Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Sport e vita all'aperto

Psicologia dello sport e dell'esercizio fisico. Dal benessere alla prestazione ottimale

Psicologia dello sport e dell'esercizio fisico. Dal benessere alla prestazione ottimale

Matteo Simone

Libro: Libro in brossura

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2024

pagine: 135

Questa pubblicazione si presenta come un veicolo privilegiato di risorse per la conoscenza del mondo sportivo. Realizzare le fasi di autoconsapevolezza è un metodo valido per cogliere gli eventi propri dello Sport nella loro reale natura e dimensione. Validi e chiarificatori si presentano i consigli graduali per l’esplicazione di un’attività, anche se la più semplice, la più adatta e la più continua con verifica e controllo, a seguito di formulazione di obiettivi. Sono argomentati problemi difficili e irrisolvibili: paura, ansia, fobia, per le quali, con l’aiuto di un esperto, si riesce a raggiungere risultati positivi. Per lavoratori e datori di lavoro, presenti e imperanti sono gli stimoli di prevenzione e promozione della salute nel loro ambiente con una serie di raccomandazioni e di incentivazioni allo sport, atte a fronteggiare fattori di rischio e di malattie. Sintomatica ed emblematica emerge la figura dell’allenatore, importante e indispensabile per trasmettere sensazioni positive ed entusiasmanti e per valorizzare e aumentare l’autostima.
14,00

Corsa e anatomia umana. Manuale illustrato per migliorare forza, velocità e resistenza nella corsa
25,00

Guai ai vinti. L'imperativo del successo nell'epoca del fallimento

Guai ai vinti. L'imperativo del successo nell'epoca del fallimento

Stefano Rossi

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2024

pagine: 214

"Sembra banale ma basterebbe capire che ogni tanto si vince e ogni tanto si perde, invece, non sappiamo accettare la sconfitta". Un atto d'amore per lo sport. Quello vero, quello sano, maestro di vita. In queste pagine si rispecchiano la vanità di un mondo corrotto - l'incapacità di perdere, il fascino della popolarità, l'imbroglio - e, insieme, la fulgida bellezza di quei valori - il rispetto, l'impegno, il sacrificio - che le discipline sportive sanno e possono trasmettere. Il male e il bene, racchiusi, e forse per sempre condannati, nella stessa cornice. Grazie a ricerche e letture approfondite, interviste a celebri corridori del ciclismo italiano e all'esperienza maturata "sul campo" (letteralmente) di una squadra calcistica giovanile, Stefano Rossi descrive quell'immagine riflessa con tutte le sue storture e contraddizioni. Una lettura importante per chi lo sport lo pratica e per chi lo sport lo insegna, perché non sia il risultato finale a contare, ma la partita che si gioca.
15,90

Fare gol non serve a niente. Il pallone nella rete della finanza

Fare gol non serve a niente. Il pallone nella rete della finanza

Luca Pisapia

Libro: Libro in brossura

editore: ADD Editore

anno edizione: 2024

pagine: 168

"Fare gol non serve a niente" è un vagabondaggio intenso e avvincente nella storia economica del calcio che comincia nella fornace di un complesso siderurgico sulle rive del Tamigi nel XIX secolo e si conclude ai giorni nostri, tra grafici che pulsano sugli schermi di un computer in un grattacielo che ha preso il posto del vecchio cantiere marittimo. Un percorso che insegue il pallone, lo scruta e lo indaga nelle sue molteplici trasformazioni, da sacca sferica costruita con una vescica di maiale all’epoca della rivoluzione industriale a prodotto finanziario che si muove sotto forma di immagine nei flussi della globalizzazione neoliberale, e infine lo raggiunge e lo scaglia come una molotov verso il cielo. Nel mezzo c’è la storia del calcio letta attraverso le lenti della società, dell’economia e della politica, perché gli interessi in gioco sono molto diversi dal segnare un gol o vincere un campionato. Il pallone, oramai e da sempre, è un sofisticato prodotto del capitale.
18,00

La luna e l'arte della ginnastica. Allenare corpo e mente in armonia con le fasi della luna

La luna e l'arte della ginnastica. Allenare corpo e mente in armonia con le fasi della luna

