Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Arte e design industriale e commerciale

Arrivederci Toriyama! Il DNA creativo di un maestro: da Dragon Ball all'Eternità

Arrivederci Toriyama! Il DNA creativo di un maestro: da Dragon Ball all'Eternità

Giacomo Farano

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 448

Immergiti in un'avventura attraverso un omaggio appassionato al geniale creatore che ha plasmato le infanzie di milioni di fan in tutto il mondo! Scoprirai l'uomo dietro il pennino e l'impatto duraturo che Toriyama ha avuto sull'industria dell'animazione e sul cuore dei suoi lettori. Il racconto si espande poi nella narrazione completa dell'epopea di Dragon Ball, dall'inizio fino alle epiche battaglie finali, attraverso le fasi di ciascuna saga con una prospettiva nuova e coinvolgente. Ogni capitolo del manga, ogni momento memorabile dell'anime, rivivono in queste pagine, offrendoti uno sguardo nostalgico ma al contempo sorprendente su una storia che ha segnato un'epoca! In questo volume, ripercorriamo anche l'infanzia e l'adolescenza di Toriyama, svelando come la sua grande passione per i cartoni animati e i film abbiano influenzato la creazione di Dragon Ball. Scoprirai come un giovane ragazzo di provincia sia riuscito a trasformare la sua passione in un'opera che ha conquistato il cuore di milioni di fan in tutto il mondo. Sfoglia le pagine di questo libro e lasciati trasportare nel mondo di Dragon Ball, riscoprendo l'avventura, la forza e l'energia che solo Toriyama ha saputo infondere nella sua opera.
55,90

Italdesign. Engineers of ideas

Italdesign. Engineers of ideas

Aldo Colonetti, Valentina Croci

Libro: Libro rilegato

editore: Giorgio Nada Editore

anno edizione: 2025

pagine: 288

In collaborazione con Italdesign. Il sottotitolo Engineers of ideas, “ingegneri di idee”, riassume l’identità Italdesign dal 1968 a oggi, testimoniata da una serie impareggiabile di vetture e prototipi per i grandi marchi e dalla scelta, rivoluzionaria, di portare in altri settori l’esperienza e la complessità dell’“automotive” spaziando dagli arredi alla fotografia, al packaging, al food design e di nuovo al settore trasporti, in una visione integrata che prefigura nuovi modelli di sviluppo. Questo volume, spettacolare nella sua realizzazione grafica, ci conduce oltre le quinte, dalla simulazione virtuale fino al concreto allestimento del prototipo, che si tratti di una hypercar elettrica, di un calice per la degustazione, di orologeria, di un sistema di trasporto per utenti con deficit motorio di un sorprendente vettore stradale e aereo. Aldo Colonetti e Valentina Croci, gli autori, attraverso le immagini e le testimonianze dirette ripercorrono un arco temporale (1968-2025) che ha visto la trasformazione di un intero modello di sviluppo. Quindi ci illustrano i progetti più rilevanti e innovativi, sino alle proposte recentissime e alla quotidianità di una realtà unica nel Made in Italy per aggiornamento tecnologico e vastità del suo intervento (non solo per le dimensioni aziendali o il rilievo internazionale del marchio). Il volume include anche l'ultimo modello creato "Quintaessenza".
60,00

Universi fantastici

Universi fantastici

Antonello Silverini

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni NPE

anno edizione: 2025

pagine: 160

Una raccolta preziosa per gli amanti dell’arte in generale e di Silverini in particolare. All’interno dell’artbook, anche alcune illustrazioni inedite dell’artista e gli schizzi preparatori delle sue copertine più celebri.
22,50

Gio Ponti. Arredi vivi. Il restauro

Gio Ponti. Arredi vivi. Il restauro

Libro: Libro rilegato

editore: Padova University Press

anno edizione: 2025

Il libro racconta il restauro degli arredi progettati da Gio Ponti per la sede del rettorato dell’Università di Padova a partire dal 1934. L’architetto curò gli ambienti in ogni dettaglio, con meticolosa attenzione e raffinata eleganza. I mobili, ancora oggi in uso, sono i capolavori meglio conservati tra le numerose opere realizzate dall’architetto e designer milanese in tutto il mondo. Il restauro filologico ha tenuto conto di disegni, schizzi, capitolati conservati nell’Archivio storico dell’Ateneo e recuperato il gusto giocoso del colore esteso a tutto il mobilio, alle porte e alle loro maniglie, alle pareti dipinte, ai pavimenti. La complessità dell’intervento per riflessione critica, metodologia, diversità di oggetti si pone come modello per un recupero di opere del Novecento anche in altri contesti.
40,00

