Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Del Vecchio Editore

Morte in aprile

Morte in aprile

José Luis Correa

Libro: Copertina morbida

editore: Del Vecchio Editore

anno edizione: 2011

pagine: 192

Succede, nella vita del detective Ricardo Blanco, che una donna gli piombi nell'ufficio. E poco importa che non abbia il denaro per pagare la parcella, perché Blanco è uno all'antica, amante del jazz e dei vecchi film in bianco e nero, e una donna in difficoltà è una tentazione irresistibile. In questa nuova indagine, Blanco è alle prese con un triplice omicidio: tre uomini vengono ritrovati nelle loro abitazioni, strangolati e vestiti da donna. Districandosi tra testi erotici rinascimentali, messaggi cifrati, controlli incrociati di tabulati telefonici, Blanco è a un passo dalla soluzione. Ma non saranno l'intelligenza e la logica a farlo giungere alla verità: nello sbalorditivo finale, Blanco dovrà usare tutta la sua tenacia, e avrà bisogno dell'aiuto di quella fortuna che non abbandona mai i cani di strada come lui. In "Morte in aprile", accanto a Blanco, ritroviamo il saggio nonno Colacho Arteaga, il chirurgo "ammazzacristiani", Pancho Viera e il letargico commissario à lvarez; ma la vera coprotagonistaè Las Palmas, piccola città in una piccola isola, in cui arrivano gli echi di una società nutrita di voyeurismo e apparenza. Come cantava De André: «Non tutti nella capitale/ sbocciano i fiori del male».
12,00

Il museo che comunica. I paramenti sacri

Il museo che comunica. I paramenti sacri

Libro: Copertina morbida

editore: Del Vecchio Editore

anno edizione: 2011

pagine: 104

Questo libro nasce per raccontare, attraverso gli abiti indossati nelle celebrazioni liturgiche, uno spaccato di vita della comunità braccianese, anche mediante l'utilizzo delle moderne tecnologie di comunicazione. Questo libro, che racconta un'esperienza di comunicazione, contiene una chiara e approfondita analisi della funzione dei paramenti sacri e del loro significato, e introduce il visitatore alla scoperta della collezione contenuta nel museo civico.
10,00

Bracciano dei ragazzi. Arte, natura e storia per piccoli turisti

Bracciano dei ragazzi. Arte, natura e storia per piccoli turisti

Libro: Copertina morbida

editore: Del Vecchio Editore

anno edizione: 2011

pagine: 136

Ciao! Mi chiamo Orazio e voglio aiutarti a conoscere Bracciano. Ti sembrerà strano che sia proprio un asino a farti da guida, ma c'è asino e asino! Non per niente io mi chiamo come un famoso poeta romano... Troverai in questa guida turistica tutto quello che può servirti a conoscere la storia, l'arte e la natura di questa bella cittadina e del suo territorio. Come ogni guida, è un libro che non è necessario leggere da cima a fondo: puoi spizzicare qua e là, cercando le notizie che più ti interessano, rimandando il resto della lettura ad altri momenti. Età di lettura: da 8 anni.
10,00

Quindici giorni di novembre

Quindici giorni di novembre

José Luis Correa

Libro

editore: Del Vecchio Editore

anno edizione: 2010

pagine: 216

Fra una poesia di Pessoa e il sax di Chat Beker, una striscia di Mafalda e una scena de "Il terzo uomo", il detective Ricardo Blanco, a quarantaquattro anni, ha fatto fronte ai disastri della sua vita aprendo un'agenzia investigativa a Las Palmas. È sopravvissuto a due accoltellamenti, a una lunga serie di donne che l'hanno mollato e al caldo infernale di Gran Canaria. Almeno fino al primo di novembre, quando una donna, bella e ricca, entra nel suo studio per chiedergli di indagare sul presunto suicidio del compagno e futuro marito. Negli ambienti dei "figli di papà" dell'isola, dominati dalla menzogna e dall'invidia, Blanco, rischia più volte la pelle, tra storie di sesso, gelosie e lo spettro dell'aids, ma alla fine giunge alla verità; lo fa con intuito, ironia, e qualche caduta di stile - di quelle che Sam Spade non avrebbe mai fatto - ma del resto questa è Las Palmas, mica San Francisco.
14,00