Johanna Paungger, Thomas Poppe

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2024

pagine: 240

Johanna Paungger e Thomas Poppe hanno trovato una strada che permette a ciascuno di noi di districarsi fra utopistici programmi di fitness, la pigrizia e la mancanza di tempo che ci affligge: la ginnastica secondo le fasi lunari. Questo libro si basa infatti sulla convinzione che l'allenamento fisico giova solo se praticato nel contesto giusto. Scegliendo con cura gli esercizi per sollecitare i diversi muscoli del nostro corpo in base alle fasi lunari, riusciremo a ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo. È una ginnastica facilissima da imparare, richiede solo pochi minuti al giorno e mette in moto tutti i nostri muscoli. Il risultato? Riuscire finalmente a rilassarci, rafforzare il nostro sistema immunitario, controllare il nostro peso e migliorare la consapevolezza che abbiamo del nostro corpo. Con il calendario lunare fino al 2034.
12,00

Gambinspàla. La podistica Cavriago e al gir di pòs

Gambinspàla. La podistica Cavriago e al gir di pòs

Libro

editore: La Fotolito

anno edizione: 2024

pagine: 134

10,00

Modello unico. Proposta per una filiera natatoria

Modello unico. Proposta per una filiera natatoria

Sergio Nobilio

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 102

Il presente progetto ha come obiettivo strutturare una proposta unica didattica per le attività che ruotano intorno all'acqua. Il progetto è denominato Modello Unico. La sua strutturazione nasce dall'esigenza di razionalizzare la proposta didattica e formativa riservata alle utenze giovanili praticanti gli sport acquatici. La caratteristica fondante di tale proposta è quella ambiziosa di contribuire in modo significativo alla trasformazione fisica, etica e sociale dell'individuo. Gli strumenti utilizzati saranno quelli legati alle Neuroscienze, Pedagogia, Biomeccanica, Biologia Sportiva. Le strategie utilizzate saranno legate alla totale messa in relazione tra le diverse forme di espressione dell'individuo. Il fine sarà sviluppare le forme più elementari dell'individuo fino alla costruzione di performance sportive di altissimo livello. L'ambizione è quella di contribuire alla crescita ecologica della comunità coinvolta intesa come relazione fondante tra le leggi della natura e l'interazione sociale.
13,50

Teamgym. Il potere del noi

Teamgym. Il potere del noi

Bruno Lupi

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 124

Presente, passato e futuro. Caratteristiche, valori, protagonisti di una ginnastica nuova e diversa. Per scoprire, promuovere e vivere il Teamgym attraverso testimonianze, storie, approfondimenti, foto e qr code. Il primo libro di sempre su questa rivoluzione sportiva collettiva che valorizza le potenzialità acrobatiche e coreografiche dell'individuo, nel gruppo.
48,00

I campioni che hanno fatto la storia del nostro calcio

I campioni che hanno fatto la storia del nostro calcio

Luca Diddi

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 304

Negli ultimi cinquant'anni la Serie A ha cambiato più volte forma. Da rose di soli italiani si è passati al maggior numero di stranieri in Europa, dai presidenti mecenati ai fondi finanziari, dalla radiolina della domenica pomeriggio al calcio-spezzatino in tv, dai campi di fango agli odierni tappeti verdi, dalla marcatura a uomo alla zona, dal catenaccio alla costruzione dal basso. Tuttavia, una cosa non cambia mai nel nostro campionato: i giocatori che con le loro gesta e le loro storie straordinarie hanno contribuito a farci amare il pallone e il suo mondo. Questo libro racconta le storie di 90 calciatori che hanno lasciato un segno nell'ultimo mezzo secolo di calcio italiano, sia con il loro talento e le grandi vittorie ottenute tra club e Nazionali, sia con le loro vicende personali. Da Gigi Riva a Gianluigi Buffon, passando per Facchetti, Platini, Maradona, Baggio, Del Piero, Ronaldo, Maldini, Totti e molti altri, Luca Diddi compone un mosaico di grandi campioni e uomini simbolo, di grandi squadre e favole di provincia. I lettori di ogni fede calcistica potranno rivivere vittorie gloriose e sconfitte epocali, gioie e dolori, nostalgie e speranze che hanno scritto le pagine più significative della storia della Serie A tra il 1970 e il 2020.
16,90

Trail running & ultra trail. Preparazione, programmazione dell'allenamento e strategia di gara. Consigli pratici e spunti scientifici adatti a tutti

Trail running & ultra trail. Preparazione, programmazione dell'allenamento e strategia di gara. Consigli pratici e spunti scientifici adatti a tutti

