Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Bibliotheka Edizioni: Open

Sigonella secrets

Sigonella secrets

Vincenzo Sacco

Libro: Libro in brossura

editore: Bibliotheka Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 432

Alla base militare USA di Sigonella, Sicilia, si celebra il Memorial Day. Ma non c'è tempo per commemorare i caduti di guerra. Un gruppo di terroristi conosciuti come Crazy Knights, e guidati da una sinistra figura che sembra essere tornata dalla morte, prende possesso del centro accoglienza profughi di Lampedusa. Si tratta di un attacco che deve essere fronteggiato immediatamente. La missione è affidata alla Vril Army: una squadra d'élite composta dai combattenti più letali al mondo. Eppure l'agente segreto Violet McBain è convinta che la minaccia terroristica nasconda qualcosa di più grande, perverso e oscuro. Insieme al carabiniere Donatello Molti santi cercherà di far luce su una vicenda che, come una malefica matrioska, presenta elementi sempre più inquietanti e misterici. Su una trama da thriller cospirazionista, l'autore innesta ancora una volta il suo sguardo acuminato e ferocemente dissacratorio sullo stile di vita americano, quell'American Way of Life che propugna democrazia e perbenismo di facciata, ma nasconde aberrazioni striscianti: mariti violenti e donne in crisi, teenager spregiudicate ed apatiche, serial killer dalla personalità multipla e militari sociopatici. Il tutto calato nella torrida afa di un'isola sospesa fra retaggi antichissimi e voglia di modernità, in cui il sapore dolce del mare si mescola al sangue versato dai clan mafiosi.
18,00

Tenebre

Tenebre

Paolo Prevedoni

Libro: Libro in brossura

editore: Bibliotheka Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 412

Cosa succede quando sogniamo? Perché sogniamo? Cosa sono i sogni? Claudio è un onironauta: una di quelle persone in grado di immergersi nei sogni lucidi, esperienze consapevoli e controllate all'interno del mondo onirico. Da quando sua moglie è morta, Claudio si rifugia lì. Una realtà perfetta creata dalla sua stessa psiche, dove è lui a decidere ciò che deve accadere. Il guaio è che da un po' di tempo nelle sue visioni compare una presenza malvagia. Un intruso. E i sogni ora si trasformano in incubi. Con l'aiuto di Morgan Villa, un famoso e ambiguo detective dell'occulto, Claudio decide di svolgere un'indagine sul Signor Meraviglia, un mito nato durante la Seconda Guerra Mondiale in un piccolo paese della provincia padana. Un demone che, dice la leggenda, si nasconde proprio nei sogni. Una storia che è un salto nel buio della mente umana, tra immaginazione e realtà, follia e verità, tra la vita e la morte. Una caccia in un luogo fatto di ombre, dove è necessario affrontare le proprie paure più segrete. Perché per fuggire da certi incubi, in alcuni casi, svegliarsi non serve proprio a nulla.
16,00

La lavadora. La lavatrice

La lavadora. La lavatrice

Jerry Calà, Gino Capone

Libro: Libro in brossura

editore: Bibliotheka Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 224

Metà anni '90. Due amici italiani giungono a Cuba per trasformare in discoteca una fabbrica in dismissione, ma si ritrovano invischiati in una situazione del tutto imprevista e imprevedibile: la storia d'amore di uno di loro che sconvolgerà il corso degli eventi. Una relazione singolare, dentro una natura selvaggia e incontaminata, tra sole, mare, musica e ballo, con tre protagonisti: Fulvio, l'italiano, un Peter Pan, farfallone e superficiale, Juanita, una bellissima cubana, che morde il freno e fugge dal suo vecchio mondo, un piccolo villaggio di pescatori, attratta dal nuovo che sembra avanzare nella magica Avana, e una lavadora, una lavatrice, un innocente regalo che si trasforma in una sorta di totem malefico e altera la vita serena e pacifica degli abitanti del piccolo villaggio, ma che allo stesso tempo, durante un avventuroso viaggio nella lussureggiante giungla cubana, favorirà la crescita interiore di Fulvio e della stessa Juanita che rivedranno totalmente le loro prospettive di vita. Jerry Calà e Gino Capone firmano un romanzo divertente e malinconico. Un atto d'amore verso Cuba, capace di regalare al lettore tutto il contradditorio fascino di un'isola scissa fra aneliti consumistici e retaggi del passato, dove anche l'acquisto di un oggetto apparentemente comune può trasformarsi in elemento di frattura, di sconvolgimento di un delicato equilibrio sociale, che pone le sue basi sul più classico dei binomi, ovvero miseria e nobiltà.
16,00

