Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Youcanprint: Narrativa

Sottosopra

Sottosopra

Maddalena De Rosa

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 130

Come ci si sente quando la vita ti capovolge? Quando non sei più padrona del tuo corpo e della tua mente? Quando il futuro non lo senti più tuo e vivi un tempo che non è reale, in una dimensione che non esiste? È difficile riappropriarsi di ciò che ci sfugge all'improvviso. Di ciò che sentiamo non appartenerci più. Così si ritrova la protagonista di questo romanzo: sottosopra. Sottosopra a cinquanta anni. E quando la vita dovrebbe regalarle un minimo di stabilità e sicurezza, una strada spianata, le viene a mancare il terreno sotto i piedi, l'equilibrio faticosamente conquistato passando da un ottimismo innato al buio totale, alla percezione di un futuro che non è più tale, e cosa più grave, al venir meno della speranza che è l'ultima a morire.
10,00

Una storia come tante

Una storia come tante

Francesca Marino

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 74

"Una storia come tante" è un romanzo autobiografico in cui la protagonista racconta la sua condizione di donna succube degli eventi e di un'educazione rigida e repressiva. Racconta di una malattia autodistruttiva che deciderà di curare con la psicoanalisi. Dopo anni di sofferenza, contatterà uno psicanalista con cui intraprenderà un percorso di analisi che durerà svariati anni. Un viaggio dentro se stessi è sicuramente quello più difficile da intraprendere. Guardarsi dentro implica impegno e fatica. Non è una cosa semplice mettere in discussione un'intera esistenza. Questo viaggio permetterà alla protagonista di rivivere i traumi della sua infanzia, fatta di ombre e conflitti interiori, spianando cosi la strada a un presente e un futuro più luminosi. La sua forza e il suo coraggio riusciranno a farle finalmente vedere la luce in fondo al tunnel , che le permetterà di ritrovare se stessa e la sua essenza scoprendo che la vita può essere meravigliosa e piena di sorprese. Capirà che è possibile guarire e chiudere la porta della malattia, dei condizionamenti e della paura del cambiamento, e riuscirà cosi a diventare protagonista della propria esistenza.
8,00

Il pennello dell'anima. La più corteggiata del mondo

Il pennello dell'anima. La più corteggiata del mondo

Rita Ancillotti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 32

"Da una folle idea di un grande artista, al quale mi lega una profonda amicizia, è nato questo piccolo libro. Parole scritte, che volano lontane, come foglie al vento, andandosi a posare chissà dove..."
7,00

Racconti davanti al camino

Racconti davanti al camino

Mariagrazia Perricone

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 66

Il libro contiene tredici racconti. Si tratta di storie e stralci di vita quotidiana. Situazioni e vicende che possono capitare a ciascuno di noi, quando il destino ci mette la sua mano. A volte la vita più tranquilla e senza problemi può venire sconvolta da avvenimenti imprevisti. E allora? Come si affronta l'imponderabile o un fatto del tutto inaspettato? Ogni protagonista di questi racconti ha fatto una scelta. Non è detto che sia stata proprio quella giusta, ma è stata la sua scelta.
8,00

Dieci passi nel buio

Dieci passi nel buio

Felice Castaldo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 220

Persi in un cimitero di paese o caduti giù da un promontorio mentre una strana presenza vi osserva immobile, scene oniriche di cavallette giganti o il più classico degli alberghi infestato dai fantasmi, una bambina con un discutibile senso dell'umorismo o un mostro che ama il sole, un gatto poco raccomandabile o un marito ossessionato, una camera d'ospedale con un piccolo ospite o una simpatica vecchietta in una paesino sperduto. Dieci piccoli racconti che vi porteranno per mano attraverso un sentiero ricco di storie paurose, macabre e ironiche. È proprio lì! Lo vedete? Lì proprio dietro quella casa diroccata, seguite il sentiero, scende dolce e inesorabile, prendetemi per mano, venite, seguitemi... andiamo a fare due passi, anzi dieci... dieci passi nel buio.
13,00

Capitan Poldo 0016

Capitan Poldo 0016

Antonio Murgia

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 164

Un cagnolino viene legato a un albero e abbandonato dai padroni. Non appena si rende conto della situazione, inizia ad abbaiare nella speranza che qualcuno accorra. Riuscirà a liberarsi soltanto molte ore più tardi, trovando rifugio in un bosco. Trascorre una notte serena ma, già prima dell'alba, ricorda di essere digiuno da un'eternità. Libero, ma affamato, segue l'istinto e va in ricognizione, imbattendosi in un'anziana signora vestita di nero. Nonostante il cartoccio odoroso di cibo che gli viene mostrato, il cagnolino resta a distanza di sicurezza e la donna, vista la sua ostinazione, lo lascia a terra e scompare. Rimasto solo, il cagnolino, ne divora voracemente il contenuto. La morte della donna, riporterà la bestiola e la sua fame al punto di partenza. Per fortuna, due coniugi, ancora scossi dalla perdita dell'adorata cagnetta, lo tenevano in osservazione. Ancora una volta, fu il cibo a fare da esca. Il profumo proveniva dalla portiera aperta di una utilitaria. L'uomo era rimasto al volante, mentre la donna gli era andata incontro. Bastarono pochi secondi per attirare il cagnolino. Col muso nella ciotola, non s'era nemmeno accorto che la macchina era partita. Per quel piccolo randagio, immediatamente battezzato Poldo, niente sarebbe stato più come prima, iniziando da un gatto selvatico che aveva iniziato a frequentare la stessa casa. Come nella vita, niente era scontato o previsto e prevedibile.
15,00