Il digitale in gioco. Arte e design nell'epoca degli algoritmi

Il digitale in gioco. Arte e design nell'epoca degli algoritmi

Libro: Libro in brossura

editore: Milella

anno edizione: 2025

pagine: 112

Evitando gli atteggiamenti apocalittici, ma anche quelli ingenuamente entusiastici, i saggi e le opere contenuti nel volume offrono uno sguardo sull’epoca, che non sarebbe errato definire “algoritmica”: l’epoca in cui gli algoritmi e quello che riusciamo a fare con loro, grazie a loro, non possono più passare inosservati. La nostra vita, proprio grazie agli algoritmi, non è stata più la stessa. Nuovi atteggiamenti verso la vita, nuovi desideri e bisogni hanno ormai preso il sopravvento.
17,00

Senzalimiti

Senzalimiti

Lorenzo Mattotti

Libro: Libro rilegato

editore: Logos

anno edizione: 2025

pagine: 128

Oltre 120 immagini, spazi pervasi dal dinamismo degli atleti impegnati in vari sport. I corpi aggraziati, vigorosi, che sembrano proiettati in un’altra dimensione, una dimensione che va oltre. Oltre i traguardi, oltre i limiti rappresentati dallo sforzo, dalle resistenze fisiche, dalle disabilità. Superando queste ultime. Superandosi. E, soprattutto, superando qualsiasi pregiudizio. Durante le Olimpiadi e Paralimpiadi parigine del 2024, le stazioni ferroviarie delle principali città della Francia si sono trasformate, su iniziativa di SNCF (società ferroviaria nazionale francese), in gallerie d’arte, esponendo le riproduzioni XXXL delle immagini dedicate da Lorenzo Mattotti ai Giochi Paralimpici. Il risultato è un’opera dalla quale emerge uno sguardo carico dell’ammirazione e del rispetto che meritano il talento, la costanza e la disciplina di ogni atleta. Perché lo sport, come sancisce l’articolo 33 della nostra Costituzione, sottolineandone il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico, è un diritto di cui tutti devono poter usufruire. Senza limiti. Un libro per gli appassionati di sport e per chi crede nel rispetto della diversità e nel potenziale di ogni essere umano. Edizione cartonata stampata in Italia da Tipografia Negri su carta Sappi Magno Volume 150gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo.
30,00

Algida. Il cuore dell'estate dal 1947

Algida. Il cuore dell'estate dal 1947

Libro: Libro rilegato

editore: Treccani

anno edizione: 2025

pagine: 176

"Algida. Il cuore dell'estate dal 1947" ripercorre la straordinaria storia del celebre marchio di gelati italiano, dalla sua fondazione nel 1947 fino ai giorni nostri. Attraverso un testo di Giulia Cavaliere, una storia familiare che racconta l'estate italiana, il volume offre uno sguardo approfondito sul percorso di Algida, esplorando come il brand sia diventato un'icona del panorama alimentare italiano e globale, con un impatto culturale e sociale che ha attraversato generazioni. Arricchito da una cronologia dettagliata, il libro segue l’evoluzione di Algida nel contesto del mercato e dei gusti in continuo mutamento, raccontando le tappe principali della sua crescita, dalle prime campagne pubblicitarie ai grandi successi commerciali. L'apparato iconografico, composto da storici cartelloni pubblicitari e spezzoni degli spot televisivi più famosi, testimonia l’evoluzione dell’immagine di Algida, tra innovazione e tradizione. Questo volume celebra non solo il marchio, ma anche l’immaginario collettivo che Algida ha saputo costruire negli anni, diventando sinonimo di estate, convivialità e piccoli momenti di felicità.
39,00

Lignano tra il blu e l'oro. L'immagine pubblicitaria nella storia di una città di vacanza. Ediz. italiana e inglese

Lignano tra il blu e l'oro. L'immagine pubblicitaria nella storia di una città di vacanza. Ediz. italiana e inglese