A ognuno il suo giorno

A ognuno il suo giorno

Enrico Scognamiglio

Libro: Libro in brossura

editore: Bibliotheka Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 448

Italia, anni della dittatura fascista. L'avvocato Carlo Sinibaldi e sua moglie, Elena Sirtori, conducono una vita serena. Hanno un figlio che adorano e, malgrado il periodo storico, non hanno preoccupazioni. Improvvisamente la loro vita viene sconvolta dall'accusa da parte dell'OVRA, la polizia politica fascista, di essere cospiratori del regime. E tutto crolla. L'uomo viene deportato e ucciso senza pietà, la donna, stuprata da due sgherri del regime, assassinata e il suo delitto fatto passare per suicidio. Dopo anni di silenzio e atroce sofferenza spetterà al figlio, rimasto orfano, fare luce su una verità che nasconde terrificanti segreti. Un romanzo struggente e allo stesso tempo claustrofobico sul potere, la colpa e la vendetta, ambientato in un'Italia soggiogata dalla dittatura, sia fisica che psicologica, del regime fascista.
16,00

Londra: fermata per l'inferno

Londra: fermata per l'inferno

Mike J. Pilla

Libro: Libro in brossura

editore: Bibliotheka Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 376

Hatton Cross è la terzultima fermata della Piccadilly Line, dove una gelida notte del gennaio 1990 si verificò un tragico evento. Gennaio 2010. Vent'anni dopo, Stefano Valente e Marco Tucci sono a Londra in viaggio di piacere e proprio a Hatton Cross incontrano Anja, una dolce e misteriosa ragazza dagli occhi di ghiaccio. Tornato a Roma, Stefano viene a sapere che due ragazze con cui ha avuto una fugace relazione sono state ritrovate morte. Su entrambi i luoghi del decesso c'è una misteriosa scritta: "Evol". Intanto, il ragazzo è tormentato da incubi la cui protagonista è sempre Anja. Decide così di tornare a Londra per rintracciare l'enigmatica ragazza. Scoprirà che Anja, dietro i suoi occhi gelidi, nasconde un passato oscuro, costellato di delitti e impregnato di sangue…
16,00

Vivo nel buio

Vivo nel buio

Wladimiro Borchi

Libro: Libro in brossura

editore: Bibliotheka Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 184

Nell'estate tra la terza media e le scuole superiori, un gruppetto eterogeneo di compagne di classe decide, all'insaputa dei genitori, di andare in pellegrinaggio sul luogo in cui, dieci anni prima, si è consumato un feroce delitto: un omicidio suicidio, in cui una ragazza di diciannove anni è stata barbaramente uccisa dal fidanzato coetaneo, prima di togliersi la vita. Si tratta, né più né meno, di una passeggiata sulle colline a margine della città da cui tornare in tempo per la cena. Nel bosco, però, una presenza all'apparenza innocua, un ricordo dolce dell'infanzia, prenderà forme davvero inaspettate, conducendo le ragazzine a smarrire il sentiero del ritorno. La madre divorziata di una di loro, nonostante l'inettitudine dell'ex marito e l'indolenza degli altri genitori, riuscirà a scoprire indizi sulla meta delle fanciulle e deciderà di affrontare il bosco e la notte per tentare di portare in salvo sua figlia e le amiche. Intanto, l'isolamento e la paura faranno emergere conflitti tra le disperse, che da tempo bruciano sotto la cenere, mentre quella stessa entità, all'apparenza salvifica, userà il suo potere per confonderle e condurle alla stessa disperazione delle sue precedenti vittime.
14,00

