Youcanprint: Narrativa
Le donne non hanno l'anima
Bruno Colombo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 356
Ci sono uomini stolti che pensano che le donne siano esseri inferiori che non hanno un'anima, come i terribili personaggi di questo romanzo che attraverso una serie di eventi drammatici, cercheranno di far di tutto per affermare il loro folle credo. Donne coraggiose dimostreranno invece che gli stolti senz'anima saranno proprio quei loschi individui privi di cervello. In un crescendo di intrighi e tensione, il romanzo vi condurrà di volta in volta a vivere e percepire le paure e i sogni delle protagoniste fino all'imprevedibile epilogo.
Nascoste nelle ombre
Bruno Colombo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 490
Le minacce che vengono dal passato possono costituire un grave pericolo per il presente, così come accadrà in questo romanzo che vi aprirà un inquietante porta, su tempi remoti, che ritorneranno prepotentemente nella vita dei personaggi per condurli, dopo numerose avventure, fino alla verità.
Fuggite! È arrivato Gad!
Giovanni Carducci
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 48
Gad è il protagonista di strisce a fumetti che si svolgono in una ipotetica scuola di una ipotetica casa di una ipotetica famiglia ipoteticamente terrorizzata da Gad, un piccolo demonio con la faccia e l'aspetto di un bambino delle scuole elementari. Il suo fidatissimo e megasecchione super stupido amico è la sua spalla (specificando meglio cavia) per le sue innumerevoli (buone) azioni di tutti i giorni.
Ti dirò quando morirai
Bruno Colombo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 398
Tra fantasia e realtà, tra fantascienza e azione, tra avventura e suspence, un romanzo che saprà trasportarvi in vari mondi che apriranno sotto i vostri occhi dimensioni di un'avventura senza confini né tempo, alla ricerca di un senso a questa nostra vita così difficile quanto intrigante e meravigliosa.
Columbo-Tantalio
Marianna Lunardoni
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 104
L'uomo è infelice. Sospeso tra terra e cielo, dibattuto tra disperazione e speranza, conosce i suoi limiti e sa che non può superarli. Sa che invecchierà e la sua bellezza, se mai c'è stata, sfiorirà. Sa che morirà e questa è un'indigeribile imperfezione. Bambino, si rifugia nella fantasia. Adolescente sogna l'amore visto nei film, udito nelle canzoni. Poi diviene adulto e il bisogno di restare a galla trova conforto nella scienza, nella tecnologia, creature magiche che rassicurano. Ma non sempre sono quello che sembrano. Questo libro parla di un minerale Columbo-Tantalite, confidenzialmente, Coltan. Una combinazione più preziosa del diamante, indispensabile all'industria hi-tech. Il Coltan, estratto in Congo, prima causa della guerra che dal 1998 ha ucciso milioni di persone, è un esempio di come, allo sviluppo economico-tecnologico, va di pari passo la barbarie morale. Questo libro parla anche di un surreale incontro un bimbo soldato e una coiffure. Dell'abbandonarsi a un sentimento improvviso e senza sbocco, nel desiderio di afferrare e di stringere ciò che non sarà mai davvero nostro.
Iveonte. Volume 5
Luigi Orabona
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 476
La saga d'Iveonte è una epopea monumentale, per cui l'opera si compone di otto volumi. Innumerevoli sono le storie appendici, le quali vengono ad incastonarsi nella trama principale dell'epico racconto, come preziosi episodi permeati di raro pathos. L'opera, pur spaziando in un tempo non riconducibile a un determinato periodo storico e in un'area geografica non definita, viene a snodarsi all'interno di varie problematiche. Queste, non di rado, sono identiche a quelle che investono l' uomo della nostra vita moderna.
