenziali nella programmazione del lavoro fisico che permettono di capire se si sta lavorando nel modo corretto o se si devono adottare modifiche al proprio approccio.
28,00

In volo con l'aquila. La mia Lazio

Giancarlo Governi

Libro: Libro in brossura

editore: Reality Book

anno edizione: 2026

pagine: 192

Giancarlo Governi è un magazzino di memoria inesauribile. Lui ha visto la Lazio vincere il suo primo scudetto il 12 maggio 1974, in una giornata radiosa anche per gli italiani che diventavano adulti, dicendo no all'abrogazione del divorzio. Ha visto la Lazio vincere il secondo scudetto in un campionato durato 74 minuti di più. Ha visto Giorgio Chinaglia con il dito alzato verso la curva dei romanisti e poi scappare di notte con un aereo. Ha visto il "maestro" Maestrelli morire nella clinica, Paparelli con un tubo di ferro conficcato nell'occhio, Re Cecconi riverso per terra nella gioielleria, Frustalupi schiantarsi in macchina sull'autostrada, ha visto i nostri giocatori migliori portati via in manette, ha visto Gabriele Sandri chiudere improvvisamente le palpebre nella piazzola di un parcheggio e non riaprirle mai più. Ha visto la zampata di Giuliano Fiorini all'ottantatreesimo. Ha visto la palla scendere dal cielo e Fabio Poli che le saliva incontro, più in alto di tutti. Ha visto l'aquila Olimpia volare sul cappuccio dello stadio, sopra alle gradinate. E moltissimo altro.
18,00

Regole di regata 2025-2028

Willis Bryan

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2026

pagine: 160

Una guida definitiva e pratica alle regole internazionali di regata stabilite dal World Sailing ora aggiornata ai cambiamenti introdotti per il quadriennio 2025-2028. Le regole entrate in vigore dal 1° gennaio 2025 riguardano in particolare un terzo delle definizioni e della parte 2 (Quando le barche si incontrano) e l’intera parte 5 (Proteste, riparazioni, udienze, condotta scorretta e appelli); il volume di Willis descrive in dettaglio le ultime modifiche alle regole e le loro implicazioni per i velisti. Copre inoltre tutte le regole fondamentali che si applicano ai velisti, badando soprattutto sull’impatto pratico per il velista, il volume accompagna lungo il percorso di regata, dalla partenza all’arrivo, attraverso le situazioni chiave che si verificano frequentemente, mostrando, dal punto di vista di ciascuna barca a turno, cosa si può, si deve o non si deve fare. Il volume è corredato di diagrammi a colori che assicurano una immediata comprensione dei concetti e presenta in appendice il testo integrale del World Sailing in traduzione italiana. L’edizione italiana, realizzata in collaborazione con la Federazione Italiana Vela, è curata da Giuseppe D'Amico (Vice-Presidente FIV) e ha la prefazione del Presidente FIV Francesco Ettorre.
17,90

Colpi in testa. La strage silenziosa degli sport da...

Tommaso Clerici

Libro: Libro in brossura

editore: 66thand2nd

anno edizione: 2026

Tutti associano i danni cerebrali alla boxe, ma pochi sanno che il calcio e gli altri sport da contatto nascondono lo stesso lato oscuro. Questa inchiesta, la prima in lingua italiana e con una speciale attenzione a vicende nazionali, svela le conseguenze devastanti delle commozioni cerebrali e dei traumi cranici che colpiscono atleti di discipline diverse: dal giocatore di football che riesce a dormire solo stordendosi con il taser al giovane rugbista segnato da depressione e istinti suicidi, fino al calciatore che non riconosce i suoi figli. Per questi atleti la stessa, impietosa diagnosi: encefalopatia traumatica cronica o CTE, una malattia che trasforma il cervello di un trentenne in quello di un malato di Alzheimer (e che può essere rilevata con certezza solo dopo il decesso). Il libro raccoglie le voci di medici, scienziati, atleti ed esperti per raccontare come la medicina, le federazioni e il sistema sportivo affrontano – o eludono – il problema. Perché dietro allo spettacolo che vediamo in tv spesso si nasconde un prezzo altissimo, pagato nel silenzio dopo che i riflettori si spengono.
18,00