Essenza. Piccoli pensieri da leggere seduti

Essenza. Piccoli pensieri da leggere seduti

Andrea Odoni

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 52

"Se potessi vedere il mondo da lontano, ne apprezzerei la grandezza. Un giorno sarò così in alto da poterlo osservare bene e rendermi conto che non ci possono essere differenze tra un paese e quello che si trova dalla parte opposta. Esattamente come accade alle persone, che distanti appaiono uguali, con il cuore che segna un ritmo, il sorriso appoggiato sopra le labbra e gli occhi grandi per guardare questo immenso mare blu."
8,00

La magic academy

La magic academy

Isabella Murzi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 40

Amelia White è una ragazza di quattordici anni alta, capelli color rame e occhi celesti, ma che, come molte persone, nasconde un segreto: una volta compiuti quindici anni potrà entrare nella prestigiosa scuola Magic Academy. La Magic Academy è un'accademia dove possono studiare solo streghe e stregoni, perché tra streghe e vampiri non corre buon sangue.
6,00

Il giardino delle anime semplici

Il giardino delle anime semplici

Lidia Trianti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 86

Esiste un posto segreto, un giardino dove si incontrano anime di tante genti e razze. È li che le anime semplici volano libere, dove la realtà quotidiana sfiora la fantasia, dove le favole prendono corpo. In questo libro, scritto con la leggerezza di chi vuole strappare un sorriso, gli animali sono i protagonisti che, pagina dopo pagina, accompagnano il lettore in avventure spesso mirabolanti. Una raccolta di avventure e disavventure reali in cui una famiglia normale, attorno a cui ruotano animali di ogni specie e genere, affronta la vita quotidiana con la leggerezza di chi ha ormai imparato a destreggiarsi in situazioni tragicomiche ... in fondo: "a chi non è capitato di trovare un asino in mezzo a una strada ? " Questo libro è dedicato a chi ama gli animali e con loro vive, a chi li ama ma ha scelto di vivere senza, a chi sceglie un libro per rilassarsi e ridere un po' con le avventure altrui.
10,00

Estrema sentenza

Estrema sentenza

Fulvio Fusco

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 122

Nel luglio 2013, una sentenza di condanna alla pena capitale pronunciata dal giudice Belinda McLunder contro la signora Yvonne Tilmer, per l'assassinio premeditato del marito Antony J. Barker, amministratore delegato dell'Azienda d'informatica Folder Corporation di Jacksonville in Florida, si trasforma in un caso nazionale diviso tra innocentisti e colpevolisti. L'avvocato difensore della signora Tilmer, Sonia Corenfur, con l'aiuto dell'amico detective Frank Stewart, si batterà estenuatamente per sovvertire la sentenza. Si scoprirà che nella vita della coppia, c'erano intrighi e storie sconosciute anche dai parenti o dagli amici più intimi.
12,00

Battista il cavaliere altruista. Volume 2

Battista il cavaliere altruista. Volume 2

Melpyou

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 86

Battista, il cavaliere altruista, si è da poco risvegliato dopo aver dormito per secoli nella torre più alta del castello di Aramagna, vittima dell'incantesimo della strega Brunilde. Oltre il fossato non c'è più il suo fedele destriero ad aspettarlo e neppure la strada acciottolata di un tempo, ma carri di ferro che corrono a tutta velocità. In questo secondo volume di avventure, Battista incontrerà nuovi amici e tante realtà, in cui i valori di generosità e altruismo sono ancora vivi, grazie ai volontari che dedicano il loro tempo per aiutare il prossimo. I racconti di "Battista, il cavaliere altruista", sono per bambini da 7 a 12 anni, ma anche gli adulti scopriranno la bellezza di immergersi in questo mondo fantastico, e allo stesso tempo reale, ricco d'insegnamenti.
9,50

Corso di sopravvivenza

Corso di sopravvivenza

Linda Basso

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 102

"'Corso di sopravvivenza' nasce dall'idea di scrivere il diario di due amici che affrontano un viaggio avventuroso a bordo di un pulmino. Con l'impulso di esplorare con coraggio concentrato su scelte giuste per vivere appieno le cose. Vogliono vivere a fondo ogni cosa, sentirsi testimoni di nuove scoperte e conquiste superando tanti ostacoli e avendo la conferma della loro capacità di sopravvivenza. Cominciano così molte storie dall'oggi al domani. Avrà inizio un futuro emozionante grazie all'incontro con persone che saranno presenti nel futuro a seguito di un fortunato salvataggio fatto dai due eroi. Il destino ha deciso di fare incontrare Marina e Dante salvati da una tempesta: tra i quattro hanno avuto l'inizio tutte le storie nate dalla storia d'amore tra Davide e Marina... storie di amicizia di amori e dolore tutti alleati da famiglie divise per riunirsi."
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.