Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Sport e vita all'aperto

Correvamo con i formulini. Formula 875 Monza, i personaggi e le loro storie

Correvamo con i formulini. Formula 875 Monza, i personaggi e le loro storie

Massimo Campi

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 402

Storie, aneddoti, racconti di chi ha vinto o solamente iniziato a occuparsi di motorsport, con la Formula 875 Monza: Romolo Tavoni, Michele Alboreto, Arnaldo Bernacchini, Giovanni Salvati, Pippo Bianchi, Leo Bartoli, Alberto Colombo, Riccardo Calegari, Meo Maestri, Lucio Calegari, Egidio Vergani, Sergio Melesi, Renzo Santandrea, Paolo Guerci, Artico Sandonà, Alberto Angeletti, I piloti di Casale Monferrato, Franco Fraquelli, Peo Consonni, Lino Notarnicola, Claudio Ciantia, Loris Papa, Salvatore Geraci, Guido Cappellotto, Fulvio Ballabio, Eugenio Mosca, Angelo Sonvico, Luigi e Sandro Corsini, Lucio Vergani, Massimo Pollini.
24,00

Perché senza Inter non so stare

Perché senza Inter non so stare

Libro: Libro in brossura

editore: Demetra

anno edizione: 2024

pagine: 128

Niente da fare: ci può far arrabbiare, ci può tradire, deludere, ma poi rimane sempre lì, al nostro fianco. Inseparabile. È la nostra squadra del cuore. Un libro dedicato a chi ama il calcio e a chi ha un gagliardetto tatuato sul cuore.
9,90

Il gigante di pietra

Il gigante di pietra

Fabrizio Bocca

Libro

editore: Neos Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 104

15,00

Noi non supereremo mai questa fase. Cronache di una malattia chiamata Napoli

Noi non supereremo mai questa fase. Cronache di una malattia chiamata Napoli

Peppe Napolitano

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mea

anno edizione: 2024

Chi è affetto dalla malattia azzurra scandisce la sua vita, i suoi impegni, le sue relazioni con il "mondo" in rapporto ai sintomi che la stessa produce al di là della partita. Gli anni si misurano in stagioni, l'anno non termina la vigilia di Capodanno, ma all'ultima di campionato. Così come il nuovo anno non inizia l'1 gennaio, ma il primo giorno del raduno estivo per la preparazione del campionato. E potremmo continuare all'infinito... Questa raccolta di scritti ne è una fedele testimonianza. Prefazione di Marco Ciriello.
17,00

Più di una squadra. Il grande Verona di Cesare Prandelli

Più di una squadra. Il grande Verona di Cesare Prandelli

Matteo Fontana

Libro: Libro in brossura

editore: Eclettica

anno edizione: 2024

pagine: 264

Il dirigente sportivo Giambattista Pastorello, nella primavera del 1998, è da pochi mesi proprietario del Verona. A sorpresa e tra un diffuso scetticismo, sceglie il giovane allenatore Cesare Prandelli come nuovo tecnico dell’Hellas, che è in Serie B e viene da cocenti delusioni. Due anni dopo, il Verona, trionfalmente promosso in capo a un formidabile cammino scandito dai record, è in A. Il suo gioco è magnifico. Non perde da settimane e conquista la salvezza disputando partite straordinarie. Nel frattempo, però, si è spezzato l’idilliaco rapporto tra Pastorello e Prandelli. Mentre accade tutto questo, l’Hellas è l’annuncio di una rivoluzione. Il sogno del Verona è l’emblema di un’epoca, dell’ultima età dell’oro del calcio italiano. Una storia di passione, dell’amore di un popolo e delle incredibili imprese di una splendida squadra capace di sconvolgere qualsiasi pronostico e di realizzare ogni speranza.
20,00

American Shaolin. La vera storia di un occidentale alla scoperta delle arti marziali cinesi

American Shaolin. La vera storia di un occidentale alla scoperta delle arti marziali cinesi