L'alba dei vampiri

L'alba dei vampiri

Paolo Prevedoni

Libro: Libro in brossura

editore: Bibliotheka Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 576

L'Uomo Alto compare all'improvviso, ed è l'inizio della fine. È lui il responsabile dell'orrore che si diffonde dopo il calar del sole? Un esperimento sfuggito a un laboratorio segreto? Un demone, forse? Nessuno lo sa. Quel che è certo è che sono i bambini a trasmettere il morbo di Madre Morgana, una malattia che trasforma la gente in mostri, nuovi padroni della notte. I vampiri. In un mondo in cui i morti tornano in vita e uccidono, un gruppo di sopravvissuti lotta per sfuggire alle tenebre, nel disperato tentativo di portare in salvo la cura che potrà cambiare le sorti della guerra contro l'oscurità. Dopo "Una storia dell'orrore italiana", "Le streghe" e "La notte delle anime perdute" Paolo Prevedoni continua il suo percorso nella narrativa horror, regalando al lettore una nuova, terrificante discesa nelle tenebre, rinverdendo i fasti di uno dei più inquietanti personaggi dell'universo fantastico: il vampiro.
18,00

Epistassi

Epistassi

Stefano Cucinotta

Libro: Libro in brossura

editore: Bibliotheka Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 192

Epistassi: una piccola perdita di sangue dal naso, a volte innocua, a volte sintomo di un male più profondo. Proprio come queste storie. Ci troverete poco sangue, eppure ognuna di loro conduce a una fine terribile. C'è un trenino fantasma bloccato nel tunnel di un Luna Park. Un palazzo che si nutre del dolore dei suoi abitanti. Un vecchio perseguitato dall'ombra dei morti. Un ragazzino inghiottito da un pozzo. Un pranzo in famiglia che si trasforma in incubo. E poi creature dimenticate che nuotano nel Naviglio, antichi riti per la fertilità e cani che cantano la fine del mondo. Leggere Epistassi significa immergersi in un territorio oscuro che sta divorando le città che abitiamo e le persone che incontriamo ogni giorno. Nessuna ironia, né speranza, solo la riscoperta della più potente emozione umana: la paura che muove il mondo e tutte le cose.
12,00

La saggezza del camaleonte

La saggezza del camaleonte

Lorenzo Ciavoni

Libro: Libro in brossura

editore: Bibliotheka Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 120

Un romanzo autobiografico che svela, pagina dopo pagina, la passione di una vita. Quella dell'autore per il mondo dei social media, esploso grazie a Facebook nei primi mesi del 2005 e capace di cambiare indelebilmente la nostra percezione della comunicazione e dell'interrelazione con il prossimo. Lorenzo Ciavoni, l'autore di questo viaggio intimo e personale, fin da subito ha capito la potenzialità dirompente del mezzo e ci si è buttato anima e corpo, ottenendo grandi soddisfazioni personali ed economiche, ma anche rifiuti e amicizie perse per strada. In queste pagine ha deciso di condividere con il lettore un pezzo della sua vita, raccontando quello che in questi anni ha imparato, sia come autodidatta, sia grazie all'aiuto e ai consigli di tante persone che come lui, hanno amato e amano spasmodicamente il mondo del marketing e della comunicazione. Le parole che ha messo nero su bianco, quasi con impeto psicanalitico, nascono da una voglia matta: quella di far comprendere al lettore la passione per i nuovi media e, soprattutto lo aiuti a conoscere un mondo, quello dei social network e della comunicazione 2.0, che ha cambiato a tutti la vita. Nessuno escluso.
14,00

