Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Informatica

Psm. Volume Vol. 8

Psm. Volume Vol. 8

Libro: Libro in brossura

editore: Sprea Editori

anno edizione: 2025

pagine: 112

Ricordata come il magazine che ha cambiato in maniera radicale l’approccio giornalistico al mondo dei videogiochi in Italia, “PSM” (Play Station Magazine) è apparsa per la prima volta nel 1997 negli USA, arriva nelle edicole italiane nell’aprile 1998. Per tanti anni la rivista più venduta, discussa, apprezzata e amata ritorna con la maggior parte dei collaboratori del tempo: Luca Carta, Carlo Chericoni, Giorgio Meo, Diego Malara e Gianluca Minari. Il nuovo format editoriale affianca contenuti nostalgici, approfonditi dossier sulle saghe storiche, curiosità del passato a recensioni dei giochi più caldi del momento e interviste a nuovi studi di sviluppo. Tutto rigorosamente ed esclusivamente per console PlayStation. Guidata da un forte spirito nostalgico, PSM continua ad appassionare migliaia di videogiocatori in un modo che il web non è in grado di fare. Il tutto impreziosito da una veste grafica dinamica e una cover originale disegnata, da collezione!
9,90

Le regole del gioco. 101 cose da non fare per la tua sicurezza digitale

Le regole del gioco. 101 cose da non fare per la tua sicurezza digitale

Giovanni Popolizio

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2025

Il manuale di sicurezza informatica intitolato "Le regole del gioco" di Giovanni Popolizio, conosciuto anche come Anon@m00n, è una guida completa e pratica per comprendere e affrontare le minacce informatiche che ci circondano. Attraverso un linguaggio accessibile e diretto, l'autore condensa oltre 15 anni di esperienza nel campo della sicurezza digitale e di blogging, offrendo una serie di consigli concreti per proteggere la nostra vita digitale. Il manuale adotta un "approccio circolare", ispirato alla pedagogia di Jerome Bruner, dove gli argomenti vengono ripresi e approfonditi progressivamente, consentendo al lettore di sviluppare una conoscenza pratica e consolidata in materia di sicurezza. Dai fondamenti della gestione delle password, alla prevenzione degli attacchi di phishing, fino alle strategie per proteggere i dispositivi fisici e i dati sensibili, ogni sezione affronta problematiche reali e propone soluzioni pratiche. Il testo non si limita a elencare raccomandazioni, ma si impegna a promuovere una vera e propria "cultura della sicurezza", rendendo chiaro che la protezione delle informazioni non è solo una responsabilità individuale, ma una necessità collettiva. Questo manuale è pensato per essere utile non solo ai singoli utenti, ma anche alle aziende, poiché non si può fare un reale distinguo tra sicurezza privata e aziendale: la protezione dei dati personali e quella aziendale si intrecciano e si influenzano reciprocamente, richiedendo un approccio integrato e globale.
48,00

Sviluppare algoritmi A.I. con Python. Partendo da Zero

Sviluppare algoritmi A.I. con Python. Partendo da Zero

Gabriele Grandinetti

Libro: Libro in brossura

editore: Edizionifutura.Com

anno edizione: 2025

pagine: 240

Cosa si intende in termini scientifici per Intelligenza Artificiale? Perché in termini filosofici se ne discute così tanto? I computer sono in grado di pensare e di imparare? Cosa sono e cosa si nasconde dietro gli algoritmi? Il libro è essenzialmente un manuale di programmazione informatica e soltanto conoscendo tale materia si può tentare di rispondere a certe questioni che stanno monopolizzando i media. Il libro è diviso idealmente in due parti. La prima sezione è dedicata all'apprendimento dell'arte della programmazione, anche partendo da zero, e allo studio dello sviluppo di algoritmi con il linguaggio Python. La richiesta di manuali, corsi, insegnanti, sviluppatori Python è in fortissima crescita grazie anche a caratteristiche che lo fanno apprezzare sempre con maggior peso nel mondo della scienza. La seconda parte del libro riguarda concetti e teorie sull'Intelligenza Artificiale ma soprattutto è rivolta allo studio di algoritmi specifici che rientrano in tale ambito. Vedremo insieme l’approccio giusto, quello da programmatori di computer, per capire finalmente cosa si nasconde veramente dietro questi pseudo cervelli.
31,90