I santi padri

I santi padri

Carmela Cammarata

Libro

editore: Del Vecchio Editore

anno edizione: 2010

pagine: 144

Nanà gioca col mondo perché, da sempre, è abituata a capire il respiro di ciò che la circonda. Bambina sveglia e anticonformista nella Napoli dei "bassi", sogna per sé una vita alla Patty Pravo: indipendente, sola e bella. Il suo sguardo incrocia spesso quello della Nanà adulta: laureata, interprete e solida. E mentre la piccola scopre l'importanza dell'istruzione, la grande corona il sogno d'amore con il suo americano. Ma ogni sogno pecca in eternità e, risvegliatasi sola nel suo letto a stelle e strisce, Nanà dovrà riallacciare le fila della sua esistenza e quella dei suoi figli. E sceglierà. I due percorsi narrativi si intrecciano in un unico racconto: sono le vite che si inseguono attraverso le ombre dei santi padri a scandire il battito di questo romanzo. Un vaso rotto e poi rincollato, nelle cui crepe c'è tutto il sapore del passato che cola.
14,00

L'assassino di Banconi

L'assassino di Banconi

Moussa Konaté

Libro

editore: Del Vecchio Editore

anno edizione: 2010

pagine: 128

L'importanza dell'ambientazione, evidente già dal titolo, è il vero punto di forza di questo noir. Bamako è il palcoscenico vivido e affascinante delle indagini del commissario Habib e del suo fedele aiutante Sosso. Qui, i due indagano su tre omicidi. Causa della morte: il cianuro. Luogo: il quartiere povero di Banconi. Habib e Sosso affrontano, come tutti gli investigatori, il crimine, la miseria e le speculazioni, ma a Bamako la gerarchia sociale e l'influenza delle caste e dei rapporti familiari complicano e arricchiscono il meccanismo narrativo.
13,00

Io non ci volevo venire qui

Io non ci volevo venire qui

Angelo Orlando Meloni

Libro: Copertina morbida

editore: Del Vecchio Editore

anno edizione: 2010

pagine: 128

Io non ci volevo venire qui è l'autobiografia immaginaria - in chiave comica - di una persona priva di qualsiasi talentaccio, che vorrebbe vivere una vita tranquilla e che cercherà con tutte le sue forze di fuggire dalle sirene dell'arte. Una confessione aperta, che fa rivivere al lettore una incredibile serie di esperienze pseudo-artistiche, vissute tra compagnie teatrali di quartiere, scalcagnate scuole di scrittura, musicisti post-rock con la puzza sotto il naso e viaggi della speranza alla ricerca della fama. Lo specchio fedele di quello che accade quando l'istruzione di massa crea quale suo imprevedibile sottoprodotto un esercito di poeti e chitarristi anziché di scienziati. Una rassegna di episodi dissacranti, che si evolve non solo come un esilarante manuale per la conquista della felicità, ma diventa un vero e proprio romanzo di (de)formazione. Una sorpresa via l'altra, saremo alle prese con "la sindrome di Forrest Gump", "il teorema del cavaliere" e la "maledizione del manoscritto perduto", capitolo dopo capitolo, fino all'ultima, illuminante disavventura, che ci farà scoprire «perché il pubblico delle letture dantesche ha sempre quell'espressione beata sulla faccia».
14,00

Alle spalle

Alle spalle

Birgit Vanderbeke

Libro: Copertina morbida

editore: Del Vecchio Editore

anno edizione: 2010

pagine: 116

Una telefonata anonima sconvolge il ritmo della vita di una scrittrice. La voce all'altro capo del filo la insulta in maniera particolarmente veemente. Come se niente fosse accaduto, lei continua a svolgere i suoi compiti, a sbrigare la posta, a uscire a cena, a pensare come poter dissuadere sua figlia dal farsi un tatuaggio. Forse effettivamente nulla è cambiato, ma niente è più lo stesso. Sente la paura che le si arrampica sulla schiena, si sente osservata, e chissà, magari qualcuno sta persino pensando di ucciderla. Solo ascoltando un disco jazz di suo marito Serge, riesce a dimenticare per alcuni istanti che nulla è più lo stesso. Ma la musica la porta lontano con i ricordi, la costringe a pensare a Eddie, un genio del violino che insieme al marito ha composto una melodia di grande successo. Eddie è morto all'improvviso ed è diventato leggenda - qualcuno deve averlo tradito, invidioso della sua bravura. E come se niente fosse, squilla nuovamente il telefono. Tutta la narrazione si snoda tra pensieri e stati d'animo. Birgit Vanderbeke non si limita alla superficie degli eventi e indaga sulle possibilità di scegliere la propria vita, di esprimere i propri bisogni, sull'influenza dei media e sul comportamento umano, riuscendo a non appesantire il racconto e a costruire scene ironiche e provocanti che spezzano la tensione dei pensieri, riportando la protagonista e i lettori alla realtà.
11,00