Trine

Trine

Beatrice Gatteschi

Libro: Libro in brossura

editore: Bibliotheka Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 152

Un romanzo intimo, in cui la storia di tre donne si intreccia a quella dei loro Paesi, offrendo un sinuoso contrasto tra pubblico e privato. Un racconto di racconti dove, a fare rima fra loro, non sono le parole di luoghi condivisi, di consuetudini o persone, ma le desinenze dell'anima e le cadenze del cuore, capaci di unire vite che muovono i primi passi in spazi remoti. Ne nasce un ricamo di trine delicate: sensazioni, emozioni, ricordi lontani richiamati alla mente con serenità e autenticità da tre amiche che hanno vissuto in pienezza il loro tempo di giovani donne. Sullo sfondo, la storia di tre Paesi dai destini intrecciati come quelli delle protagoniste.
16,00

Eugénie

Eugénie

Andrea Cionci

Libro: Libro in brossura

editore: Bibliotheka Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 136

Un antico ditale d'argento francese, con incise due iniziali: "E.J.". Un antiquario romano scopre, a distanza di tempo, la straordinaria vicenda dell'affascinante signorina francese che glielo aveva ceduto a una sola condizione: che avesse ascoltato la propria storia. Ne scaturisce un viaggio avventuroso fra le pieghe della memoria di una giovinezza segnata da coincidenze, talento, morte e smania di verità. Questo è il potere dell'argento delle Norne - le Parche della mitologia norrena - che vive in sottili strumenti adoperati da una donna consacrata all'arte e alla bellezza. Cucire, per Eugénie, è la vita, come forse lo è per tutti: rammendare gli strappi, i lutti, i tradimenti, tessere sempre e ancora un nuovo abito da indossare per stare al mondo con dignità, per meritare l'Amore, forse di Dio. La protagonista ama i propri manichini che riveste con gli splendidi abiti delle sue illusioni; soffre quando deve spogliarli per consegnare al mondo il frutto magistrale della sua creatività. Un viaggio sulle ali del fantastico, ma punteggiato dalla presenza di personaggi storici reali. Un romanzo che travalica amore e morte, mito e leggenda, sogno e realtà. Un viaggio sinuoso alla scoperta di una donna e del suo segreto.
16,00

Il mio tutto

Il mio tutto

Chiara Zaccardi

Libro: Libro in brossura

editore: Bibliotheka Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 536

"Come si fa quando non riesci a stare insieme a una persona ma non riesci nemmeno a stare senza?". Davide se lo chiede dal momento in cui ha conosciuto Cristian. A sedici anni arriva in una nuova scuola, a Parma, e si fa subito notare: ama disegnare e non nasconde di essere gay. Per questo viene preso di mira da alcuni compagni. Emarginato dai coetanei, si sfoga procurandosi ferite sul corpo e dipingendo quadri che nasconde nell'armadio. Il leader dei bulli è il campione di nuoto della scuola: fisico atletico, occhi azzurri magnetici e un sorriso spietato. Il leader dei bulli è Cristian e sta con la ragazza più popolare dell'istituto. Cristian detesta Davide. Almeno finché non lo bacia. Il loro è il primo grande amore, giovane, intenso, tanto inaspettato quanto assoluto. Cristian si scopre indifeso davanti a un desiderio inarrestabile, senza mezze misure, e non sa come affrontarlo. Abbandonarsi a un sentimento che lo rende diverso o respingerlo? Ammettere che le fragilità di Davide sono un po' anche le sue o usarle per allontanarlo? Una scelta indolore non sembra esistere, perché l'amore non ha sesso, né limiti, e sa essere implacabile. Entrambi i ragazzi scopriranno che per essere felici è necessario, talvolta, correre dei rischi.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.