Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Sport e vita all'aperto

Arancia meccanica. La favola della McLaren

Mario Donnini

Libro: Libro rilegato

editore: Minerva Edizioni (Bologna)

anno edizione: 2025

pagine: 336

Fino a oggi, per gli appassionati italiani, la storia della McLaren non era mai stata dettagliatamente raccontata. Eppure è un realissimo romanzo affascinante, una trama che inizia dalla tenacia di un bambino malato, Bruce McLaren, il futuro fondatore, che da un oscuro ospedale della Nuova Zelanda, afflitto da un morbo raro, trova la forza di coltivare passione, talento e sogni. Dando vita a una carriera inattesa e bellissima di pilota, imprenditore e costruttore di bolidi recanti il suo stesso nome. E il suo eguale spirito. Inaffondabile, vincente, sempre capace di risorgere dopo le cadute peggiori. Ed è così che Arancia Meccanica diventa un viaggio affascinante nelle corse dei favolosi anni Sessanta ma anche nei dolci e spietati Seventies, all’inizio dei quali il fondatore Bruce ha l’incidente mortale che muterà la storia del suo marchio, pur lasciandolo più combattivo e vitale che mai. I mondiali con Fittipaldi e Hunt, dopo i trionfi Can-Am, vivificano la nuova McLaren, che sfonda a Indy e si erge come leggenda sfrecciante. Pronta a vivere epoche ulteriori, sotto l’egida di Ron Dennis, con Lauda, Prost, Senna, Hakkinen e Hamilton, in una sfida senza tempo, quale soggetto rivale archetipo della Ferrari. Con un favoloso mondiale Costruttori F1 conquistato a fine 2024, che ne chiama chissà quanti altri ancora… Testimoni, bolidi, campioni, monoposto: il cast che dà vita a queste pagine è eccezionale, per un racconto coinvolgente e completo. Buon divertimento!
25,00

Le leggende del Napoli. Una città, un popolo, una squadra

Angelo Rossi

Libro: Libro in brossura

editore: DIARKOS

anno edizione: 2025

pagine: 304

Napoli e il Napoli, passando attraverso i napoletani: nessun club ha un intreccio così solido, viscerale ed eterno come quello nato sotto il Vesuvio quasi un secolo fa. Il fenomeno ha una sua logica: a differenza di Milano, Torino, Roma, Genova (e finanche Verona) Napoli è l'unica grande città ad avere una sola squadra. Due scudetti, cinque Coppe Italia, due Supercoppe italiane, una Coppa Uefa, sei milioni di tifosi sparsi per il mondo: questa è la squadra meridionale più titolata a livello nazionale e internazionale e, con settantasei partecipazioni, anche la più presente nei campionati di serie A. Da Sallustro a Mertens incrociando Vinicio, Sivori, Juliano, Pesaola, Ferrara, Careca, Maradona, Hamsik, Cavani, ecco la storia azzurra raccontata con aneddoti e gesta dei suoi personaggi più rappresentativi. Il più grande di tutti i tempi, Maradona, una volta ha detto: “Se non giochi nel Napoli e non conosci la pazzia della sua gente per la squadra, non puoi sapere cos'è il calcio”. Passione, sogni, speranze, miracoli e delusioni: il Napoli è Napoli e viceversa. Una città, un popolo, una squadra...
17,00

20,00

Prima di vincere. Quello che ci insegna la nuova atletica italiana

Andrea Schiavon

Libro: Libro in brossura

editore: ADD Editore

anno edizione: 2025

pagine: 184

Prima di vincere racconta il cambiamento silenzioso e potente che ha trasformato l'atletica italiana. Eppure, solo pochi anni fa, si faceva fatica ad arrivare sul podio e addirittura in finale nelle gare che contano. Che cosa è successo, per ribaltare la situazione in modo così evidente? Niente di clamoroso e molte cose speciali: Tokyo 2021 ha segnato un punto di svolta, ma la storia comincia da lontano tra campi periferici, allenatori visionari e scelte coraggiose. Andrea Schiavon esplora la rinascita azzurra fatta di metodo ed errori, di corpi da costruire e ricostruire, di dinastie familiari e distacchi. Battocletti, Crippa, Fabbri, Fantini, Furlani, Iapichino, Jacobs, La Torre, Osakue, Palmisano, Stano e Tamberi sono solo alcuni dei volti che attraversano queste pagine e che ci aiutano a capire l’Italia che siamo e quella che vorremmo essere.
18,00

