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Arte e design industriale e commerciale

Espresso made in Italy 1901-1962. Ediz. italiana e inglese

Espresso made in Italy 1901-1962. Ediz. italiana e inglese

Enrico Maltoni, Giuseppe Fabris

Libro: Copertina rigida

editore: Maltoni

anno edizione: 2004

pagine: 160

40,00

Ikat. Patterns from Indonesia, Malaysia and India

Ikat. Patterns from Indonesia, Malaysia and India

Libro

editore: The Pepin Press

anno edizione: 2004

pagine: 128

17,50

Annual Art directors club italiano (2003). Ediz. illustrata. Vol. 18

Annual Art directors club italiano (2003). Ediz. illustrata. Vol. 18

Libro: Copertina rigida

editore: Lupetti

anno edizione: 2003

pagine: 333

L'Art Directors Club Italiano è un'associazione fondata da creativi e pubblicitari a Milano nel 1985. Scopo del Club è operare per la qualificazione, la valorizzazione e lo sviluppo della professione. Il Club organizza mostre, convegni, presentazioni e pubblica ogni anno l'Annual della pubblicità italiana, un volume che raccoglie la migliore pubblicità scelta dai soci.
85,00

Brionvega. Progetto l'emozione

Brionvega. Progetto l'emozione

Decio Giulio Riccardo Carugati

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2003

pagine: 167

La storia del marchio Brionvega testimonia l'impegno dei Brion, fondatori dell'azienda, nel coniugare tecnologia e design, nella "ricerca di autonomia rispetto ai monopoli di mercato, di design come progetto nel progetto". Brionvega ha collaborato con i migliori architetti e designer rendendosi interprete della stagione più innovativa e vivace del design italiano, protagonista, con l'élite della classe imprenditrice, del cosiddetto miracolo italiano. In questo volume l'autore evidenzia l'identità Brionvega rivisitandone i modelli capisaldi di produzione che ne declinano l'arco evolutivo dagli anni Sessanta ai nostri giorni.
80,00

Brionvega. Designing emotion

Brionvega. Designing emotion

Decio Giulio Riccardo Carugati

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2003

pagine: 167

La storia del marchio Brionvega testimonia l'impegno dei Brion, fondatori dell'azienda, nel coniugare tecnologia e design, nella "ricerca di autonomia rispetto ai monopoli di mercato, di design come progetto nel progetto". Brionvega ha collaborato con i migliori architetti e designer rendendosi interprete della stagione più innovativa e vivace del design italiano, protagonista, con l'élite della classe imprenditrice, del cosiddetto miracolo italiano. In questo volume l'autore evidenzia l'identità Brionvega rivisitandone i modelli capisaldi di produzione che ne declinano l'arco evolutivo dagli anni Sessanta ai nostri giorni.
40,00

Un secolo di moda. Creazioni e miti del XX secolo

Un secolo di moda. Creazioni e miti del XX secolo

Libro: Copertina morbida

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2003

pagine: 264

45,00

Cent'anni di stile. Vita di Fernanda Gattinoni creatrice di alta moda e di concrete utopie

Cent'anni di stile. Vita di Fernanda Gattinoni creatrice di alta moda e di concrete utopie

Aldo D'Ambrosi

Libro: Copertina morbida

editore: Nuovi Autori

anno edizione: 2003

pagine: 206

"Alcune persone indirizzano tutte le loro energie, per tutta la vita, ad un'unica attività professionale e non smettono nemmeno quando i loro passi diventano lenti come una perifrasi manzoniana": Aldo D'Ambrosi introduce così il carattere di Fernanda Gattinoni, famosa stilista d'alta moda che solo l'Ineffabile Sorella ha fermato, novantacinquenne e pienamente operosa. Una vita densa di successi e di riconoscimenti, ma anche folta di rammarichi, di inquietudini, di lutti anche crudeli, che spesso immalinconivano un sorriso tenacemente ottimistico. L'autore, veronese di nascita e di madre, istriano di padre, vive da decenni a Roma, dove insegna materie letterarie e storia dell'arte nelle scuole medie superiori.
15,00

Guardiamoci negli occhi-Look into my eyes

Guardiamoci negli occhi-Look into my eyes

Bruno Munari

Libro

editore: Corraini

anno edizione: 2003

pagine: 25

Il libro fu composto nel 1969 come regalo (la prima edizione in 250 esemplari non entrò mai in commercio). Il tema delle "facce" tanto caro a Munari diventa qui un gioco legato agli occhi e alle diverse possibilità del vedere: "mescolate i disegni, cambiate i colori degli occhi, abituiamoci a guardare il mondo con gli occhi degli altri...". Bruno Munari con queste parole dà un'indicazione d'uso dei 25 cartoncini colorati tutti con i fori per gli occhi.
32,00

Silenzio! Parla Tex

Silenzio! Parla Tex

Antonio Tentori

Libro

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2003

pagine: 126

"Tex" non ha certo bisogno di presentazioni e vanta appassionati lettori da ormai molti anni. Questa raccolta di sue citazioni, scelte fin dal primo episodio, è pensata come un omaggio in occasione del suo cinquantesimo anniversario. In un ideale itinerario, il volume ripercorre la filosofia e l'etica di un autentico eroe, uno dei più popolari e longevi nell'ambito dei fumetti italiani. Corredano il volume illustrazioni di Aurelio Galleppini.
7,40

Duecentosessanta lampade

Duecentosessanta lampade

Libro

editore: Balilla Enterprises

anno edizione: 2003

pagine: 288

25,00

Omnibook. Volume 7

Omnibook. Volume 7

Libro

editore: Ist. del Colore

anno edizione: 2003

pagine: 312

70,00

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