Youcanprint: Poesia
My heart full circle
Alessandra Benassi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 90
Un compendio di emozioni che sgorgano ora inattese e dirompenti dall'intimo più profondo dell'autrice per donarsi al lettore come sottili pennellate di una vita vissuta pienamente nel segno dell'amore più intenso.
La nostra vita
Maria Grazia Puglisi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 180
Silloge poetica che riassume in versi eventi di vita a volte tristi, a volte lieti. Momenti di intime aspirazioni a Dio rivolte con profonde preghiere e poesie in lingua italiana, ma anche in dialetto siciliano. Racconti brevi di vita vissuta a compendio finale dell'opera. La nostra vita! Un cammino non sempre facile di fede e speranza, gioie e dolori. Il cammino della vita.
Briciole di terra e pizzichi di sale
Nadia Marra
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 74
Una raccolta di poesie fatte di istanti sussurrati dal mare e dalla tenace radice della terra. Un'alternanza di emozioni,raccolte e smussate dal tempo. Di sentimenti e visioni, tradizioni e sogni, che come il sale conservano o bruciano ma soprattutto pizzicano il cuore.
L'anima sulla bilancia
Mauro D'Andrea
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 60
L'anima sulla bilancia è una raccolta di poesie che possono essere definite introspettive. Come si propone fin dal titolo, infatti, l'autore cerca di soppesare la propria anima, di analizzarla, in una sorta di colloquio con l'inconscio, che il lettore può spiare ed ascoltare come guardando attraverso una serratura. Alternando ora l'italiano e ora il suo dialetto, il napoletano, l'autore si abbandona a una serie di pensieri, riflessioni sul mondo, considerazioni sulla società e sull'animo umano. Lo spunto può essere un ricordo d'infanzia che riaffiora all'improvviso, un'espressione popolare, una notizia o un evento d'attualità. Le poesie della raccolta, come istantanee, cercano di cogliere la verità di un attimo, senza avere, però, la pretesa che questa sia universale e sempre valida.
Anima nuda
Gianny Mirra
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 258
"Una passeggiata tra i miei momenti poetici. Le emozioni che ho vissuto. Le immagini che sono riuscito a creare con il potere dei versi e delle parole. Un tocco di armonia. Un urlo di rivolta contro il bigottismo e l'ipocrisia. Un taglio al cordone che lega la mente alla materia. Un volo oltre i confini visibili per sondare universi fantastici dove il Mito riesce ancora a sopravvivere ed i sogni a stupire il cuore. Ci sono giorni e notti degni di lasciare orma indelebile nella nostra vita. Essere celebrati per l'eternità, per la loro bellezza di emotività, restando così, impressi nel nostro intelletto come una fotografia, testimonianza importante che mai nessuna forma e maniera potrà mai abrogare. Questo libro è una raccolta delle mie Opere, pubblicate sul sito youtube. Poesie che ho scritto e trasformato in video, per offrire al lettore che gentilmente si ferma ad ascoltare il mio cuore, le mie emozioni vissute, ed esse hanno saputo tenere ferma la mano sul foglio bianco, mettendola in contatto con l'anima che m'appartiene, così lasciando, a chi mi ama e mi stima, frammenti più importanti della mia vita terrena. Di frequente in questa attuale esistenza dove tutto è così veloce ed impermanente, da graffiare l'anima nel profondo, e a volte a farla sanguinare, mentre in certe circostanze, a gran voce, riesce ad elevarla al di sopra di se stessa, sorprendendomi."
Aspettando l'arcobaleno
Antonella Cefis
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 86
"Aspettando l'arcobaleno", poesie di pensieri del cuore mentre guardo la vita e i lati belli e meno belli.
Correnti nell'infinito
Alessandro Righini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 76
La collana di poesia è suddivisa in tre parti, ognuna delle quali sta ad indicare un periodo di vita ben preciso dell'autore, e verte su svariati temi di cui molti sono anche frutto di esperienze dirette dell'autore stesso. Le tre parti hanno connotazioni differenti, a testimoniare la naturale trasformazione nel tempo di stile e corpo, diventando sempre meno retoriche e più concrete. Molti temi trattano la natura, quindi filo conduttore è la semplicità di espressione, cercando di descrivere tutto in modo chiaro e diretto. Sensazioni e sentimenti vengono facilmente trasfigurati nelle poesie e descrivono la vita comune, i sogni, le speranze, il dolore e la realtà che si impossessa di tutti noi ogni giorno nella vita quotidiana.
Cavalca il Kali Yuga
Francesco Barbetta
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 102
"Sarebbe un eufemismo qualificare il periodo di involuzione spirituale che sta passando il mondo come un "periodo di merda" e quindi cosa rimane da fare a noi, microbi di una galassia sconosciuta se non trasformare questa merda in humus".
Le mie poesie
Pietro Stranges
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 48
Il contenuto di questo libro parla di storie vissute. L'autore racconta in versi poetici la vita della gente. Amori malattia emigrazione solitudine. Tutto quello che racchiude la vita di ogni giorno. Buona lettura a tutti.
Ho ucciso Napoleone
Michele Alfano
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 52
Un viaggio. Quattro anni. Un insieme di paesaggi, un susseguirsi di scorci lungo i quali l'autore si scontra, si coccola, si distrugge, si risana. Un cammino in compagnia dei propri sé. Uno spazio per confidarsi, tormentarsi, liberarsi o rimanerne vittima. A condurre queste truppe di attacchi all'anima è Napoleone, un dittatore spietato, che ha il volto di noi stessi, degli altri, dei limiti, dell'inarrivabile, ha il volto del padre, ha la voce delle donne scappate, delle occasioni defunte. Uccidere Napoleone è una vocazione di vita, che spesso porta ad annullarsi, a sprecarsi inutilmente. Una guerra piena di battaglie tormentate, che strappa la carne, come un amore forte improvviso, e annienta tanto da farti arrendere, e in quel momento quando si sta per mollare tutto, quel momento in cui si decide di prendere solo il carico di quello che è semplicemente il "se stesso" autentico, pieno di contraddizioni, limiti, ferite e imperfezioni, e abbandonare tutto il resto sul campo di battaglia, ecco, proprio in quel momento che si manda a tappeto quel Napoleone, che ha la nostra faccia, ma non la nostra preoccupazione. Piegarsi all'umiltà di essere quel che semplicemente si è, è il colpo vincente del protagonista di una vita, in una battaglia che non cessa mai.
Amore puro
Giancarlo Marinelli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 44
"Trovarsi è una fortuna, non perdersi è un miracolo, non smettere mai di cercarsi è amore."
Non servono parole
Carlo Mia
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 82
Una poesia viene trasformata in spunti per raccontare tra fantasia e realtà, episodi di vita nelle varie parti del mondo, che colpiscono la sfera di vita dei bambini e degli adolescenti. Ai racconti viene aggiunta una pagina di storia dolorosa e drammatica legata alla Shoàh. Inoltre arricchisce il racconto con alcune considerazioni personali e nel merito, quelle di spiegare ai bambini sensazioni ed emozioni che si provano a diventare nonni, inserendo alcune poesie inerenti i temi trattati.