Franco Nones. The first gold

Pino Dellasega

Libro: Libro in brossura

editore: Valentina Trentini Editore

anno edizione: 2026

pagine: 416

25,00

Escursionismo in ambiente innevato

Libro: Libro in brossura

editore: CAI Edizioni

anno edizione: 2026

pagine: 360

Il presente manuale, in una nuova edizione aggiornata e rivista, fornisce tutte le nozioni e le tecniche per praticare in sicurezza l’escursionismo in ambiente innevato. Tutto è sviluppato con competenza e scientificità. Dall’attrezzatura e dalle tecniche di progressione su neve e ghiaccio, in particolare legate all’uso di ciaspole, ramponi e piccozze, fino alle manovre di corda, si passa all’analisi della morfologia del territorio, con cenni di nivologia e informazioni sul fenomeno delle valanghe. Largo spazio è dato alla prevenzione e gestione del rischio, inclusa un’indagine del fattore umano nelle decisioni in situazioni di rischio. Completa il volume un focus sul bollettino nivo-meteorologico e sul suo glossario di base.
30,00

Tecnica escursionistica

Libro: Libro in brossura

editore: CAI Edizioni

anno edizione: 2026

pagine: 320

Il primo Manuale di escursionismo del CAI intende fornire approfondimenti dettagliati su un’attività a un primo approccio semplice, ma pur sempre praticata in un ambiente che richiede attenzione e preparazione. Affrontare i sentieri in sicurezza e con consapevolezza significa imparare le basi della tecnica escursionistica, conoscere l’attrezzatura, i materiali e l’abbigliamento tecnico migliori in base alle condizioni ambientali e climatiche. Il manuale è ideale per apprendere cenni di cartografia e orientamento, per diventare sempre più autonomi nell’organizzazione e nella pianificazione di un’escursione; e saper gestire le emergenze, dall’incontro con gli animali selvatici ai bivacchi improvvisati, dal primo soccorso alla chiamata del soccorso alpino. Arricchito da centinaia di fotografie e di grande formato, è adatto sia per i neofiti, sia per gli escursionisti esperti.
30,00

Sciare sicuro

Francesco Persio

Libro: Libro in brossura

editore: Minerva Edizioni (Bologna)

anno edizione: 2026

pagine: 288

25,00

Calcio liquido. L'evoluzione tattica della Serie A

Emiliano Battazzi

Libro: Libro in brossura

editore: 66thand2nd

anno edizione: 2026

pagine: 204

Secondo Vujadin Boškov, c’è una legge eterna nel calcio: i giocatori vincono, gli allenatori perdono. Eppure non si può pensare alla storia del calcio se non all’interno della storia della tattica e dei suoi principali strateghi: gli allenatori. Calcio liquido ripercorre gli ultimi trent’anni di evoluzione tattica della Serie A e più in generale del calcio italiano, partendo dal Big Bang di Arrigo Sacchi. Si va dall’avanguardia degli anni Novanta, quando la Serie A era il paradigma globale e dominava le coppe europee, alle moderne proposte tattiche, più aggressive e meno speculative, passando per la crisi successiva al Mondiale del 2006, nonostante i brillanti risultati della Nazionale di Mancini. Con un linguaggio chiaro e accessibile, Battazzi esamina tutti i momenti decisivi e gli allenatori importanti del nostro campionato, con uno sguardo anche ai tecnici stranieri più influenti per il calcio contemporaneo. Da Sacchi a Capello, da Zeman a Lippi, da Spalletti a Mourinho, da Ancelotti a Sarri, da Mancini a Conte, fino ad Allegri, Inzaghi e Gasperini: modi diversi di pensare il calcio, tutti ugualmente validi, alcuni più vincenti di altri. Una storia che sembra percorrere un circuito ad anello, in cui successo e declino si rincorrono continuamente: in ogni fase in cui il movimento calcistico italiano sembra arretrato, si intravede una speranza di rinnovamento e di successo futuro. Con l’auspicio che gli Azzurri possano tornare presto a giocare, e a trionfare, in una Coppa del Mondo.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.