Lara Gonzo, Ivana Battaglia

Libro: Libro in brossura

editore: Bottega Errante Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 256

Centovent’anni di storia balneare raccontati dalla prospettiva dell’immagine turistica e della promozione pubblicitaria. Una chiave di lettura nuova delle vicende di Lignano Sabbiadoro, una delle mete di vacanza più amate e frequentate d’Italia. Dagli anni Dieci fino al nuovo Millennio, il volume raccoglie e contestualizza materiali eterogenei e in parte inediti (fotografie, cartoline illustrate, inserzioni e articoli giornalistici, bozzetti, manifesti, dépliant, brochure) attinti da biblioteche, musei, archivi e collezioni private. Una selezione che intende documentare i cambiamenti nel costume e i molteplici processi trasformativi che hanno coinvolto la città nel corso del tempo. Il libro è in italiano e in inglese.
20,00

Jim

Jim

Marion Bataille

Libro: Libro in brossura

editore: Corraini

anno edizione: 2025

"Allenatore sportivo e grande motivatore, JIM vi invita alla sua lezione di ginnastica incoraggiandovi a mantenere il ritmo fino alla fine! Riscaldamento, allenamento, stretching, rilassamento… Nove esercizi di ginnastica prendono vita sotto le vostre mani grazie ai vivaci (e muscolosi!) pop-up di Marion Bataille. Un libro nato frequentando delle lezioni di ginnastica, dove Bataille usa i colori per dare vita al movimento: il rosso per indicare le parti del corpo che si riscaldano, il blu per l'aria che ci attraversa mentre facciamo sport, il giallo che richiama le pareti della palestra. Stampato con i colori pantone, JIM è un piccolo gioiello ideato da una delle più amate creatrici di libri pop-up che piacerà agli adulti e ai bambini, agli appassionati di attività sportive e anche a chi preferisce stare a guardare sugli spalti. Pronti a cominciare?"
25,00

Nike. La storia

Nike. La storia

Josh Sims

Libro: Libro rilegato

editore: Il Castello

anno edizione: 2025

pagine: 160

Scoprite la leggendaria storia di Nike, il marchio che ha conquistato il mondo con astuzia ingegneristica e il suo inconfondibile Swoosh. In questa guida illustrata, lo scrittore esperto di stile Josh Sims esplora l’ascesa della più grande azienda di abbigliamento sportivo del mondo, dagli umili inizi in Oregon allo status di colosso mondiale della moda. Attraverso una presentazione dei modelli più iconici e delle innovazioni che hanno plasmato il settore e influenzato la cultura pop, Nike – La storia è una lettura essenziale per tutti gli appassionati di stile e di sneakers.
15,50

Adidas. La storia

Adidas. La storia

Josh Sims

Libro: Libro rilegato

editore: Il Castello

anno edizione: 2025

pagine: 160

Scoprite la storia leggendaria di Adidas e delle tre strisce che hanno conquistato il mondo. In questa guida illustrata, l’autore di moda Josh Sims ripercorre la storia di uno dei marchi più iconici del mondo. Da una piccola città della Germania a simbolo di qualità, prestazioni e innovazione all’avanguardia, l’ascesa di Adidas è a dir poco straordinaria. Adidas - La storia ricorda tutti i modelli più ambiti del marchio, evidenziandone la tecnologia rivoluzionaria e l’impatto culturale. Una testimonianza fondamentale per tutti gli appassionati di stile e di sneakers.
15,50

Building bridges. Una conversazione illustrata con Gio Ponti. Ediz. italiana e inglese

Building bridges. Una conversazione illustrata con Gio Ponti. Ediz. italiana e inglese

Olimpia Zagnoli

Libro

editore: Lazy Dog

anno edizione: 2025

pagine: 80

"Building Bridges. Una conversazione illustrata con Gio Ponti", è molto più di un semplice titolo: è un ponte creativo tra due epoche, due visioni artistiche e due icone del design italiano. Questo volume è nato come complemento alla mostra omonima inaugurata nel 2025 presso l’Istituto Italiano di Cultura di Stoccolma. Racconta il dialogo visivo tra Olimpia Zagnoli – tra le illustratrici contemporanee più influenti a livello internazionale – e Gio Ponti, maestro indiscusso dell’architettura e del design del Novecento.
23,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.