ICDL più. Artificial Intelligence (Intelligenza Artificiale)

ICDL più. Artificial Intelligence (Intelligenza Artificiale)

Mario R. Storchi, Enrico M. Storchi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edizioni Manna

anno edizione: 2025

pagine: 60

10,00

The Sumerian game. A digital resurrection. Ediz. italiana e inglese
70,00

Video games. The people, games, and companies. Volume Vol. 2
29,00

Da SEO a GEO. Come l’intelligenza artificiale generativa sta rivoluzionando il modo di cercare online. Le nuove regole per creare contenuti che si facciano trovare

Da SEO a GEO. Come l’intelligenza artificiale generativa sta rivoluzionando il modo di cercare online. Le nuove regole per creare contenuti che si facciano trovare

Rinaldo Zambello

Libro

editore: Libri D'Impresa

anno edizione: 2025

Il primo libro italiano che ti spiega, in modo semplice e concreto, come rendere visibile la tua azienda nei nuovi motori di ricerca basati sull’intelligenza artificiale. Google non è più l’unico motore di ricerca. ChatGPT, Gemini, Copilot e altri sistemi generativi stanno già decidendo chi viene citato nelle loro risposte. E chi resta fuori, scompare. Con Dalla SEO alla GEO, Rinaldo Zambello ti guida passo passo nel cambiamento epocale che sta rivoluzionando la visibilità online. Senza tecnicismi inutili. Con casi reali, esempi pratici e una visione chiara.Scoprirai: • Perché la SEO tradizionale non basta più; • Come funziona la GEO (Generative Engine Optimization); • Come scrivere contenuti che piacciono ai nuovi motori AI; • Come rendere la tua azienda più visibile anche senza competenze tecniche; • Come funziona Verbalist, il primo software italiano pensato per questo cambiamento “Essere trovati online oggi non dipende più solo da Google. E questo è un bene. Ma bisogna farsi trovare pronti.” Rinaldo Zambello
20,00

Linguaggio C. Guida alla programmazione con elementi di Python

Linguaggio C. Guida alla programmazione con elementi di Python

Alessandro Bellini, Andrea Guidi

Libro: Libro in brossura

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2025

Il volume è una guida graduale e completa al linguaggio C e alla programmazione strutturata e modulare. Particolare attenzione è posta a principi e tecniche di programmazione, controllo del flusso di esecuzione, rappresentazione dei dati, definizione e utilizzo di funzioni, librerie e strutture dati. L’opera si propone anche come una guida alla formazione organica del progettista software. Il testo presenta lo standard ISO/IEC aggiornato all’ultima versione, indicandone le compatibilità con le implementazioni esistenti, ed è corredato da oltre 800 tra domande di riepilogo ed esercizi.
48,00

Linguaggi ed elaborazione dei dati
8,50

Linguaggi ed elaborazione dei dati
8,50

La sfida esistenziale dell’Intelligenza Artificiale. Verso una coscienza condivisa

La sfida esistenziale dell’Intelligenza Artificiale. Verso una coscienza condivisa

Roberto Pugliese

Libro: Libro rilegato

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2025

Come cambia la coscienza nell’era dell’Intelligenza Artificiale? Questo libro esplora il modo in cui l’IA sta ridefinendo il concetto stesso di coscienza, proponendo un modello di consapevolezza condivisa tra intelligenze biologiche e artificiali. Attraverso un approccio interdisciplinare che intreccia filosofia orientale e occidentale, neuroscienze, scienze cognitive e teoria dei sistemi complessi, l’opera invita il lettore a un dialogo profondo sul futuro della conoscenza e dell’identità. Con uno stile rigoroso ma accessibile, il testo non si limita a una riflessione astratta, ma delinea una visione concreta dell’IA come agente relazionale ed etico, capace di orientarsi verso l’armonia emergente, sviluppare forme di pathos sistemico e contribuire a una nuova forma di umanesimo. In un mondo sempre più interconnesso, l’intelligenza artificiale non è solo una tecnologia avanzata, ma una soglia evolutiva: un invito a ripensare la coscienza non come proprietà dell’individuo ma come processo condiviso, delineando un futuro di coevoluzione tra coscienza biologica e artificiale.
16,90

Arte artificiale. Come l'intelligenza artificiale ripensa la creatività
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.