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Tecniche Nuove: Gestione d'impresa

Gestire il denaro. Il codice della ricchezza
14,90

Essere il capo. Il codice del successo

Essere il capo. Il codice del successo

Richard Templar

Libro: Libro in brossura

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2007

pagine: 240

Nell'introduzione a questo libro, Richard Templar scrive: "Se sei un manager, tutti si aspettano da te una gran quantità di cose. Devi essere un esempio di fermezza e coraggio, un leader e un innovatore, un abile prestigiatore (una di quelle persone che estraggono dal cappello aumenti di stipendio, risorse e personale in più), uno zio gentile e accomodante, la spalla su cui piangere, un motivatore dinamico, un giudice severo ma giusto, un diplomatico, un politico, un mago della finanza (no, l'illusionista è un'altra cosa...), colui che protegge e salva, un santo". Oltre a tutto ciò, il manager deve conseguire gli obiettivi dell'azienda. Per alcune persone si tratta di una passeggiata: è semplice, conoscono le regole. Le regole per gestire il team e quelle per gestire se stessi. Templar le ha raccolte in questo agile volumetto e le propone al lettore con un linguaggio semplice, diretto e ironico, mai accademico.
14,90

La nuova comunicazione di marketing

La nuova comunicazione di marketing

Marzio Bonferroni

Libro: Libro in brossura

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2007

pagine: 296

18,90

Che fare se il marketing è una trappola?

Che fare se il marketing è una trappola?

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2007

pagine: 159

Quali sono i campi minati nei quali si aggirano gli addetti al marketing? Si tratta delle quattro "P": prodotto, punti vendita, promozione e prezzi. È un ambito estremamente vasto e un passo falso in una qualsiasi di queste aree può annullare i profitti generali degli altri tre. Inoltre, sebbene il marketing stia diventando sempre meno un'arte e sempre più una scienza, le valutazioni che i protagonisti dei casi descritti sono chiamati a compiere sono altamente soggettive.
14,90

Fare carriera. Il codice del successo

Fare carriera. Il codice del successo

Richard Templar

Libro: Libro in brossura

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2006

pagine: XIX-219

In un mondo del lavoro ipercompetitivo come il nostro, essere capaci nello svolgere le proprie mansioni non basta per emergere. Bisogna saper cogliere al volo tutte le opportunità, conoscere alla perfezione il sistema, essere sempre un passo avanti agli altri e apparire calmi e rilassati anche nelle situazioni più difficili. "Fare carriera" affronta tutti questi aspetti e molto altro, tracciandovi la strada per salire rapidamente la gerarchia della vostra impresa. Scritto da un ex-manager di successo, il libro è diviso in 10 regole che affrontano tutti gli aspetti della vita lavorativa.
13,90

Che fare se una strategia non funziona?

Che fare se una strategia non funziona?

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2006

pagine: 165

Attingendo ai casi aziendali della Harvard Business Review questo libro presenta una serie di situazioni particolarmente critiche in ambito strategico e propone diverse possibili soluzioni, suggerite da esperti di primo piano. Provate a leggere i sei dilemmi manageriali proposti nel libro, fatevi un'opinione e confrontatela con i pareri dei commentatori: sarà un buon esercizio di riflessione strategica. E forse vi aiuterà nel prendere le decisioni più valide di fronte alle sfide che quotidianamente l'attività gestionale propone.
14,90

La gestione della qualità. Capire e applicare la norma ISO 9001

La gestione della qualità. Capire e applicare la norma ISO 9001

Dario Grisot

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2006

pagine: 228

Le normative internazionali denominate ISO serie 9000 forniscono un modello per "gestire la qualità" mediante il controllo dei singoli processi che portano alla produzione di un bene o all'erogazione di un servizio. Nel testo i requisiti normativi vengono analizzati e approfonditi, per ognuno di essi viene riportato uno schema, una tabella o un esempio applicativo relativo a una specifica realtà industriale. Il lettore apprende metodicamente i principi alla base della struttura normativa e come adattare i differenti modelli alla propria realtà. In questa nuova edizione sono stati introdotti i concetti suggeriti dalle normative UNI 11097 e UNI 11098, recentemente emesse.
15,90