L'enigmista milanista. 101 cruciverba, rebus e giochi per veri tifosi rossoneri

Libro: Libro in brossura

editore: Ultra

anno edizione: 2025

pagine: 96

Una novità assoluta per chi ama il grande calcio e la migliore enigmistica: ecco l’unico volume che ripercorre la storia e le imprese del Milan attraverso 101 giochi a forti tinte rossonere e alto tasso di divertimento. Metti in gioco la tua passione! Cruciverba, rebus, crucipuzzle, kriss kross, quiz, griglie logiche, cruciverba crittografati, giochi di anagrammi, indovinelli … e poi labirinti, mai in 4, tornei e tanto altro!
9,90

L'enigmista interista. 101 cruciverba, rebus e giochi per veri tifosi nerazzurri

Libro: Libro in brossura

editore: Ultra

anno edizione: 2025

pagine: 96

Una novità assoluta per chi ama il grande calcio e la migliore enigmistica: ecco l’unico volume che ripercorre la storia e le imprese dell’Inter attraverso 101 giochi a forti tinte nerazzurre e alto tasso di divertimento. Metti in gioco la tua passione! cruciverba, rebus, crucipuzzle, kriss kross, quiz, griglie logiche, cruciverba crittografati, giochi di anagrammi, indovinelli … e poi labirinti, mai in 4, tornei e tanto altro!
9,90

L'enigmista juventino. 101 cruciverba, rebus e giochi per veri tifosi bianconeri

Libro: Libro in brossura

editore: Ultra

anno edizione: 2025

pagine: 96

Una novità assoluta per chi ama il grande calcio e la migliore enigmistica: ecco l’unico volume che ripercorre la storia e le imprese della Juventus attraverso 101 giochi a forti tinte bianconere e alto tasso di divertimento. Metti in gioco la tua passione! Cruciverba, rebus, crucipuzzle, kriss kross, quiz, griglie logiche, cruciverba crittografati, giochi di anagrammi, indovinelli … e poi labirinti, mai in 4, tornei e tanto altro!
9,90

Stellette nei cinque cerchi. La Difesa ai Giochi Olimpici Londra 1948-Parigi 2024

Alessandro Cornacchini

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 208

Questo grande volume illustrato, con 250 immagini spettacolari, ripercorre la partecipazione delle atlete e degli atleti italiani in uniforme ai Giochi Olimpici. Sulla neve, sul ghiaccio, negli stadi di atletica, in acqua e nei campi da gioco di ogni disciplina sportiva – in una travolgente ascesa da Londra 1948 a Sydney 2000 e fino a Parigi 2024 – il medagliere olimpico delle Forze Armate conferma il successo di una strategia di selezione atletica e di formazione ai valori dello sport che ha fatto scuola nel mondo. Le testimonianze di oltre trentacinque atleti che hanno conquistato il podio integrano la narrazione incalzante di un'esperienza umana e agonistica eccezionale. Realizzata in collaborazione con il Ministero della Difesa, con una premessa a firma del Ministro Guido Crosetto e la prefazione del Capo SMD Gen. Luciano Portolano, l'opera si avvale del contributo dei Gruppi Sportivi di Esercito, Marina Militare, Aeronautica Militare, Carabinieri e Paralimpico Difesa.
40,00

Basket Adriatico. Storie, luoghi, protagonisti della pallacanestro ex jugoslava di oggi

Matteo Cazzulani

Libro: Libro in brossura

editore: Ultra

anno edizione: 2025

pagine: 152

Ha ancora senso considerare quella della ex Jugoslavia come una delle principali scuole cestistiche del mondo? Qual è il futuro di un movimento che ha prodotto talenti del calibro di Dražen Petrović, Krešimir Ćosić, Toni Kukoč, Dino Rađa e Žan Tabak? E, più in generale, qual è l’essenza del basket ex jugoslavo? È su queste domande che Matteo Cazzulani, giornalista, commentatore e grande appassionato di Lega adriatica, articola un libro pieno di storie, personaggi, club e città, indagando in profondità quello che è giustamente reputato uno dei primi tre tornei di pallacanestro di Europa per importanza, prestigio e qualità. Il duello eterno tra Željko Obradović e Duško Ivanović con le maglie e sulle panchine di Partizan, Jugoplastika e Stella Rossa, la fucina di talenti NBA del compianto Dejan Milojević, il dominio difensivo di Dejan Radonjić, le vicende di Jasmin Repeša, Gianmarco Pozzecco e Andrea Trinchieri e quel straordinario laboratorio di gioco che è stata ed è tuttora Zara: sono tutti punti salienti di questo appassionato saggio di avanguardia cestistica dedicato a un campionato che oggi si trova davanti a un bivio, sospeso com’è fra un passato glorioso e un futuro tutto da scrivere.
15,00