Nicola Giovanelli

Libro: Libro in brossura

editore: Mulatero Editore

anno edizione: 2024

pagine: 208

Si tratta della terza edizione, completamente rinnovata, del manuale di maggior successo e di riferimento in Italia per il trail running e l'ultra trail. Si tratta di discipline in grandissima crescita, che contano sempre più praticanti, affascinati dall'idea di praticare la corsa in mezzo alla natura, tra boschi e sentieri, in montagna e collina. Nicola Giovanelli, già premiato nel 2020 con il prestigioso Premio ITAS di Trento nella sezione manualistica, è partito per la nuova stesura dal ricco materiale scientifico e dalle ricerche che sono state pubblicate negli ultimi anni, ampliando le conoscenze sugli sport endurance praticati in montagna. Il metodo evidence-based che caratterizza questo manuale garantisce informazioni puntuali, precise, attendibili e facilmente comprensibili dal lettore. Il manuale è corredato da dettagliate tabelle di allenamento, con sequenze fotografiche per spiegare al meglio gli esercizi, oltre a test da campo con cui misurare il livello di preparazione e valutare la propria condizione. È stato dato molto risalto all'alimentazione e alle problematiche riscontrate dagli atleti nelle gare di ultra-distanza (problemi gastro-intestinali che talvolta oblbigano al ritiro). Tra tante informazioni tecniche trova spazio anche una ricca sezione per chi inizia da zero o chi passa dalla corsa su strada al trail running.
25,00

Storie maledette del basket. Violenza, tragedie e redenzione nel mondo della palla a spicchi

Storie maledette del basket. Violenza, tragedie e redenzione nel mondo della palla a spicchi

Salvatore Malfitano

Libro: Libro in brossura

editore: DIARKOS

anno edizione: 2024

pagine: 320

Omicidi, depressione, suicidi. Storie di violenze e tragedie, ma anche, in alcuni eccezionali casi, di redenzione. Neanche il mondo “luccicante” degli atleti professionisti è immune a questo tipo di vicende. In particolar modo quello dell’Nba, campionato che accoglie da sempre giocatori con uno sconfinato talento ma accompagnati da un vissuto travagliato, fatto di demoni interiori che nemmeno i guadagni milionari e l’enorme popolarità aiutano a dissolvere. Bill Robinzine non ha retto alla prospettiva di reinventarsi altrove. Paul Pierce, invece, ha saputo riemergere dopo aver visto la morte da vicino. Kobe Bryant, accusato di stupro nel 2003, è poi tragicamente scomparso insieme alla figlia, diciassette anni dopo. In dinamiche simili, ma su quattro ruote, il mondo ha pianto la perdita di un talento immenso mai del tutto esploso, Drazen Petrovic. Bryce Dejean-Jones ha bussato alla porta sbagliata, mentre Delonte West è stato risucchiato dai problemi della salute mentale, troppo spesso sottovalutati. Una sorta di maledizione è il filo rosso che unisce queste quindici storie umane prima che sportive, narrate dalla evocativa penna di Salvatore Malfitano in un percorso cronologico che va dagli anni Ottanta fino ai giorni nostri. A testimonianza del fatto che anche la palla a spicchi, canonicamente di colore arancione, può tingersi del rosso più torbido.
18,00

Tutto Formula 1

Tutto Formula 1

Mario Donnini

Libro: Libro in brossura

editore: Giorgio Nada Editore

anno edizione: 2024

pagine: 320

La breve e avvincente cronaca dei diversi Campionati, abbinata a focus di approfondimento – tecnici e sportivi – e a un ricchissimo repertorio iconografico costituito da centinaia di immagini a colori e in bianco e nero. Questo libro, apparso nella sua prima edizione oltre dieci anni fa, esce oggi aggiornato, interamente rinnovato nella veste grafica e riproposto in un nuovo formato. Questa lunga e affascinante storia fatta di grandi campioni – Juan Manuel Fangio, Jim Clark, Niki Lauda, Ayrton Senna, Michael Schumacher, Lewis Hamilton o Max Verstappen, solo per citarne alcuni – e leggendarie Case automobilistiche, Ferrari su tutte, ma anche Lotus, Brabham, McLaren o Red Bull, viene raccontata in questo autentico vademecum della Formula 1. È Mario Donnini, storica firma del settimanale “da corsa” Autosprint e apprezzato giornalista sportivo a riscrivere, stagione dopo stagione, questo “romanzo infinito”, complesso e articolato nella sua trama, già antico ma perennemente giovane nonostante l'incalzare degli anni.
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.