Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Tecniche Nuove: Gestione d'impresa

L'impresa in un mercato che cambia. Modelli e strumenti di gestione

L'impresa in un mercato che cambia. Modelli e strumenti di gestione

Eugenio Caruso

Libro: Libro in brossura

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2003

pagine: 178

La piccola e media impresa, negli ultimi quindici anni, ha subito trasformazioni che non è esagerato chiamare epocali, che hanno visto esaltati valori come la customer satisfaction, l'esternalizzazione di parte delle attività, la partnership, la produzione flessibile, le tecnologie informatiche e della comunicazione, ma anche i valori immateriali, come le risorse umane, la creatività, l'innovazione. Il libro affronta il come e il perché di queste trasformazioni per arrivare a descrivere quelli che sono i modelli concreti di un'azienda moderna.
12,90

Come vincere le sfide della concorrenza. Le fonti del vantaggio competitivo

Come vincere le sfide della concorrenza. Le fonti del vantaggio competitivo

Eugenio Caruso

Libro: Libro in brossura

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2003

pagine: XII-178

Il vantaggio competitivo è alla base del successo di un'azienda che opera in un mercato agguerrito, oggi più che mai. In tutto il mondo, infatti, le aziende si confrontano con tassi di crescita che tendono a diminuire e con concorrenti globali. È finito il tempo in cui si diceva "la torta continua a crescere e ce n'è abbastanza per tutti". Il libro illustra come si possa acquisire il vantaggio competitivo e quali siano gli strumenti da utilizzare. Illustra in particolare gli elementi per l'approccio al vantaggio competitivo, le strategie di base, le fonti del vantaggio competitivo e il ruolo delle nuove tecnologie.
12,90

Focus. Focalizzare l'azienda per assicurarle il futuro

Focus. Focalizzare l'azienda per assicurarle il futuro

Al Ries

Libro

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 1999

pagine: 328

Il mercato odierno cambia rapidamente ed è sempre più guidato dalla tecnologia; questo obbliga i manager a ripensare le politiche aziendali con la massima rapidità e flessibilità. In questo libro l'autore spiega perché le aziende dovrebbero focalizzarsi sui prodotti essenziali, e sbarazzarsi degli investimenti non focalizzati che sprecano energie; spiega inoltre come far evolvere la propria azienda, aumentare la quota di mercato e rafforzare il valore azionario senza sacrificare le disponibilità che serviranno nel lungo periodo.
28,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.