Fiorentina scudetto 1968-69

Ignazio Riccio

Libro: Libro in brossura

editore: Garrincha Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 80

11 maggio 1969 16:48. “Stadio Comunale di Torino - ore 17:04: gol! Un urlo, un boato scuote la Mole, rimbomba su, fino a Superga. Il furetto [Chiarugi, ndr] ha beffato Anzolin. Ancora 41 minuti di tensione spasmodica. L’urlo continua, incessante, tambureggiante, frenetico. Ore 17:23. Il furetto ancora di scena: beffa Leoncini, salta Castano, palla a Maraschi: gol! Il Comunale di Torino questa volta trema sin dalle fondamenta. Ventimila tifosi fiorentini sembrano impazziti. É il secondo scudetto! Tredici anni l’abbiamo atteso: con passione costante, indefettibile. Anno per anno, un campionato dietro l’altro, con continuità; senza abbatterci, senza lasciarci prendere dallo sconforto. Sentivamo dentro di noi che sarebbe tornato. Troppo avevamo onorato il primo, perché questo minuscolo pezzo di stoffa tricolore si fosse dimenticato di noi. É tornato in riva all’Arno. Dopo tanta nebbia e tanto smog, respira oggi l’aria limpida e cristallina del nostro cielo, odora i profumi che mandano le nostre aeree colline, si bea della bellezza di questa nostra incomparabile Firenze. Grande è la gioia, la soddisfazione. Grande l’orgoglio, grande il prestigio: per la società, per noi, per la città tutta. E tutto questo lo dobbiamo a loro, ai nostri ragazzi. Grazie ragazzi!”.
10,00

Cagliari scudetto 1969-1970

Libro: Libro in brossura

editore: Garrincha Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 80

12 aprile 1970 17:17. Mentre De Robbio fischia in questo istante la fine: il Cagliari è campione d’Italia. La folla si riversa in campo [...] con molto civismo, come del resto è costume della folla sarda. Mentre Riva e Gori non riescono a liberarsi dall’abbraccio frenetico dei tifosi che stanno invadendo il terreno di gioco. Prima di restituire la linea all’Olimpico, vorremmo segnalarvi un episodio [...] che può testimoniare del clima di festosa e trepida attesa che regnava all’Amsicora alla viglia della partita. I carabinieri hanno potuto trarre in arresto due pregiudicati, da tempo latitanti, che sono stati sorpresi tra la folla che si assiepava all’ingresso degli spogliatoi [...] per tentare di ottenere autografi dai giocatori cagliaritani. Prima di essere portati via dai militi dell’arma, i due sono riusciti a ottenere gli autografi di Cera e Martiradonna. Per quello di Riva dovranno attendere ovviamente di aver assolto i propri debiti con la Giustizia. Ma è comunque piacevolmente sconcertante per il cronista dover rilevare come la passione per uno sport e una squadra arrivi addirittura a snidare i latitanti. Vi ricordiamo il risultato finale qui all’Amsicora: Cagliari batte Bari 2-0. Reti di Riva al 39’ del primo tempo e di Gori al 43’ della ripresa. A te Ameri».
10,00

Manuale di sopravvivenza per aspiranti tennisti

Cesira di Noi

Libro: Libro in brossura

editore: Lab DFG

anno edizione: 2025

Tratto dal diario di campo di un’aspirante tennista e scritto con l’inchiostro dell’ironia, questo manuale proietta il lettore in un percorso di crescita personale, attraverso l’applicazione della tecnica del tennis alla partita più importante: quella della vita. Anch’essa si evolve segnata da obiettivi e risultati, incontri e scontri, vittorie e sconfitte, che maturano sul terreno dei rapporti umani, a scuola, in famiglia e sul posto di lavoro, dove la sfida più ardua consiste nel superare i propri limiti. Il manuale tratteggia, dapprima, il microcosmo in cui vive uno sportivo, stemperando con il sorriso il rigore delle tensioni, fisiche ed emotive, che lo caratterizzano. Su questo scenario, che trascende il terreno di gioco, descrive la tecnica del tennis come una vera e propria guida per vivere al meglio le sfide quotidiane, attraverso le “palline di saggezza”, cioè quegli insegnamenti che partono dal campo ma che rimbalzano sulla vita. Anche il più tecnico di tali insegnamenti, infatti, si presta a essere calato nella dimensione umana e a esprimere una regola esistenziale, capace di guidare il lettore in un percorso utile a metterlo in palla nella sua vita.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.