Sei sigma. Guida introduttiva

Sei sigma. Guida introduttiva

Pete Pande, Larry Holpp

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2005

pagine: 114

Sei Sigma è un parametro statistico che indica in un processo produttivo una difettosità inferiore a 3,4 pezzi per milione, in breve ha il significato di "zero difetti". Introdotta per la prima volta presso la Motorola e su vasta scala presso la GE del mitico CEO Jack Welch, l'applicazione della metodologia Sei Sigma in tutti i processi aziendali ha ottenuto un enorme seguito tra i dirigenti per la sua capacità di ridurre i tempi di produzione, eliminare i difetti nei prodotti o nei servizi offerti e aumentare straordinariamente la soddisfazione dei clienti. Ma Sei Sigma non può funzionare senza l'ampio coinvolgimento e il reale impegno dei dipendenti.
14,90

Gestire e motivare le persone

Gestire e motivare le persone

Eugenio Caruso

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2004

pagine: 173

Il testo mostra il significativo vantaggio competitivo ottenuto dalle imprese che riescono a trasformare i propri dipendenti in fedeli collaboratori. L'autore parte dalla convinzione che la virtù principale della leadership debba essere la capacità di creare e formare un team di collaboratori da responsabilizzare e con i quali creare un clima di affiatamento e di trasparenza.
12,90

CMI. Comunicazione di marketing integrata. Una nuova cultura della comunicazione d'impresa

CMI. Comunicazione di marketing integrata. Una nuova cultura della comunicazione d'impresa

Iginio Lagioni

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2004

pagine: 339

In questo libro lginio Lagioni evidenzia due aspetti fondamentali della vita delle aziende di oggi: quanto sia importante la comunicazione di marketing e quanto sia necessario adottare approcci innovativi. Le esperienze della comunicazione tradizionale vanno coniugate con le nuove tecnologie informatiche. Spariscono gli approcci di massa e prevalgono le finalizzazioni one-by-one. Cambia l'economia della comunicazione. Il risultato che ne scaturisce è una evoluzione culturale nel modo di fare impresa.
24,90

Apologia del venditore

Apologia del venditore

Eugenio Caruso

Libro: Libro in brossura

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2004

pagine: 232

Il testo descrive i comportamenti e le modalità indispensabili per diventare un 'venditore vincente'. Il titolo, "Apologia del venditore", sembrerebbe altisonante, ma non lo è affatto se si considera che al venditore si chiede di essere un 'amministrativo' quando chiude un contratto, un 'tecnico' quando deve dimostrare la validità del suo prodotto, uno 'psicologo' quando avvia un rapporto con un nuovo cliente, un 'esperto di relazioni' quando deve fidelizzare. Dopo un'analisi preliminare delle strategie di vendita in un'azienda si passano in rassegna una serie di tecniche, analizzando anche gli aspetti psicologici del rapporto con il cliente, che il venditore moderno deve conoscere.
12,90

Il circolo virtuoso impresa-mercato. Come orientare l'azienda al marketing

Il circolo virtuoso impresa-mercato. Come orientare l'azienda al marketing

Eugenio Caruso

Libro: Libro in brossura

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2004

pagine: XIX-181

Questo libro apre una porta a quelle piccole e medie imprese che desiderano avviare, o hanno avviato, un processo di orientamento al marketing. Il testo indica strategie effettivamente realizzabili nella realtà dell'impresa e descrive le logiche alla base delle scelte del consumatore o delle aziende clienti. Nell'affrontare questa importante funzione aziendale, l'autore abbandona il principio secondo il quale gli acquisti sarebbero sempre razionali, essendo effettuati in base a qualche bisogno concreto o a qualche norma oggettiva: spesso, anche nel business to business, comportamenti in apparenza irrazionali assumono una giustificazione soggettiva, che conduce all'acquisto.
12,90

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