Matthew Polly

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2024

pagine: 354

Matthew Polly, studente di Princeton con una passione per la crescita personale e le religioni, decide di lasciare gli studi e prendere un volo per Pechino. La sua destinazione è il leggendario monastero Shaolin in Cina, culla delle arti marziali e del Buddhismo Zen. Ma i sogni si infrangono di fronte alla dura realtà. Il suo cinese scolastico risulta insufficiente di fronte alle espressioni dialettali dei madrelingua. Il desiderio di spiritualità si scontra con le esigenze materiali di una popolazione che tenta di uscire dalla povertà. Al posto degli ascetici guerrieri che si aspettava di trovare, incontra un gruppo formidabile di atleti che si esibiscono in continuazione per i turisti, in quella che lui chiama “Kungfulandia”. "American Shaolin" è un racconto avvincente che mescola diario di viaggio e resoconto giornalistico, offrendo uno sguardo sulla vita dei monaci Shaolin, impegnati a combattere la corruzione dilagante e le restrizioni di un governo autoritario. Con umorismo e acute intuizioni, Polly ci regala una storia indimenticabile di formazione marziale e un ritratto lucido di un Paese in cambiamento.
24,50

Il Milan col sole in tasca. Gli anni 1986-1994

Il Milan col sole in tasca. Gli anni 1986-1994

Giuseppe Pastore

Libro: Libro in brossura

editore: 66thand2nd

anno edizione: 2024

pagine: 528

L’avventura del Milan di Berlusconi inizia tra ironie e scetticismo, viene interpretata come la follia presuntuosa di un uomo tanto ricco quanto inesperto di calcio vero. La squadra però cambia radicalmente corso dal 1987 e la sua ascesa viene scandita dal ritmo dei trofei italiani e internazionali e da un’impronta di gioco spettacolare, piuttosto lontana dalla tradizione difensivista italiana. Il «bel giuoco» chiesto dal presidente è realizzato da Arrigo Sacchi, allenatore visionario, geniale e troppo esigente (con gli altri e ancora di più con sé stesso), e da una rosa lussuosa, coronata dalla difesa più forte di ogni tempo (Baresi, Maldini, Costacurta, Tassotti) e dai tre magnifici olandesi: Gullit, Rijkaard, Van Basten. Agli anni della ricerca ossessiva della perfezione seguono gli anni della maturità e del pragmatismo, sotto la guida decisa di Fabio Capello e di una società sempre più punto di riferimento mondiale. Giuseppe Pastore, grande narratore e formidabile milanologo, racconta i mille destini e le mille storie che si incrociano, fra trasferte rischiose in campo e fuori, discorsi ispirati, battute memorabili, incidenti che avrebbero potuto essere fatali e notti insonni per l’ansia o i festeggiamenti. Il culmine di quella squadra dorata viene raggiunto nella Finale Perfetta: Milan-Barcellona 4-0, 18 maggio 1994, in una notte in cui le vicende sportive e politiche di Silvio Berlusconi, passato dalla presidenza del Milan a quella del Consiglio dei ministri, si fondono come nel più avvincente e spregiudicato dei romanzi. Ma è tutto vero: è storia, è leggenda, è il Milan col sole in tasca.
21,00

Uno contro tutti. I numeri uno della storia del tennis

Uno contro tutti. I numeri uno della storia del tennis

Remo Borgatti

Libro: Libro in brossura

editore: Ultra

anno edizione: 2024

pagine: 216

Fino a poco più di cinquant’anni fa, per stabilire chi fosse il miglior tennista del mondo non c’era un criterio oggettivo, ma tutto si basava sul giudizio di un gruppo di “esperti”. Al termine di ogni stagione, giornalisti, addetti ai lavori e rappresentanti delle varie istituzioni stilavano graduatorie di merito basate su valutazioni soggettive. Con il proliferare dei tornei, ordinare i tennisti seguendo un metodo inattaccabile e uguale per tutti divenne un’esigenza. Così, il 23 agosto 1973, da un computer in cui era stata immessa una notevole mole dati uscì la prima ATP International Player Rankings, e il tennista in cima alla lista fu Ilie Nastase. Sul momento il rumeno non la prese bene: «Da oggi, i miei avversari non giocheranno più contro di me, ma contro il numero uno del mondo, e questo aumenterà il loro desiderio di vincere!» fu il suo preoccupato commento. Nel corso di questo mezzo secolo, il metodo usato per redigere la graduatoria mondiale è cambiato diverse volte, e quasi sempre ha prestato il fianco a critiche e polemiche. Ma ciò che non è mai venuta meno è l’aspirazione di ogni tennista a diventare il migliore e il desiderio dei suoi colleghi di sconfiggerlo. Perché aveva ragione Nastase: tutti vogliono battere il numero uno. E oggi lo sa bene Jannik Sinner, primo italiano della storia a indossare la corona di leader del ranking ATP. Quale momento migliore, dunque, per ripercorrere la lunga storia dei ventinove tennisti che si sono alternati sul trono mondiale e di quelli che, anche solo per una volta, sono riusciti a superarli?
16,50