La vita di uno di noi
Antonio Pretolani
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 300
Giulio, ingegnere, si trasferisce per lavoro a Milano, poi otto anni dopo a Bologna dove si realizza professionalmente, si sposa ed ha due figli. Uomo instancabile, si dedica a corpo morto al lavoro, ai vari incarichi, ai suoi interessi personali. Viene eletto presidente del suo ordine, si impegna a fondo nella politica, si destreggia con la sua azienda nella grave crisi economica. È uomo onesto e di grande dirittura morale da un lato, molto preso di sé, egoista e menzognero per il soddisfacimento delle sue passioni dall'altro. È dilaniato continuamente da conflitti interni, conscio del suo egoismo, al quale sacrifica anche la famiglia. I vari impegni di lavoro e gli hobby divengono occasioni di ripetuti tradimenti della moglie, che continua comunque ad amare. Le sue relazioni con le donne non sono mai banali, ma caratterizzate da una profonda corresponsione e gli causano laceranti dilemmi. Le numerose vicende degli altri personaggi, fra cui quelle della moglie, si intrecciano, separano, rincontrano con quelle di Giulio e sono determinanti per creare un affresco problematico, complesso, contradditorio, della società attuale, nel cui contesto il romanzo si colloca.
Dal cuore alla mente (Butera e il suo passato)
Salvatore Pasqualino
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 138
I pensieri che viaggiano dalla mente verso l'infinito esistere per posarsi e adagiarsi ove ogni parola tace nel ricordo di un passato, nell'immagine di un presente, nel pensiero di un futuro. Solo dentro la nostra anima i pensieri diventano parole infinite, frasi intrecciate, melodie per il cuore. Soave beatitudine del calmo riflettere, inverosimile armonia di colori e musica che attraversano ogni singola cellula del nostro corpo, riposando per un solo istante all'interno dei nostri cuori risalendo fino alla mente per infine sfuggire al nostro io liberati finalmente dalla prigionia del nostro istinto, i pensieri evadono immortalandosi sulle bianche pagine di un libro. Il libro oltre a contenere poesie in liriche italiane, rappresenta la Butera antica raccontata in vernacolo siciliano, la storia, le tradizioni, la cultura, gli usi e costumi della Sicilia di un tempo. Contiene inoltre la poesia su Butera "Campari d'intra nu suonnu".
A cena con la mafia
Armando Lazzari
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 218
Brillante e dinamico, vi proietterà in un'esilarante avventura alla ricerca di un tesoro nascosto tra le strade di una sempre affascinante New York, in un mondo dove anche la parola "mafia" potrà strapparvi un sorriso. Indovinelli, inseguimenti e malintesi avvolgeranno in un vortice di gag i protagonisti, inconsapevoli di stare al centro delle attenzioni della "famiglia" che vuole proteggerli; di quelle di spietati gangster rivali che li minacciano per ottenere il bottino; e dell'interesse di due poliziotti confusi, che li pedinano solo per capire cosa stia succedendo.
I racconti del finanziere
Ernesto Giuseppe Ammerata
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 162
Tra cielo e terra, tra vita e morte, amore e dramma, una cavalcata nell'Italia del Novecento, tra luoghi e personaggi caratteristici, storie di amore, di vita e di morte, in un libro in cui l'autore stesso fu protagonista degli eventi, testimone e osservatore dei personaggi. La vita di ognuno di noi, non è frutto del caso, gli eventi della vita le persone che incrociamo lungo il nostro cammino, sono legati tra loro. In ciascuno dei racconti, si può osservare l'intervento del sovrannaturale nella vita dei protagonisti, l'autore stesso testimone e narratore di queste storie, poté verificare la presenza del sovrannaturale nelle storie e nelle vite dei personaggi, come accadde con la profezia del vecchio sagrestano nel racconto "Le sedici bare di San Lucido".
Fiabe e poesie d'incanto
Alessandro Mandelli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 154
Basilico e cuscus
Marianna Lunardoni
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 206
Matilde e Rasul. Immigrato, nero, non giovanissimo, lui. Unico della sua famiglia ad aver cercato la fortuna in Europa. Italiana, giovane e benestante lei. Meno felice di quanto sembri, più inquieta di quanto sembri. S'incontrano per caso. S'innamorano senza conoscersi. Continuano ad amarsi senza comprendersi. Sullo sfondo una sintesi di opposti: la Genova-Bene, che spende se stessa nelle vie del lusso, tra gli abiti di marca e gli accessori firmati e la Genova dei Caruggi, quella degli immigrati e delle lucciole, di chi s'arrabatta ai margini, sperando che il meglio sia davanti. Non sta scritto da nessuna parte che gli opposti non possano darsi la mano. Piacersi. E camminare l'uno accanto all'altro per tutta la vita, o solo per un breve pezzo della stessa.