Youcanprint: Poesia
Maree
Sergio Ghio
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 112
Una raccolta che segue la stagione di un personale lirismo come espressione della vena dell'autore nella fase più matura. Poesie verosimili del suo profilo a rappresentare luoghi, sentimenti e simboli di quel contesto culturale in cui è cresciuto e che in qualche modo conserva ancora oggi un valore esemplare di vocazione creativa.
Nuovi versacci
Eleutero F. Vatabera
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 124
Rimeria prodotta nel 2012, burlesca di occasione e spesso corrispondenza, solo metricamente ineccepibile, ed altrimenti eccepibilissima.
Essenze di vita nella poesia
Consuelo Mucci
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 60
Parlare, verbo che interpreta la comunicazione, un filo diretto tra due interlocutori. Spesso però le parole vocali non bastano e allora si è deciso nel corso degli anni di rendere indelebili le parole con tanto d'inchiostro: ed ecco che da un discorso vocale e carta, nascono la parole che rimangono nel tempo, nei libri. Le parole, sono le custodi dei giardini segreti della comunicazione: In questo libro vengono donate le "chiavi" per l'intercessione con la poesia, parola di dolcezza infinita che deriva dal greco, "Poiesis" ovvero "Creazione." È così è una completa creazione la poesia, di ogni giardino che uno vuole; un mare in tempesta, una farfalla che vola via, tuttavia la poesia è radicata nei cuori di tutti noi dall'inizio della creazione del creato, dell'universo: basta pensare ad un cielo pieno di stelle e quella è già poesia. Ogni vostra quotidiana creazione dettata dalla passione è poesia. Il sentimento di base è l'Amore.
Sottili vibrazioni
Laura Marini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 128
Laura Marini nasce a Nuoro il 25.03.1981 sotto il segno dell'Ariete. L'impulsività ne fa del suo carattere, il perno. Lo dimostrano le sue poesie che vengono partorite come conseguenza di un flusso di coscienza. Fedele al suo sentire, dato da un completo abbandono al Tutto senza regole né preconcetti, nei suoi versi viene ricercata la radice dei sentimenti, degli stati d'animo, dell'amore per la natura e delle relazioni interpersonali trasformandoli in sedimenti dell'anima. Scrivere è sempre stata la sua più grande passione, intesa come sfogo e libertà di espressione, da diventare per se stessa una catarsi.
Settembre. «Perché così ho deciso!»
Marco Mura
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 142
L'isola di miele
Domenico Branca Path
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 56
Poesia legata ai sani principi morali, amore e passione attraverso emozioni.
Ti regalo una poesia
Gianni Pallaro
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 52
"Ti regalo una poesia" di Gianni Pallaro, nato a Tremignon di Piazzola sul Brenta (Padova) il 17 luglio del 1951, è una raccolta di versi nella quale l'autore ancora una volta esprime il suo essere nel proprio consueto modo essenziale, parlando dell'esistenza, del suo costante rapporto con le stagioni della vita, i momenti dell'amore, la natura nelle sue varie forme, per finire con la spiritualità, tema al poeta tanto caro. Di grande respiro infatti la perla "Tremignon", in apertura, con tutti i sentimenti raccolti nei ricordi più lontani. Per poi chiudere con "Cristo Velato", poesia dello spirito, breve e intensa.
Sussurri d'amore
Umberto Donato Di Pietro
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 50
Leggendo questa raccolta di liriche il poeta ci conduce per versi, nell'intimo del proprio cuore, attraverso rituali di piacere, e giochi di seduzione, coinvolgendoci in un turbinio di emozioni. Ci consegna momenti di fulgida bellezza, nei ricordi di un passato.
L'amico Tempo è tornato in città
Saverio Bacci
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 70
Dopo "L'ingenuo benestante" ecco una seconda raccolta di surrogati di poesia, proposti da quest'autore livornese sconosciuto (in parte anche a sé stesso).
Ero dipendente. Ora mi faccio del male
Angela Triscari Piediviti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 40
Dopo la scia di "Sono solo mia - l'unica soluzione è la solitudine", arriva la prova concreta di sentirsi soli anche volendo far parte del mondo. A volte riuscendoci, altre è praticamente impossibile, quindi arriva il bisogno di scrivere e mantenere vivo il ricordo del dolore. C'è poco da fare, mi mantiene viva il male e questi scritti sono il continuo di me e quello che sento!!! Qualche speranza d'amore resta, ma sempre in bilico... La paura è un sentimento che frena ma salva! Molto spesso! È difficile spiegare il senso logico di un libro fatto di emozioni, è più facile aprire il cuore, buttarsi dentro e lasciare lontana l'insensibilità. E dopo aver letto tornare in sé, freddi dove serve!
Colori e poesia
Antonella Rizzo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 98
Dipingere con le parole, parlare con le immagini. Tutto per regalare a chi sfoglia questo libro sensazioni intense che coinvolgano la mente, il cuore, l'anima.
Le mie radici sono nuvole
Paolo Tognocchi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 90
"Le mie radici sono nuvole, accumulano cieli, ovunque li calcoli".