Il mio duo system

Il mio duo system

Michele Vallieri

Libro: Libro in brossura

editore: Laura Capone Editore

anno edizione: 2024

pagine: 140

Michele Vallieri è una delle figure più autorevoli del duo system nel mondo del jujitsu degli ultimi 10 anni. Titolare della nazionale italiana dal 2001 al 2018, ha dominato la scena internazionale della specialità, vincendo 2 titoli mondiali, 8 titoli europei, 1 World Games e fino ad ora unico ad aver vinto la medaglia d'oro ai World Combat Games sia nel maschile che nel misto. È stato inserito nel Guinness World Records nel 2011 per il maggior numero di atterramenti della stessa persona in un minuto, un risultato che ha sottolineato la sua abilità e dedizione anche fuori dai tatami di gara tanto che in una riunione Il presidente mondiale della JJIF ha descritto il suo contributo al jujitsu dicendogli: “You made the history of jujitsu” alla redazione del nuovo regolamento mondiale.
18,00

Il libretto rosso del golf. Quello che ho imparato in una vita dedicata al golf

Il libretto rosso del golf. Quello che ho imparato in una vita dedicata al golf

Harvey Penick, Bud Shrake

Libro: Libro in brossura

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2024

pagine: 176

Nel suo celeberrimo e amatissimo "Libretto rosso" Harvey Penick ha condensato il sapere maturato in oltre sessant'anni di insegnamento. Tra le pagine di questo insuperato “manuale del buon golf” non troverete gli esasperati ed esasperanti tecnicismi tradizionalmente associati al gioco, bensì una miscela di saggezza, competenza, buon senso e tanta ironia. Penick ha aiutato campioni del calibro di Tom Kite, Ben Crenshaw e Byron Nelson, ma anche innumerevoli principianti e giocatori di circolo, annotando meticolosamente tutto ciò che imparava da ciascuno di loro nel taccuino rosso che custodiva gelosamente nella sua valigetta personale. Negli ottantanove racconti del "Libretto rosso" troverete consigli su come scegliere e impugnare il bastone, come prendere la mira, come migliorare lo swing (pieno, parziale e per il putt) e in definitiva come togliere colpi al vostro score. Troverete perfino qualche consiglio matrimoniale. Ma non troverete complicazioni. Con il suo stile affabile e rilassato, Penick parla a tutti i golfisti, a prescindere dal loro livello, e li aiuta a giocare al meglio delle loro possibilità. In questa edizione, oltre a una traduzione del tutto nuova, troverete una prefazione di Davis Love III, venticinque fotografie provenienti dagli archivi della famiglia Penick e due immagini inedite del vero libretto rosso di Harvey Penick.
22,00

Antichi sentieri della Val di Sant'Agapito. Intrecci di vita e natura nella montagna di Cesio Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi

Antichi sentieri della Val di Sant'Agapito. Intrecci di vita e natura nella montagna di Cesio Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi

Libro: Libro in brossura

editore: Cierre edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 352

Racchiusa tra alte rupi calcaree e fianchi vallivi impervi, sul confine sudoccidentale del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, la Val di Sant'Agapito custodisce un capitolo importante della storia della comunità rurale di Cesio. Una piccola storia forse, ma segnata dalla fatica di molte famiglie di contadini e montanari che con il loro lavoro hanno lasciato un'impronta riconoscibile nel paesaggio della valle. Situata alle pendici del monte Tre Piére, in provincia di Belluno, la Val di Sant'Agapito si apre a balcone sulla Val Belluna e, pur nella sua breve estensione, presenta una pluralità sorprendente di ambienti naturali e segni di chi l'ha abitata e trasformata in paesaggio culturale. Il volume è organizzato in quattro capitoli: dai segni del sacro alle evidenze della natura geologica, vegetale e animale; per poi passare allo spazio sociale nel dialogo continuo tra natura e cultura e infine agli antichi sentieri, custodi di storie. «Con questo lavoro intendiamo offrire ai frequentatori di una delle valli meno note del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, uno strumento culturale utile a riconoscere e interpretare il valore dei luoghi oltre la percezione estetica».
23,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.