Ore diverse. Ediz. italiana e inglese

Ore diverse. Ediz. italiana e inglese

Stephen Dunn

Libro: Copertina morbida

editore: Del Vecchio Editore

anno edizione: 2009

pagine: 232

Stephen Dunn fa della quotidianità il suo soggetto poetico, espandendone i confini emozionali per dipingere un paesaggio di sensibilità profonde e oscure. I misteri di Eros e Thanatos, la tenace resistenza della mente e del corpo di fronte alla meschinità, scorrono sotterranei tra i versi del poeta, che esplora i "momenti diversi" non solo della vita individuale, ma anche di quella vita più grande, sociale e del pensiero, che travalica i limiti del personale per rendere ognuno parte del tutto. Il risultato è affascinante. Il poeta raggiunge, percepisce e fissa nel verso i nostri istanti più sfuggenti e intangibili.
13,00

Senza via d'uscita

Senza via d'uscita

Val McDermid

Libro

editore: Del Vecchio Editore

anno edizione: 2009

pagine: 224

Notti bianche di passione e vendetta a San Pietroburgo. Un gestore di una sala da Bingo catturato da malviventi mascherati. Il lato subdolo dell'editoria internazionale. Un autore soccombe alle lusinghe mortali del sesso virtuale. "Senza via d'uscita" dimostra l'ampiezza dell'immaginazione di Val McDermid, la sua versatilità di creatrice e il suo immenso potere di raccontastorie. Questa raccolta di racconti presenta una grande varietà di voci narrative, maschili e femminili, e con background culturali profondamente differenti. Val McDermid sceglie la forma del racconto breve per analizzare non solo le origini del comportamento criminale, ma la natura stessa del crimine, spingendo ogni volta la composizione narrativa ai suoi limiti.
15,00

Non finito calabrese

Non finito calabrese

Peppe Voltarelli

Libro: Copertina morbida

editore: Del Vecchio Editore

anno edizione: 2009

pagine: 80

Venti brevi componimenti, poesia narrata o racconto poetico. È difficile trovare una definizione per le storie raccontate da Peppe Voltarelli. Le prime esperienze musicali, gli anni della giovinezza a Bologna, la Calabria sognata e vissuta, i riconoscimenti professionali.
7,50

Sweet sixteen

Sweet sixteen

Birgit Vanderbeke

Libro: Libro in brossura

editore: Del Vecchio Editore

anno edizione: 2009

pagine: 128

Potrebbe succedere davvero? Il punto di partenza di questo romanzo dal tono satirico e coinvolgente è l'arrivo di una nuova tendenza fra i giovani: in molte parti della Germania, vari teenager scompaiono in occasione del loro sedicesimo compleanno. Quando vengono riportati i primi casi, la polizia non se ne preoccupa più di tanto. Ma dopo la scomparsa di Justus, figlio della famosa presentatrice televisiva Conny Hanssen, la polizia, le famiglie e l'opinione pubblica cambiano atteggiamento. Si eliminano i computer dalle stanze dei ragazzi, si utilizzano sistemi elettronici per pedinarli, si accusa un invalido, autore di canzoni per adolescenti, di essere la causa delle fughe. Con il tempo si svelano le reali cause del fenomeno e si scopre l'esistenza di un "movimento" di sedicenni che programmaticamente si ribella alle repressioni messe in atto dai genitori. La Vanderbeke affronta con la sua usuale grinta questioni di grande attualità come le forzature dei media e la questione della privacy e della sicurezza pubblica, l'influenza dei media sui giovani e la reazione di questi ultimi alla mercificazione della vita.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.